Assassin’s Creed: Odyssey

Notizie Correlate Pagina 2

28 Commenti a “Assassin’s Creed: Odyssey”

1 2
  1. stefano.pet on

    Finite le 3 storyline, mi sono fermato a tre trofei dal platino e ho deciso di abbandonarlo. Il trofeo dei luoghi sommersi non capisco perché non mi si sblocca: li ho fatti tutti, controllati con 3 diverse liste e non capisco quale mi manchi. Il trofeo delle secondarie di Ippocrate non capisco come farlo visto che non mi appaiono le missioni (ho controllato con la guida dove iniziano e i requisiti, ma niente). La maggior parte delle cose le ho fatte, non me lo ha ordinato il medico di platinarlo :asd:
    Comunque veramente bello, uno dei migliori giochi dell'anno. Lungo e divertente, fino alla fine non ho mai avuto voglia di rusharlo.

  2. Prinzilabelva on
    stefano.pet

    Finite le 3 storyline, mi sono fermato a tre trofei dal platino e ho deciso di abbandonarlo. Il trofeo dei luoghi sommersi non capisco perché non mi si sblocca: li ho fatti tutti, controllati con 3 diverse liste e non capisco quale mi manchi. Il trofeo delle secondarie di Ippocrate non capisco come farlo visto che non mi appaiono le missioni (ho controllato con la guida dove iniziano e i requisiti, ma niente). La maggior parte delle cose le ho fatte, non me lo ha ordinato il medico di platinarlo :asd:
    Comunque veramente bello, uno dei migliori giochi dell'anno. Lungo e divertente, fino alla fine non ho mai avuto voglia di rusharlo.

    Ore impiegate?

  3. stefano.pet on
    Prinzilabelva

    Ah così va meglio. Dai, allora tutto sommato è fattibile

    Considera che mi mancavano 5/6 secondarie e l'arena a difficile per fare tutto, il resto tutto fatto.
    Diciamo un altro paio di ore di gioco

  4. Prinzilabelva on

    Iniziato stamattina questo bellissimo "mattone" su pc. Graficamente, maxarlo in 4k a 60 fps è una goduria, anche se i cali che ha alle volte sono inspiegabili e vertiginosi (punti vuoti in cui d'amblè cala a 40 fps…). Ottimizzato davvero da cacca, considerando anche che abbassando la qualità delle nuvole si aumentato 7-8 fps. No sense davvero. Per il resto sono partito a difficile e sono appena arrivato a livello due esplorando a cazzo. Me le suonano di brutto, ma immagino sia perchè sono all'inizio. IL mondo e l'atmosfera mi piacciono un casino. Il CS mi sembra bello, ma la mancanza dello scudo si sente ed è pesantissima. Vediamo come inizia a livello di trama

  5. Prinzilabelva on

    Dopo 24 ore di gioco direi che posso fare un primo bilancio. Trovo dei passi avanti fatti rispetto ad origin non da poco. Specialmente le secondarie hanno fatto un poderoso balzo in avanti. Il CS è fenomenale e l'ambientazione mi piace sempre di più. A livello di difficoltà, che era un problema gravissimo di origin, si è raggiunto davvero un ottimo livello di sfida, a livello difficile.Bene le aree che si "autolivellano" e bene che cmq si riesca a portare su una determinata armatura con del crafting poco invasivo. TRovo il sistema di potenziamento davvero ben fatto. I mercenari sono tosti e tengono sempre alta la sfida, oltre a dare grande gratificazione quando uccisi. Ottimo anche il backgroud dei mercenari stessi e della setta di Cosmos. I problemi che rimangono sono sempre però 2: la trama principale è sempre poco accattivante. E ci sono troppe, troppe cose da fare che rischiano di stancare

  6. Prinzilabelva on

    Ed eccoci finalmente alla fine di questo lungo ma abbastanza intenso viaggio: i miei giudizi finali (gli spoiler sono per chi ha finito il gioco). Premetto che ho giocato il titolo su PC ad ultra in 4k con una 2080 ti.

    Grafica:Poco da dire. A mio parere siamo di fronte alla grafica migliore che abbia mai visto, specialmente considerando il genere Open world. A 60 fps poi è una vera goduria. Illuminazione e hdr implementati divinamente, mole poligonale soddisfacente di tutti i personaggi, impatto visivo davvero da “Uaoo” a più riprese. Dopo quasi 90 ore di gioco ancora alcui scorci mi sbalordivano. In una parola, il TOP!

    La gracia è realizzata divinamente e l’ambientazione è “viva” quanto basta per far apprezzare il mondo antico ai suoi appassionati.

