News

I 60 fps stanno per arrivare in Fortnite: Battle Royale

di: Luca Saati

Epic Games ha fornito un aggiornamento sullo stato di sviluppo di Fortnite dopo alcuni problemi di connessione negli ultimi giorni. Di seguito vi riportiamo il post completo in cui vengono annunciate alcune novità:

PROBLEMI DI STABILITÀ DEL SERVIZIO

Non siamo stati in grado di stare al passo con la nostra crescita continua, e nelle ultime settimane i nostri servizi back-end sono stati fortemente sovraccaricati (per esempio la funzione amici e il servizio di accesso generale). Inoltre, la versione 2.3.0 che abbiamo lanciato contiene bug significativi.

Non consideriamo accettabile nessuna delle due cose. Abbiamo modificato i nostri programmi e processi di lancio per tentare di migliorare la qualità delle build del client e abbiamo messo tutti in allerta per migliorare immediatamente la scalabilità back-end in ogni modo.

OTTIMIZZAZIONI IN CORSO

Quando giochi a Battaglia reale, vogliamo che il tempo che passa da quando sei nella lobby a quando passi all’azione sia il più breve possibile. Per farlo, stiamo continuando a lavorare per migliorare i tempi di caricamento. Tu vuoi un’esperienza di gioco che sia il più fluida possibile, e noi siamo d’accordo!

Stiamo svolgendo test e risolvendo problemi per ottenere un livello di streaming migliore, che vedrà meno rallentamenti. Stiamo per testare un’ottimizzazione importante relativa al nostro codice di rete, che piano piano dovrebbe consentirci di poter far funzionare il server a 20 Hz anche nelle prime fasi della partita.

60 FPS SU CONSOLE

A fine mese abbiamo in programma di aggiungere una modalità a 60 FPS opzionale per Battaglia reale sulle console (PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X). Questa modalità a 60 FPS sarà regolata per ciascuna console in modo da massimizzare il frame rate, minimizzando la perdita della qualità visiva.

COSTA OCCIDENTALE (USA) / SERVER BRASILIANI

Capiamo che il ping è un grosso fastidio (i nostri test di gioco interni sono eseguiti dall’altra parte dell’oceano). Abbiamo aggiunto server Xbox per la Costa occidentale statunitense e per il Brasile per poter fornire opzioni migliori di connessione.

MIGLIORAMENTI AL MATCHMAKING

Stiamo lavorando su modifiche al matchmaking che hanno lo scopo di creare partite con giocatori di abilità più equilibrata.