Assassin’s Creed: Odyssey

Assassin’s Creed: Odyssey è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , .

Assassin’s Creed: Odyssey non ha ancora una data di uscita.

Notizie Correlate Pagina 2

14 Commenti a “Assassin’s Creed: Odyssey”

  1. Prinzilabelva on

    Io sto spettando che msi mi spedisca quella maledetta 2080 ti. E' stata rimandata 2 volte di 2 settimane la spedizione in europa. Intanto non lo inizio di certo con la 1060, perchè me lo voglio godere al top, data la super ambientazione. Poi intanto mi è arrivata la Spartan edition con una delle statuine più belle che abbia mai visto. Qualitativamente è tantissima roba e considerando che l'ho presa con il 20% di sconto dall'Ubi store, 128 euri, è tanta roba, considerando anche il season pass incluso.
    [​IMG]
    [​IMG]

    L'ubicazione attuale è provvisoria, ma il fatto che la scatola faccia anche da sfondo e stand mi piace moltissimo
    [​IMG]

  2. Prinzilabelva on
    stefano.pet

    Versione Ps4 Pro e Xbox one X a confronto

    Sto gioco sembra tanta roba, mi sa che lo prendo già oggi anche se non ho finito Spiderman.

    Tra X e pro alla fine balla un po' di risoluzione e poco altro. Su PC a ultra è spaziale

  3. stefano.pet on

    Ho fatto un'ora abbondante. Tecnicamente e come gameplay sembra di aver ricominciato Origns. Anche l'ambientazione inizialmente assomiglia alle zone iniziali di Origins. Il che è un bene, sia chiaro. Aspetto di vedere come si differenzierà.

    Ci sono quasi 4 giga da scaricare al primo avvio: 1,6 per la patch e 2,2 per il parlato in Italiano. Per scaricare la lingua bisogna prima scaricare la patch. Il gioco ha solo l'inglese (sottotitoli in ita) di base.

  4. stefano.pet on
    Tinosognatore

    Per essere così simile a Origins lo sto trovando comunque avvincente.
    Solo a me sembra peggiorato nel parkour e arrampicata?

    Non ho fatto grandi arrampicate quindi non posso ancora giudicare, però mi sta sembrando molto semplificato e impreciso questo aspetto. Ho fatto solo il primo punto di osservazione e una scalata all'interno di una grotta e ancora il mio giudizio è molto superficiale.
    Sto trovando molto curate le missioni secondarie, seppur brevi quelle iniziali.
    Sto giocando con Kassandra: Alexios sembra uscito da un fotoromanzo degli anni '90 :asd:
    Un altro difetto imho è il doppiaggio ita, ottimo sui personaggi principali, ma pessimo per i secondari. Ho iniziato il gioco in inglese perchè non avevo ancora finito di scaricare la lingua e anche lì c'era da storcere il naso.
    Inoltre devo rimappare i tasti se si può fare: ho platinato Origins senza mai abituarmi a quei tasti, non si può schivare con quadrato e attaccare con r1.

  5. stefano.pet on

    Su altri lidi esteri ci si sta lamentando delle microtransazioni e in particolare del XpBoost acquistabile a 9,99 e che raddoppia permanentemente l'xp ottenuta. La lamentela deriva dal fatto che il gioco richiede spesso, pare, di salire di livello per affrontare la missione successiva (dicono più che in Origins) e, pertanto, il boost rende la progressione della storia più naturale e meno spezzata. Io non posso ancora esprimermi, ma ricordo bene che una polemica simile si sollevò per Origins. Alla fine saltò fuori che il problema era pesante solo per chi non faceva secondarie ed esplorazione. Io mai in Origins ho dovuto grindare se non per pochi livelli. Vedremo se succederà anche per questo gioco.

