News

343 Industries prende il controllo del brand Halo, in arrivo un anime **UPDATE**

Console tribe news - 343 Industries prende il controllo del brand Halo, in arrivo un anime **UPDATE**

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Microsoft ha venduto i diritti intellettuali di Halo? Assolutamente no. Il colosso di Redmond ha annunciato in data odierna che ha da poco formato una divisione interna, chiamata 343 Industries, che si occuperà della gestione del brand Halo. La divisione sarà capitanata da un ex membro di Bungie, Frank O?Connor?s.
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti è stato annunciato oggi al Comic-Con 2009 che, successivamente alla fondazione della nuova divisione, è stata avviata la produzione di un anime basato sulla mondo di Halo, che si chiamerà Halo Legend, il quale ci dovrebbe far conoscere la storia che avvolge l’universo del brand. Saranno un totale di 7 episodi diretti da Shinji Aramaki, direttore di Appleseed e Appleseed Ex Machina, fatti nel pieno stile giapponese degli anime.
La data di rilascio non è ancora stata precisata, si sa solo che uscirà in un generico “fine anno” sulla piattaforma di Xbox Live, in digital delivery.
Microsoft ha poi annunciato di aver raggiunto un accordo con Warner Bros per la distribuzione di questi episodi in DVD e Blu Ray a partire dal 2010.
Vi lasciamo ora alle prime immagini ed al video dell’anime.

[Aggiornamento]: Gametrailers ha rilasciato un trailer di debutto di Halo Legend, buona visione.

Si ringrazia l’utente Max Payne 117 per la segnalazione