4A Games spiega perché non ci sarà il multiplayer in Metro Exodus

4A Games ha spiegato perché in Metro Exodus non ci sarà nessuna componente multiplayer. Il produttore esecutivo Jon Bloch ha spiegato che il team di sviluppo vuole concentrarsi sull’aspetto narrativo del gioco:

“Tecnicamente, una modalità multiplayer sarebbe molto interessante. Ma con Metro ci siamo sempre focalizzati su esperienze fortemente narrative, che mettono i giocatori nei panni di un uomo che vive nella metro e che parte per il suo viaggio.”

4A Games ha anche avuto un’idea per inserire una modalità co-op, ma i test non si rivelarono soddisfacenti. Andriy Prokhorov, direttore creativo del gioco, ha proseguito spiegando che il multiplayer non deve essere qualcosa da inserire per forza:

“È possibile inserire il multiplayer, ma non vogliamo inserirlo a forza, non siamo interessati a questo. Dovrebbe essere qualcosa di davvero unico. Abbiamo un’idea al riguardo, ma non è ciò che stiamo facendo adesso.”


L’anno è il 2036. Un quarto di secolo dopo la guerra nucleare che ha devastato la terra, alcune migliaia di sopravvissuti tentano di sopravvivere sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della metropolitana. Hanno lottato contro veleni, combattuto bestie mutanti e orrori paranormali e hanno sofferto gli orrori della guerra civile. Ma ora, nei panni di Artyom, devi fuggire dalla metropolitana e guidare la banda degli Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso la Russia post-apocalittica alla ricerca di una nuova vita in Oriente. Metro Exodus è un epico story driven sparatutto in prima persona di 4A Games che combina combattimenti mortali e furtivi con l’esplorazione e la sopravvivenza agli orrori in uno dei mondi di gioco più coinvolgenti mai creati Esplora una Russia attraverso vasti livelli non lineari e segui un'emozionante trama che percorre un intero anno passando per la primavera, l'estate e l'autunno fino alle profondità dell'inverno nucleare. Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus porta avanti la storia di Artyom nella più grande avventura metropolitana esistente.

Metro Exodus è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , .

Metro Exodus non ha ancora una data di uscita.

5 Commenti a “4A Games spiega perché non ci sarà il multiplayer in Metro Exodus”

  1. MmK83 on

    “È possibile inserire il multiplayer, ma non vogliamo inserirlo a forza, non siamo interessati a questo. Dovrebbe essere qualcosa di davvero unico. Abbiamo un’idea al riguardo, ma non è ciò che stiamo facendo adesso.”

    [​IMG]

  2. Deadly Fagilo on

    Molti altri dovrebbero seguire questo ragionamento, nella Galassia dei Videogiochi c’è ancora speranza, magari non nuova ma c’è :asd:.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.