  6. Prinzilabelva on

    In Origin io avevo il problema opposto. Ero almeno 8-10 livelli sopra la zona della principale. Altra cosa che mi dava molto noia. In più giocando a difficile!. Le animazione anche a me dai video sembrano peggiorate. Cioè, non ce la fanno a fare un gioco buono. Ogni volta non riescono a fare tutto giusto.
    Spero nelle secondarie, perché andare a prendere il carretto di Aziz in egitto ne ho piene le balle

  7. stefano.pet on

    Dopo una decina di ore di gioco posso dare qualche impressione. Inizio col dire che il gioco inizia a diventare tale dalla fine della seconda isola in poi, la prima parte era troppo blanda per chi viene da Origins (ottima invece se è il primo Ac di questo reboot). Un'altra cosa che tengo a precisare è che NON È Assassin's Creed, se avesse avuto un altro nome non ce ne saremmo accorti, e lo considero come openworld rpg e non come parte della serie. Il gioco infatti ha poco o niente del filone principale della serie e sembra più un personaggio bravo ad arrampicarsi che un assassino (tra l'altro non so nemmeno se il Credo sia presente o no in questa trama).
    Veniamo al gioco nel dettaglio:

    Grafica

    – ANIMAZIONI
    abbastanza deludenti e basilari, hanno badato all'efficienza più che all'estetica. All'inizio la cosa fa storcere il naso, ma quando non ci trova più a incastrarsi nelle arrampicate o mentre si è a cavallo si apprezza questa cosa. Il cavallo, ad esempio, non ha più le animazioni "fighe" quando si gira o si ferma e riparte, in cambio è il cavallo più manovrabile di tutti i giochi che ho giocato finora. Essendo un gioco da non meno di 50 ore avere cavalli, barche, arrampicate ecc efficienti è più importante, per me, che averli con animazioni belle da vedere, ma che mi fanno incastrare ogni 3×2 come suvcedeva nei primi AC. Nei combattimenti invece le cose cambiano e le animazioni sono molto belle.

    – ANIMAZIONI FACCIALI
    sono il punto debole di tutto il comparto grafico. I personaggi principali sono fatti abbastanza bene, ma i loro movimenti non sono convincenti. I personaggi secondari variano da quelli passabili a quelli che vorresti strapparti gli occhi, ma comunque tutti sembrano bambole di silicone.

    – IMPATTO GENERALE
    ottima distanza visiva (paragonata alla quantità di elementi su schermo), buone textures e ottima illuminazione. Ottimi dettagli per armature e armi, gli animali non sono perfetti, anche qui più per le animazioni che per la resa grafica.

    SONORO

    – DOPPIAGGIO
    Il doppiaggio Ita è buono se ci fermiamo ai soli personaggi della trama principale, se andiamo ad analizzare i personaggi che danno missioni secondarie sembra un B movie. Anche il doppiaggio inglese non è pienamente convincente.

    – AMBIENTE
    L'audio ambientale è ben curato, rende bene la sensazione del luogo in cui ci si trova. Sia gli npc, che spesso parlano in greco, che gli animali sono credibili. Musiche molto belle e adatte chiudono il cerchio.

    Gameplay

    – COMBAT SYSTEM
    Il vero punto di forza di tutto il gioco. Molto ben curato, è una evoluzione di quello di Origins. Molto bello che ti facciano scegliere quali abilità avere nella ruota, cosa che rende il gameplay molto variabile e adattabile ad ogni esigenza. Importante anche l'uso dell'arco all'interno del combattimento, che ci da sia un vantaggio che un ulteriore varietà di gioco. La grande varietà di armi, ognuna con le proprie caratteristiche di gioco, rende il CS ancora più profondo.

