Le uscite Hot del Mese

Settembre 2018

di: Luca Saati

Il Settembre più pieno degli ultimi anni. Di solito questo mese era pensato appositamente per i fan dei videogiochi sportivi, ma quest’anno c’è n’è davvero per tutti i gusti. Scopriamo i videogiochi di Settembre 2018.

4 Settembre

Quando dicevamo che c’è n’è per tutti i gusti non scherzavamo. Dragon Quest XI per PS4 è prontissimo a fare la felicità dei fan degli RPG a stampo giapponese. Square Enix promette una storia emozionante, personaggi divertentissimi, un mondo enorme da esplorare, battaglie a turni e un sacco di minigiochi.

Planet Alpha per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è una nuova avventura ambientata su un pianeta alieno in cui il giocatore ha il controllo del giorno e della notte. Il gioco combina sequenze platform ad elementi puzzle e stealth con una componente artistica particolarmente ispirata.

Destiny 2 è pronto a vivere una seconda gioventù grazie all’espansione I Rinnegati. Questo nuovo DLC continua la storia del gioco con i Guardiani che visiteranno l’Atollo. Oltre a nuove missioni della storia, I Rinnegati include nuove ambientazioni, nuove incursioni, una modalità che combina PvE e PvP, e nuovi pezzi d’equipaggiamento.

Dopo 9 mesi in early access, PlayerUnknown’s Battlegrounds è pronto a debuttare su Xbox One con la versione 1.0. Il gioco di PUBG Corp. esce quindi dal programma Game Preview e arriva nella sua edizione definitiva che include in totale tre mappe, e una modalità sullo stile del Deathmatch a squadre.

6 Settembre

V-Rally 4 per PS4 e Xbox One segna il ritorno di un leggendario gioco di corse off-road. Il gioco proporrà ben 4 discipline con oltre 50 veicoli da personalizzare. Il gioco vi porterà a gareggiare in ambientazioni esotiche dal Kenya al parco nazionale di Sequoia. V-Rally 4 uscirà prossimamente anche su Nintendo Switch.

Konami lancia la versione rimasterizzata di Zone of the Enders: The 2nd Runner su PS4. Zone of the Enders: The 2nd Runner – MARS supporta inoltre il visore Playstation VR portandovi dentro l’abitacolo del Jehuty.

7 Settembre

L’amichevole uomo ragno di quartiere è finalmente arrivato su PS4. Sviluppato da Insomniac Games, Spider-Man vuole essere la migliore esperienza videoludica dedicata al celebre supereroe Marvel. Dopo l’arresto di Kingpin, Peter Parker crede finalmente di potersi godere un po’ di tranquillità, ma nuovi pericoli spuntano a New York.

Immortal: Unchained per PS4 e Xbox One è un action/RPG in terza persona che si rifà al filone dei souls-like. Il gioco però a differenza delle opere di From Software prevede l’utilizzo delle armi da fuoco in un oscuro universo fantascientifico. Il mondo è in pericolo e tocca al protagonisto salvarlo grazie alle sue abilità.

EA Sports continua ad inseguire la serie NBA 2K. Debutta oggi su PS4 e Xbox One NBA Live 19. Il gioco introduce diverse novità come il sistema d’animazioni real player che promette movimenti più realistici, e maggiore controllo negli 1v1. Torna inoltre la modalità carriera The One in cui inseguire la gloria sul campo da basket con la libertà di creare il proprio percorso con La Lega e La Strada.

Yo-Kai Watch Blasters: Cricca dei gatti rossi e Yo-Kai Watch Blasters: Banda dei cani pallidi arrivano su Nintendo 3DS. Il gioco proporrà un comparto cooperativo locale e online permettendo così agli utenti di collaborare per affrontare enormi boss. Cambia il gameplay con scontri in tempo reale che richiede di scegliere le strategie e l’equipaggiamento. Il gioco include oltre 400 Yo-Kai, alcuni nuovi e altri già visti.

11 Settembre

Dakar 18 per PS4 e Xbox One è il videogioco racing basato sul celeberrimo rally annuale organizzato in Sud America dalla Amaury Sport Organisation. Possiamo contare su ben 5 categoria di veicoli tra auto, moto, quad, camion e SUV con i piloti ufficiali del torneo.

E con questo la serie NBA 2K celebra 20 anni. NBA 2K19 arriva su PS4, Xbox One e Nintendo Switch con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza dedicata al mondo del basket. Oltre a migliorare il gameplay e il comparto grafico, NBA 2K19 rinnova la modalità MyCareer con il Quartiere, un luogo da esplorare per partecipare a nuovi eventi, accedere ai negozi e migliorare il proprio avatar.

12 Settembre

State of Decay 2 riceve il primo DLC a pagamento intitolato Daybreak. L’espansione include una nuova modalità che si rifà alla classica Orda in cui i giocatori devono collaborare per sopravvivere a ondate sempre crescenti di non morti. Troviamo ovviamente nuove armi, oggetti e non solo.

