News

Alcune informazioni su Death Stranding

di: Simone Cantini

Il teaser di Death Stranding, nuovo progetto di Hideo Kojima in lavorazione per PS4, non è certo passato inosservato, ma oltre i pochi secondi scarsi di filmato sappiamo ancora poco della nuova creature del celebre designer.

A rilasciare qualche informazione supplementare ci ha pensato Kojima stesso, nel corso di una trasmissione web con Geoff Keighley.

Attualmente Kojima sembra non aver deciso quale engine grafico impiegare per realizzare il proprio gioco, ma ha affermato di aver tra le mani un paio di papabili candidati. Il buon Hideo ha inoltre affermato che nè Guillermo del Toro nè la mascotte Ludens saranno coinvolti nel progetto. Non si è sbilanciato neppure riguardo il nome del protagonista (interpretato da Norman Reedus) e l’ambientazione di gioco, limitandosi a dire che il tutto avrò una forte impronta action.

Parlando in merito al titolo del gioco, invece, questo pare fare riferimento a creature provenienti da un altro mondo. Il Death Stranding è un termine relativo agli spiaggiamenti di cetacei e si utilizza quando gli animali giungono a riva già privi di vita. Resta a questo punto da capire come i due elementi si leghino tra loro.