News

Alcuni tagli per la versione occidentale di Yakuza 3

Console tribe news - Alcuni tagli per la versione occidentale di Yakuza 3

di: Bahamut Zero

L’agognato annuncio di una versione occidentale di Yakuza 3 ha reso felici gli appassionati della cultura giapponese in tutto il mondo.
Gli otaku nostrani però potrebbero non gradire la decisione di SEGA di tagliare alcune parti del gioco, quelle che sono state giudicate troppo tipicamente nipponiche per essere comprese e contestualizzate dal pubblico americano ed europeo.

Tra Yakuza 3 UK/US e Yakuza in versione JP c’è qualche piccola differenza a livello di contenuti. Abbiamo rimosso alcune parti del gioco per poter rispettare le date di consegna previste per la versione occidentale. Queste parti tagliate sono quelle che abbiamo ritenuto non avessero molto senso (come un Quiz sulla storia Giapponese) oppure non sarebbero state gradite e comprese dal pubblico occidentale (come il concetto di “hostess club”).
Le parti tagliate non sono state sostituite con nuovo materiale, ma abbiamo fatto in modo che la continuità della storia restasse intatta e la trama fosse fedele all’esperienza offerta dalla versione giapponese: resta vivo il senso di drammaticità tipico della serie Yakuza.
“.