    Animazioni: Ecco qui invece non siamo proprio al top. Collisioni approssimative, movenze del e a cavallo abbastanza ridicole, compenetrazioni, parkour non sempre efficace e fluido. C’è anche da sottolineare purtroppo che il parkour ha subito un involuzione nel corso della serie degli AC. Ed è un peccato perché era uno dei loro cavalli di battaglia. Animazioni nel parlato sufficiente, considerando la mole ENORME di dialoghi e scelte possibili.

    IA: Assolutamente mediocre. I mercenari sono molto ostici e non si danno facilmente pervinti, ma gli altri anche a difficoltà più alte risultano spesso rincoglioniti. Da migliorare assolutamente.

    Sonoro: Main theme soddisfacente. Le città le senti vive. I rumori ambientali sono buoni. In generale, visto anche le dimensioni del titolo in questione ci sono molti “ricicli” sonori. Si poteva avere un campionario più vasto e specialmente musiche più variegate e non tante versioni del Main Theme.

    Trama: la trama della main non è niente di speciale, chiariamolo. Eppure nella sua semplicità scorre bene con tanti spunti interessanti e specialmente, principale che va a diversificarsi in maniera netta rispetto alla secondarie (era un grave problema in Origins). Personaggi principali abbastanza caratterizzati. IO ho scelto Alexios e se in primo momento mi sembrava un emerito ebete, alla fine, tutto sommato, riesce a reggere il compito di protagonista, anche se “qualitativamente” si poteva fare di più, senza dubbio. Di spicco il personaggio di Socrate, davvero molto ben studiato. Certo, la/le trame principali non sempre scorrono fluide e si ha spesso la sensazione di un qualcosa di “superficiale”. I colpi di scena non mancano, ma la narrativa e la regia spesso peccano.Secondarie abbastanza diversificate, con alcune di esse davvero travolgenti ed intriganti. Di contro, altre sembrano davvero buttate lì “tanto per”.

    Ottime le “romance” anche se un po’ troppo buttate lì (in totale sono andato con 8 tipe… mica male ahahaha)

    Gameplay: Gameplay…. Questo è il gioco. Tanto, poderoso, appagante ed incredibile gameplay. Infinite combinazioni di armature/armi, personalizzazione TOTALE del proprio personaggio in base allo stile di gioco. Combat sistem action davvero, ma davvero, soddisfacente. Uccidere una bestia leggendaria provoca libidine e adrenalina. Ogni colpo restituisce un gran feeling. A patto di essere giocato a difficile poi, gli scontro sono sempre impegnativi, mai banali e vanno sempre studiati con attenzione. Se ci si butta “alla carlona” in mezzo ai nemici senza una strategia si viene ARATI senza pietà. Il livellamento automatico è una manna e regola alla PEERFEZIONE la difficoltà. Il cavallo poi è di una funzionalità mostruosa. Ha le animazioni pessime e non è realistico per nulla, ma cavoli, quanto è funzionale alla scopo del gioco. Sistema di crafting delle armature studiato e soddisfacente. La componente RPG è fantastica. Ricompense per le attività adeguate e davvero ben studiate. Tantissime le attività da svolgere, in realtà troppe. I forti sono interessanti, ma le altre cose così così. Una mappa così estesa è inutile. E qui c’è la critica. Troppe grotte, troppi avamposti, tutto troppo. E’ stato fatto un passo in avanti rispetto ad Origins in questo senso, ma c’è da migliorare ancora.

    Sezioni in nave piacevoli anche se comunque secondarie. Bellissime le battaglie campali.

    BUG E OTTIMIZZAZIONE: Malino. Mi sono capitati diversi bug che mi hanno costretto a riniziare la missione e alcune cose non sono proprio riuscito a risolverle. Malissimo invece fronte ottimizzazione. Non è concepibile che abbassando le nuvole da ultra a basso aumenti di 10 gli fps, senza che la resa visiva ne venga inficiata. Come non è possibile che la CPU venga così sfruttata, sempre al 100% o quasi, quando in altri titoli a malapena arriva al 50-60%. La sensazione è di un porting davvero buttato lì. IO, me la sono cavata perché ho un Hardware potente e ho praticato l’OC alla cpu (da 4.0 a 4.6) ma gli altri? Male anche la questione crash che ogni tot puntualmente accadevano.

    Conclusioni: alla fine la cosa che conta di un gioco è divertirsi. Questo gioco appaga tanto e fa del gameplay il suo punto forte. Da migliorare ce n’è però la strada è quella giusta. Un gioco che ti ricompensa SEMPRE per gli sforzi che fai e che tutto quello che fai risulta funzionale al proseguo dell’avventura. Un viaggio che mi tenuto incollato per 90 ore di gioco e per il tipo di giocatore che sono è tanta roba. VOTO FINALE 8.5

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.

Vai alla barra degli strumenti