Dalla redazione con amore, ecco il nuovo sito di Console-Tribe - Speciale

Tribers, benvenuti nella nuova versione di Console-Tribe!

I più attenti di voi avranno notato che il sito ha una nuova interfaccia da qualche settimana mentre altri, ancora più attenti, avranno notato che non ve lo abbiamo neanche presentato. Eccoci qui quindi a raccontarvi quanto amore abbiamo messo nell’ultimo periodo per fare in modo che le notizie vi arrivassero in maniera più pratica possibile, finalmente anche su mobile e con i commenti condivisi con il forum.

La nuova struttura è infatti completamente responsive e si adatta senza problemi alla larghezza di tutti i dispositivi, allo stesso modo anche la struttura editoriale si propone di essere più fluida abbattendo muri che stavano un po’ nella nostra testa e un po’ nei limiti del vecchio sito. Cercheremo quindi di proporvi, oltre alle solite news e recensioni, dei contenuti più in linea con l’informazione videoludica attuale e, perché no, anche articoli più legati allo svago e alla parte più divertente del gaming.
D’altronde siamo qui perché ci piace giocare!

Ci sono altre piccole chicche che abbiamo inserito e funzioni in beta: ad esempio in molte news potete vedere il bottone del gioco appena sotto l’immagine di apertura che, una volta cliccato, vi farà comparire una scheda con le info dettagliate sul gioco (o sui giochi) di cui si parla nella news; oppure il nuovissimo database dei giochi che comprende schede per ogni singolo gioco, che sono già collegate ai thread ufficiali del forum, oltre che per sviluppatori e publisher.

La nuova piattaforma ci permette inoltre di lavorare sul sito in maniera continuativa, questo vuol dire che potete aspettarvi altre sorprese nei prossimi giorni e mesi, quindi fate un salto in home spesso e volentieri per vedere le ultime novità!

Oltre alla redazione per il supporto e la pazienza, ci sentiamo in dovere di ringraziare le persone che hanno reso possibile tutto questo per la parte tecnica: Quetzalcoatl, RewRew e Sev3n sono stati fondamentali per la costruzione del nuovo sito e si meritano tutti i vostri applausi (oltre alle feature request e ai bugfix).

E il bello di tutto questo è che non è neanche un pesce d’aprile!

23 Commenti a “Dalla redazione con amore, ecco il nuovo sito di Console-Tribe”

1 2
  1. Astro86 on

    Molto meglio di prima c'è sicuramente…

    se non è già in programma, proporrei di inserire almeno le formattazioni di testo, il quote, e il "Mi piace" sul modulo dei commenti nel lato "portale" del sito.

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.