Film Festival - Articoli

Da pochi giorni le slide della nostra dashboard ospitano una succosa novita' per coinvolgere i possessori di Xbox 360 appassionati di cinema. Si tratta di Film Festival, una interessante iniziativa che da' il via a un periodo promozionale per premiare i vostri download dal Marketplace Video.

Da pochi giorni le slide della nostra dashboard ospitano una succosa novità per coinvolgere i possessori di Xbox 360 appassionati di cinema. Come sappiamo, già con l’avvento della NXE, Microsoft ha dato una importante svolta sul piano dell’home entertainment made in Xbox introducendo il servizio di video on demand e la possibilità di noleggiare film in alta definizione. Sulla scia di questa minirivoluzione nell’ambito delle console casalinghe, il prossimo update della dashboard amplierà ulteriormente le features per la fruizione video, rafforzando il lato social network della enorme community Xbox Live ben oltre il puro videogaming.

E’ nel mezzo di questa importante transizione che Microsoft propone Film Festival, una interessante iniziativa che dà il via a un periodo promozionale per premiare i fedelissimi del Marketplace Video ma soprattutto per invogliare chi non è solito consultare questa sezione della dashboard dove è possibile trovare un’ampia scelta dei film di maggior successo che spaziano dai classici moderni ai miti del passato.

Tutti gli utenti che nel periodo della campagna Film Fest, dal 24 Luglio 2009 al 7 Agosto 2009, scaricheranno 2 film in HD riceveranno entro le successive 4 settimane un codice per sbloccare 210 MS Points.
Possono accedere a questa offerta promozionale sia gli utenti LIVE Silver che Gold. Ciascun utente abilitato può partecipare a questa iniziativa promozionale più volte, se quindi per esempio nel periodo promozionale un utente avrà scaricato 4 film in HD, riceverà via email codici per sbloccare 420 MS Points. I codici saranno inviati via email all’indirizzo di posta elettronica legato al gamertag utente e dovranno essere utilizzati entro Dicembre 2009.

Info: http://www.xbox.com/it-it/filmfest/default.htm

Per l’occasione la redazione di Console-tribe per mano del nostro Corax ha deciso di testare il servizio per voi e di recensire tre titoli del vasto catalogo presente nel Marketplace Video. Prima di lasciarvi alla lettura delle recensioni e alle impressioni del nostro Corax vi ricordiamo quali sono i meccanismi che regolano il noleggio di un film:

Innanzitutto spostandovi nella dashboard dovrete evidenziare la sezione del Marketplace Video, da qui potrete sfogliare liberamente i video presenti a catalogo oppure filtrare la vostra ricerca per genere, ordine alfabetico e popolarità. Una volta individuato e acquistato il film questo risiederà nella vostra Libreria Video per un periodo di 14 giorni a patto di non avviarlo altrimenti il tempo per completare la visione sarà limitato a 24 ore come avviene tradizionalmente per le videoteche. Quindi accertatevi di premere il tasto play esclusivamente quando intenzionati a vedere il film per intero. Per soddisfare la vostra curiosità e indirizzarvi nella scelta è comunque possibile guardare un’anteprima già prima dell’acquistodove è anche possibile apprezzare la qualità HD del video.