Speciale

Sotto l’albero di Console-Tribe – 2017

Che videogioco regalare ai propri cari? Ve lo diciamo noi!

di: Redazione

Indie

Come i titoli multi anche questi li potete giocare su molte piattaforme, spesso per un prezzo budget. L’esperienza che vi garantiscono sarà comunque di pari livello con quella di molte produzioni maggiori.

Battle Chasers: Nightwar (PS4, Xbox, Switch)

Battle Chasers: Nightwar

Abbandonata la saga Darksiders, Joe Madureira è tornato con un videogioco che mescola elementi tipici della serie Diablo grazie all’esplorazione dei dungeon generati proceduralmente, e altri provenienti dai JRPG grazie a un combat system a turni molto tradizionale. Battle Chasers: Nightwar non è solo stupendo da vedere grazie al comparto artistico super ispirato, ma è anche un titolo bellissimo, divertente e impegnativo da giocare.

What Remains of Edith Finch – (PS4)

What Remains of Edith Finch

Natale è l’occasione ideale per ritrovarsi con la famiglia, il giorno più indicato dell’anno per sotterrare antichi dissapori e riunirsi con i parenti, anche quelli più lontani. E allora perchè non approfittare di questa atmosfera conviviale per conoscere la particolarissima famiglia Finch, una dinastia caratterizzata da bizzarri personaggi, accomunati da un tragico destino, che non mancherà di regalarvi emozioni indimenticabili.

Cat Quest – (Switch)

Cat Quest

Cat Quest è passato purtroppo inosservato, sommerso da un 2017 impressionante a livello di uscite ben più imponenti. Il gioco è un action RPG con visuale isometrica che unisce gameplay old school e tono scanzonato. Le meccaniche sono molto semplici e le quest mai complesse, questo permette l’accesso a qualunque tipo di giocatore. Realizzato con una veste grafica molto carina e piacevole Cat Quest è un gioco che consigliamo a tutti, grazie ad un prezzo contenuto e alla localizzazione in italiano.

Hellblade – (PS4)

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Il primo indie tripla A, almeno sulla carta, aveva tutta l’aria di azzardo clamoroso. Eppure i ragazzi di Ninja Theory sono riusciti a sdoganare questo insolito concetto, confezionando uno dei titoli più particolari ed interessanti di questo 2017 agli sgoccioli. L’avventura di Senua, un distorto viaggio all’interno della sua mente malata, magari infrangerà con violenza la zuccherosa atmosfera natalizia, ma un po’ di amaro, soprattutto dopo tanto dolce, male non fa mai.

Last Day of June – (PS4)

Last Day of June

Si possono provare emozioni giocando? Ovosonico ci dimostra che è possibile e ci porta in questa storia intima e sussurrata dove dovremo fare di tutto per combattere il destino che si è già avverato. Un reparto grafico semplice ma ispirato fa da contorno ad una trama che vivrete sulla vostra pelle.