    – RPG MODE
    come detto questo gioco NON È un Assassin's creed per come abbiamo imparato a conoscerli nel tempo, ma un rpg. Se in Origins la parte Rpg era molto marcata, qui lo è ancora di più. Non si può assassinare un nemico di livello troppo alto rispetto al nostro, possiamo capire in anticipo quanto danno faremo con una freccia o con un attacco stealth, c'è la possibilità di curarsi in combattimento usando le abilità, sistema di crafting e raccolta oggetti molto marcati e influenti. Il gioco ci da sempre la possibilità di scegliere con quale approccio affrontare il combattimento: possiamo buttarci a capofitto o fare tutto in stealth. L'aquila rende meno necessarie le arrampicate e funziona come il drone di Wildlands: poco realistica, ma molto efficace in termini di gameplay. Anche la raccolta oggetti, praticamente priva di animazioni, risulta snella ed efficace in termini di gioco, per quanto brutta da vedere. Fondamentale il livellamento sia del personaggio, ma anche dell'equipaggiamento e della nave (che ha un menù a parte pieno zeppo di roba da migliorare).

    – BATTAGLIE CAMPALI
    posso esprimermi poco, avendone fatta solo una, ma posso già dire che sono coinvolgenti. Non ci sarà possibilità di scegliere un approccio, qui si va dritti come tori. Si può però scegliere di schierarsi con Sparta o Atene e con l'attaccante (maggiori ricompense) o il difensore.

    – BATTAGLIE NAVALI
    ben fatte, come già visto da Black Flag in poi. Necessarie per velocizzare il farming di alcuni elementi, ma all'inizio non sembrano invadenti.

    – ESPLORAZIONE
    Oltre ai luoghi legati alle missioni (primarie o secondarie) troveremo accampamenti di varie grandezze, grotte, tombe e relitti esplorabili. Anche l'ambiente offre una buona varietà di luoghi in cui andare a caccia o alla ricerca di materiali specifici.

    – MISSIONI
    oltre alle missioni principali ci sono le secondarie, date da npg in giro per la mappa, e le taglie (da prendere nelle bacheche). Queste ultime sono un buon modo per farmare materiali e exp in quanto sapremo prima quali sono le ricompense, inoltre respawnano periodicamente. Ci sono anche taglie a tempo, che danno maggiori ricompense.

    – DIALOGHI A SCELTA MULTIPLA
    Volendo sono la più grande novità di questo nuovo capitolo. Ci troveremo a fare scelte continuamente e ci stupiremo nel sentire che una missione secondaria fatta ore e ore di gioco prima influenza un dialogo della trama principale. Molto ben curata questa parte.

    C'è tanto da dire su questo gioco e sicuramente, tra le tante cose che volevo dire, mi sono scordato più di qualcosa :asd:

  8. stefano.pet on

    È uscita una patch correttiva di 2.4 giga. Ecco il changelog

    Update: PS4 update history lists the following changes for patch version 1.03.

    Implemented some “quality-of-life” and usability improvement features

    Addressed various “game breaking” issues that could happen in specific conditions

    Improved performance and stability

    The following list is the issues that were addressed in this new title update. We will replace it with the full set of patch notes once they are available.

    Texture issues on Silver Islands
    Description: Some players may experience low texture quality on the Silver Islands when using Ikaros.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Legendary Cultist Item not given
    Description: There’s currently an issue where legendary items from defeated Cultists may not be given to the player if they stray too far or fast travel between knocking the cultists unconscious & confirming the kill.
    Workaround: Reload a previous save.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Zoisme & Kallias cannot be reached
    Description: There is currently an issue where Zoisme and Kallias are spawned in the Cave of Gaia and cannot be reached.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    “Aphrodite’s Embrace” achievement/ trophy not unlocked
    Description: There is currently an issue where the “Aphrodite’s Embrace” achievement/ trophy did not unlock after spending the night with Xenia.
    Workaround: Complete another romance questline in order to unlock the achievement/trophy.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Myrrine and Brasidas get teleported to Naxos
    Description:
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Mercenary inside closed house
    Description: There is currently an issue where a mercenary gets stuck inside a closed house in Fort Samikon (Forest of Soron / Arkadia).
    Status: Will be addressed with a future TU

  9. stefano.pet on

    È uscita una patch correttiva di 2.4 giga. Ecco il changelog

    Update: PS4 update history lists the following changes for patch version 1.03.