14 Settembre

Il capitolo conclusivo della trilogia prequel di Lara Croft arriva oggi con Shadow of the Tomb Raider per PS4 e Xbox One. Sviluppato da Eidos Montreal, team della serie Deus Ex, con la partecipazione di Crystal Dynamics, Shadow of the Tomb Raider vede Lara Croft sopravvaere alla giungla, esplorare tombe spaventose e scongiurare l’apocalisse maya, diventando in questo modo la Tomb Raider che tutti conosciamo.

Torna – The Golden Country è il nuovo DLC di Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch. L’espansione vi permette di scoprire la storia completa di Jin e della distruzione della sua patria, avvenuta 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2. Il sistema di combattimento rivisto vi permette di prendere il controllo sia dei Ductor sia dei Gladius mentre esplori un nuovo titano, il regno di Torna.

Un nuovo kit di Nintendo Labo debutta oggi. Stiamo parlando del Kit Veicoli che include al suo interno tutto il necessario per guidare un’automobile, pilotare un aereo o un sottomarino. Oltre ai vari pezzi di cartone, all’interno della confezione troviamo ovviamente anche un videogioco al suo interno pensato appositamente per sfruttare al meglio le caratteristiche del kit.

18 Settembre

Il noto attore Ubisoft continua a puntare sulla realtà virtuale pensando anche a coloro che non hanno un visore. Transference per PS4 (compatibile con PS VR) e Xbox One è una sorta di thriller horror. Immaginate di trovarvi in una escape room nella mente di un folle seguento i tre punti di vista di una famiglia nell’esperimento di uno scienziato tormentato.

25 Settembre

SEGA lancia Valkyria Chronicles 4 su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Gli eventi del gioco si svolgono parallelamente a Valkyria Chronicles, ma è incentrato sull’Unità E della Federazione. Il comandante Claude Wallace e i suoi amici d’infanzia sono pronti a combattere per la libertà in questa guerra disperata, ma agghiaccianti bufere, ondate di soldati imperiali e i poteri divini delle Valkyrie ostacolano la loro vittoria.

This is the Police 2 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch mescola il genere avventura e gestionale e questa volta gode di ulteriori meccanismi che rafforzeranno sia le parti strategiche che quelle tattiche del gioco. Ecco quindi che bisogna gestire l’attrezzatura dei poliziotti e tenere a mente le loro capacità individuali. Il giocatore partecipa alle scene di combattimento riprendendo lo stile dei titoli tattici.

Creed: Rise to Glory ci mette letteralmente nei panni di Adonis Creed, il figlio di Apollo della celebre serie cinematografica Rocky. Il titolo è giocabile solo con Playstation VR e i Move. Ci possiamo allenare e sfidare iconici atleti nella modalità Esibizione e Carriera.

27 Settembre

Dopo il grande successo del primo episodio, Square Enix e Dontnod ci fanno tornare nel mondo di Life is Strange con Life is Strange 2. La serie, composta da cinque episodi di cui il primo è disponibile da oggi su PS4 e Xbox One, segue la storia di due fratelli in fuga. Uno di questi è dotato del potere della telecinesi. Il titolo è ovviamente caratterizzato da scelte morali in grado di plasmare la storia a immagine e somiglianza del giocatore.

28 Settembre

Pronti a vivere la Champions League? A un roster già impressionante di licenze, EA Sports introduce lo spettacolo della Champions League (e dell’Europa League) in FIFA 19 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il nuovo episodio della celebre simulazione calcistica arricchisce le modalità che lo hanno reso uno dei giochi sportivi più venduti: ritroviamo quindi l’Ultimate Team, la modalità Carriera allenatore e la terza stagione di The Journey (solo su PS4 e Xbox One). Tutte le modalità possono vantare al loro interno la presenza della celebre competizione europea. Il gameplay e la grafica puntano ovviamente al massimo realismo possibile.

Altre uscite del mese:

6 Settembre

  • Elea Episode 1 – Xbox One
  • Gone Home – Nintendo Switch
  • Hyper Light Drifter – Nintendo Switch
  • Broforce – Nintendo Switch

7 Settembre

  • SNK Heroines: Tag Team Frenzy – Nintendo Switch e PS4

13 Settembre

Black Clover: Quartet Knights – PS4
Bastion – Nintendo Switch

 

18 Settembre

Scribblenauts Mega Pack – PS4, Xbox One e Nintendo Switch
Undertale – Nintendo Switch

20 Settembre

The Gardens Between – PS4 e Nintendo Switch

21 Settembre

  • Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk – PS4, PS Vita e Nintendo Switch
  • Broken Sword 5: La Maledizione del Serpente – Nintendo Switch
  • Little Dragons Cafe – PS4 e Nintendo Switch

27 Settembre

  • Dragon Ball FighterZ – Nintendo Switch

28 Settembre

  • Fire Pro Wrestling World – PS4
  • Metal Max Xeno – PS4
  • Moonlighter – Nintendo Switch