News

60 milioni di dollari per Gran Turismo 5

Console tribe news - 60 milioni di dollari per Gran Turismo 5

di: Bahamut Zero

Si continua a parlare molto dell’attesissimo Gran Turismo 5. Emerge un altro stralcio dell’intervista rilasciata nei giorni scorsi da Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital in cui si parla di soldi e della concorrenza.

Ha giocato a Forza Motorsport 3?
Ho guardato i ragazzi qui alla Polyphony giocarci in ufficio poco fa, e l’ho provato un po’ anche io. In molti aspetti è molto simile a Gran Turismo, e per altri aspetti basilari del gioco è molto diverso. E’ un po’ diverso da quello che è un gioco simulativo, lo si sente quando si è alla guida.

Quanto è costato realizzare GT5?
[Si consulta con il traduttore, poi convertono la cifra dallo yen al dollaro] 60 milioni di dollari. Ci sono giochi che costano di più.. Considerando la mole del gioco, penso sia una cifra piuttosto modesta.

Nell’intervista completa (link) si parla anche di altri aspetti altrettanto rilevanti: la grande cura del comparto grafico con circa 400.000 poligoni per vettura (100 volte i poligoni utilizzati per ogni auto in GT4), i tracciati e le macchine presenti nel gioco, aspetti del gameplay quali la funzione rewind.