Le uscite Hot del Mese

Ottobre 2016

di: Luca Saati

Settembre ci ha offerto solo un antipasto di quello che la stagione autunnale videoludica avrà da offrirci. Ottobre è infatti un mese ricchissimo di uscite capaci di soddisfare i gusti di qualsiasi tipo di giocatore, dall’amante dell’open world, a quello degli shooter in terza persona senza dimenticarsi del fan degli JRPG.

4 Ottobre

Warhamer: End Times Vermintide arriva finalmente su PS4 e Xbox One. Come suggerisce il titolo, il videogioco è ambientato nel mondo dell’universo fantasy di Games Workshop e propone uno shooter in prima persona con una spiccata enfasi sul gioco cooperativo.
LinceWorks ci propone un particolare titolo stealth su PS4 chiamato Aragami. Il videogioco si ispira a serie come Tenchu e Dishonored offrendo la possibilità di approcciarsi con due stili differenti: fantasma e demone.
Viking Squad debutta oggi su PS4 tramite il Playstation Store. Sviluppato da Slick Entertainment, ci troviamo dinanzi a un brawler a scorrimento cooperativo in cui bisogna affrontare Loki e riaprire le porte di Valhalla.
La giornata la chiude Rocksmith 2014 Edition – Remastered per PS4 e Xbox One.

5 Ottobre

Wheels of Aurelia per PS4 e Xbox One è una particolare avventura ambientata in Italia negli anni ’70. Il gioco ci racconta la storia di Lella in viaggio sulla via Aurelia. La particolarità di questo gioco è che ogni partita dura solo 15 minuti e porta a uno tra i sedici finali diversi da scoprire.
Slain: Back from Hell esce oggi su Xbox One. Sul nostro sito trovate già la recensione del gioco che si è beccato un 76.

7 Ottobre

Mafia III arriva finalmente oggi su PS4 e Xbox One. Sviluppato da Hangar 13, il videogioco ci mette nei panni di Lincoln Clay, reduce dal Vietnam che vuole distruggere la mafia italiana a New Bordeaux, rivisitazione della città di New Orleans. La storia di Lincoln è una storia di vendetta visto che i gangster hanno eliminato la sua famiglia adottiva, la mafia nera.
Mario ritorna su Wii U nella sua versione di carta con Paper Mario: Color Splash. La missione dell’idraulico italiano è riportare il colore sull’Isola Prisma utilizzando il magico martellobaleno che può persino ridare vita ai Toad vittime dell’attacco.
Milestone ci riprova con il Gran Turismo delle moto. Ride 2 sfreccia su PS4 e Xbox One facendo la felicità degli amanti delle due ruote proponendo un titolo ancora più ricco del suo predecessore.
Mario e i suoi amici si fanno rivedere su Nintendo 3DS con Mario Party: Star Rush in cui quattro giocatori possono esplorare diversi mondi e reclutare personaggi del regno dei funghi.
BigBen Interactive pubblica il nuovo videogioco con la licenza ufficiale del mondiale di rally. WRC 6 è disponibile da oggi su PS4 e Xbox One.

11 Ottobre

WWE 2K17 è il nuovo titolo con la licenza ufficiale della federazione di wrestling di Vince McMahon disponibile su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il gioco dice addio alla modalità Showcase puntando tutto sulla carriera e sulla modalità WWE Universe più ricche che mai.
La serie che ha ridefinito gli shooter in terza persona ritorna su Xbox One. Gears of War 4 è l’inizio di una nuova avventura in cui vestiamo i panni di JD, figlio di Marcus Phoenix, 25 anni dopo la fine della guerra contro le locuste. Una nuova minaccia incombe e il pianeta viene colpito da strani eventi atmosferici capaci di stravolgere il campo di battaglia. Ad accompagnare un promettente singleplayer troviamo modalità multiplayer competitive e cooperative tanto amate dai fan.
Dopo essere uscita solo su console Xbox lo scorso anno, Lara Croft si affaccia finalmente su PS4 con Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. Questa edizione include tutti i DLC e nuovi contenuti come una modalità pensata per Playstation VR.
100ft Robot Golf è un bizzarro videogioco dedicato al golf in cui possiamo utilizzare enormi robot alti cento piedi. Il gioco esce su PS4 ed è compatibile anche con Playstation VR.
Duke Nukem: 20th Anniversary World Tour per PS4 e Xbox One è la versione rimasterizzata del classico uscito nel 1996 che offre anche nuovi contenuti realizzati dal designer originale del gioco.
Manual Samuel è un particolare videogioco per PS4 e Xbox One in cui impersoniamo l’omonimo personaggio che dopo essere morto ottiene un accordo speciale con la Morte per vivere altre 24 ore e salvare la sua anima.

