Articoli

PSN Games: Funny Games

Ultimamente gli scaffali del PlayStation Store si sono arricchiti di tanti, tantissimi giochi, molti dei quali sono dei veri e propri minicapolavori. Non possono competere con le grandi produzioni, questo e' certo, ma anche loro riescono a regalare ore di spensierato divertimento, il tutto a prezzi modici. E' cosi' che lo staff di Console-Tribe ha scelto i titoli più divertenti e folli, analizzandoli e proponendoli in questo ricco Special. Buona lettura!

di: Giorgio "Nadim" Catania

Arti marziali tra marionette!
Vedere burattini che se le suonano di santa ragione a colpi di arti marziali non è una cosa da tutti i giorni, questo è certo. Per fortuna su Rag Doll Kung Fu questa diviene la regola, essendo, proprio come il titolo suggerisce, un titolo a base di combattimenti Kung Fu i cui protagonisti sono delle marionette.
L’idea di base è davvero simpatica e strapperà qualche sorriso al giocatore, vista la comicità alla base del tutto. Nel gioco, infatti, interpreteremo un giovane allievo che vuole apprendere i segreti di questo stile di lotta, e per farlo dovrà superare numerose sfide a base di pugni, calci, salti e utilizzo di armi bianche.
I nostri avversari saranno degli esperti guerrieri e, nella maggior parte dei casi, dovremo batterli in sfide impegnative, il cui scopo sarà quello di utilizzare le tecniche appena imparate per avere la meglio. In altri casi, invece, verranno proposte delle gare a tempo in cui si dovranno eseguire determinate mosse, cercando di inanellare più combo possibili.
Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo, rendendo le lotte frenetiche e varie.
Ma, sebbene controllare il proprio alter-ego risulti facile, la difficoltà a raggiungere i migliori risultati è invece davvero esagerata, impedendo al giocatore di ottenere alcuni dei simpatici premi, da vincere con il raggiungimento di determinati punteggi.
Alla modalità in single player si affianca una modalità multiplayer offline, adatta a divertirsi con altri tre amici in quattro modalità che spaziano dalla semplice lotta al più arduo controllo di una parte dell’arena.
E l’aspetto del lottatore che si impersonerà in queste sfide sarà modificabile, utilizzando gli abiti ottenuti nelle gare della modalità in solitario, personalizzandolo in maniera sufficientemente varia.
Se quindi in linea generale il gioco risulta simpatico e movimentato, la pecca che mina l’esperienza complessiva è la mancanza di un comparto multiplayer online, che avrebbe reso il gioco più divertente e longevo.

Rag Doll Kung Fu si rivela un gioco simpatico per passare un po’ di tempo in combattimenti assurdi, specialmente se si gioca con qualche amico. Se però cercate qualcosa di più duraturo, e che conceda modalità online, meglio guardare altrove.