    Implemented some “quality-of-life” and usability improvement features

    Addressed various “game breaking” issues that could happen in specific conditions

    Improved performance and stability

    The following list is the issues that were addressed in this new title update. We will replace it with the full set of patch notes once they are available.

    Texture issues on Silver Islands
    Description: Some players may experience low texture quality on the Silver Islands when using Ikaros.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Legendary Cultist Item not given
    Description: There’s currently an issue where legendary items from defeated Cultists may not be given to the player if they stray too far or fast travel between knocking the cultists unconscious & confirming the kill.
    Workaround: Reload a previous save.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Zoisme & Kallias cannot be reached
    Description: There is currently an issue where Zoisme and Kallias are spawned in the Cave of Gaia and cannot be reached.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    “Aphrodite’s Embrace” achievement/ trophy not unlocked
    Description: There is currently an issue where the “Aphrodite’s Embrace” achievement/ trophy did not unlock after spending the night with Xenia.
    Workaround: Complete another romance questline in order to unlock the achievement/trophy.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Myrrine and Brasidas get teleported to Naxos
    Description:
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Mercenary inside closed house
    Description: There is currently an issue where a mercenary gets stuck inside a closed house in Fort Samikon (Forest of Soron / Arkadia).
    Status: Will be addressed with a future TU

  10. stefano.pet on

    È uscita una patch correttiva di 2.4 giga. Ecco il changelog

    Update: PS4 update history lists the following changes for patch version 1.03.

    Implemented some “quality-of-life” and usability improvement features

    Addressed various “game breaking” issues that could happen in specific conditions

    Improved performance and stability

    The following list is the issues that were addressed in this new title update. We will replace it with the full set of patch notes once they are available.

    Texture issues on Silver Islands
    Description: Some players may experience low texture quality on the Silver Islands when using Ikaros.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Legendary Cultist Item not given
    Description: There’s currently an issue where legendary items from defeated Cultists may not be given to the player if they stray too far or fast travel between knocking the cultists unconscious & confirming the kill.
    Workaround: Reload a previous save.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Zoisme & Kallias cannot be reached
    Description: There is currently an issue where Zoisme and Kallias are spawned in the Cave of Gaia and cannot be reached.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    “Aphrodite’s Embrace” achievement/ trophy not unlocked
    Description: There is currently an issue where the “Aphrodite’s Embrace” achievement/ trophy did not unlock after spending the night with Xenia.
    Workaround: Complete another romance questline in order to unlock the achievement/trophy.
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Myrrine and Brasidas get teleported to Naxos
    Description:
    Status: Will be addressed with TU 1.0.3

    Mercenary inside closed house
    Description: There is currently an issue where a mercenary gets stuck inside a closed house in Fort Samikon (Forest of Soron / Arkadia).
    Status: Will be addressed with a future TU

  11. Tinosognatore on

    Patch anche oggi, qualche bug in stile Ubisoft come il lupo che rimane incastrato nella roccia o la compenetrazione con la Adrestia mentre cerco di salire mi è capitato, ma nulla di eclatante.
    Sono a 25 ore di gioco e la main quest mi piace sempre di più.

  12. stefano.pet on
    Tinosognatore

    Patch anche oggi, qualche bug in stile Ubisoft come il lupo che rimane incastrato nella roccia o la compenetrazione con la Adrestia mentre cerco di salire mi è capitato, ma nulla di eclatante.
    Sono a 25 ore di gioco e la main quest mi piace sempre di più.

    Anche a me. Io sono a quasi 50 ore e sono nella capitale. Fatta benissimo. La trama ha avuto una bella accelerata, ma mi sto perdendo tra i meandri delle secondarie.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.

Vai alla barra degli strumenti