News

Ace Attorney 5, emergono notizie sul suo sviluppo.

Nintendo Dream magazine parla di voci in-game e personaggi conosciuti

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Sebbene Shu Takumi (scenario) nonostante venga considerato il “padre” spirituale della saga di Ace Attorney non sia intervenuto sullo sviluppo di quest’ultimo episodio, nomi illustri quali Motohide Eshiro (AA Investigation e Okamiden) o Takeshi Yamazaki (Apollo Justice, AA Investigation) hanno portato avanti il lavoro in questo nuovo episodio che ha visto la luce nell’ autunno dell’anno scorso dopo una sessione di brain-storming tra quattro scrittori e quattro sviluppatori, durata quattro giorni e culminata nello sviluppo del primo grande caso ad effetto: la distruzione dell’aula di corte. La scelta di riproporre Phoenix come main-character è dovuta al fatto che essendo stato il protagonista della serie per molti anni, dopo essere uscito di scena con l’introduzione di Apollo, sarebbe stato più facile per i giocatori affezionarsi nuovamente a lui. Phoenix riacquisterà parte delle sue particolarità giovanili durante gli scontri in tribunale ed erediterà alcuni tratti della personalità di Apollo.
Kokone Kizuki (il cui nome deriva da un gioco di parole tra le frasi “notare le cose” e “ascoltare il cuore o l’anima”), nata con un design molto più sci-fi di quello odierno, sarà un vero e proprio avvocato difensore e lavorerà sotto le dirette dipendenze di Phoenix. Il piccolo monitor (“monita”) che porta al collo è ciò che le permette di usare l’ Heart Scope, potendo osservare così le emozioni nascoste dai preconcetti e pregiudizi dei testimoni quando sono coinvolti in situazioni al limite del sopportabile.
Un’altra grande innovazione della serie sarà composta dall’introduzione del voice acting in-game al posto dei soliti suoni ed SFX. Tale decisione è stata presa per mantenere un livello omogeneo tra testi in-game e cut-scene le quali saranno anch’esse interamente doppiate. Oltre a questo motivo, essendo l’hardware del 3DS molto più potente e performante dei precedenti sarebbe stato un peccato non usufruirne.
Infine all’interno del gioco, come gia spesso è avvenuto nei precedenti capitoli della serie, verranno riproposti una serie di personaggi gia incontrati o conosciuti i quali sono stati accuratamente selezionati da Eshiro per popolarità e coerenza d’apparizione con la storia trattata.