13 Ottobre

Oggi è il giorno di lancio di Playstation VR, il dispositivo della realtà virtuale per PS4. Ad accompagnare il lancio del dispositivo troviamo diversi videogiochi: RIGS: Mechanized Combat League, Until Dawn: Rush of Blood, REZ Infinite, Playstation VR Worlds, Harmonix Music VR, Hustle Kings, Thumper, EVE: Valkyrie, Super Stardust Ultra VR, Battlezone VR, Tumble VR, Hatsune Miku VR: Future Live, Carnival Games VR, Batman: Arkham VR, Rollercoaster Dreams, DriveClub VR e Here They Lie.
Metal Gear Solid V: The Definitive Experience per PS4 e Xbox One è la raccolta che include Ground Zeroes e The Phantom Pain.

14 Ottobre

E se alla fine dell’originale Dragon Quest il protagonista avesse accettato la proposta di Dragonlord di conquistare il mondo? A rispondere a questa domanda ci pensa proprio Dragon Quest Builders per PS4 e PS Vita. Il titolo riprende alcune meccaniche del celebre Minecraft mischiandole all’universo della celebre saga JRPG. Dovremo ricostruire il mondo e liberarlo da diversi mostri pericolosi.
Skylanders Imaginators per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U. Il gioco introduce nuovi personaggi tra cui troviamo anche l’amatissimo Crash Bandicoot esclusivo sulle versioni per console Sony.

18 Ottobre

Batman: Return to Arkham per PS4 e Xbox One è la raccolta contenente le edizioni rimasterizzate di Arkham Asylum e Arkham City con in più tutti i DLC. Se avete saltato gli originali su PS3 e Xbox 360, questa è un’ottima occasione per voi.

21 Ottobre

La serie Battlefield ci porta nella prima guerra mondiale. Disponibile su PS4 e Xbox One, Battlefield 1 propone il classico multiplayer per un massimo di 64 giocatori accompagnato da un singleplayer composto da varie campagne in cui vivremo il conflitto nei panni di diversi personaggi.
LEGO Harry Potter Collection è disponibile oggi su PS4 e rappresenta la raccolta definitiva per i fan del celebre maghetto e dei mattoncini LEGO. Al suo interno troviamo LEGO Harry Potter Anni 1-4 e Anni 5-7.

25 Ottobre

Nordic Games pubblica il remastered del primo capitolo della serie Darksiders su PS4 e Xbox One. Intitolata Darksiders: Warmastered Edition, la raccolta include tutti i DLC e porta il gioco su console di attuale generazione con una grafica a 1080p e 60 fps.
Ashes of Ariandel è il primo DLC di Dark Souls III disponibile su PS4 e Xbox One. L’espansione ci porta nel regno innevato di Ariandel, nuovi equipaggiamenti e nuovi boss da affrontare.
Farming Simulator 2017 per PS4 e Xbox One chiude la giornata.

27 Ottobre

Dragon Ball Xenoverse 2 per PS4 e Xbox One è il sequel dell’apprezzato picchiaduro dedicato alla celebre serie ideata da Akira Toriyama. I viaggi nel tempo sono di nuovo i protagonisti e ci permetteranno di rivevere alcune delle avventure più celebri di Goku e compagni.
Just Dance 2017 è la nuova iterazione delle celebre serie dedicata al ballo disponibile su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e Wii U. Non ci sono particolari novità oltre a una tracklist nuova di zecca con le hit dell’anno.
Reus per PS4 e Xbox One è un simulatore di divinità in cui potrete controllare i quattro differenti giganti del gioco, ognuno con abilità peculiari, per creare e far evolvere certi aspetti del vostro pianeta natale.

28 Ottobre

World of Final Fantasy per PS4 e PS Vita è un nuovo capitolo della celebre serie JRPG di Square Enix. Il videogioco unisce i vari mondi di Final Fantasy e propone uno stile grafico molto colorato e vivace.
Yomawari: Night Alone è una particolare avventura di stampo horror per PS Vita. Nel gioco impersoneremo una ragazzina impegnata nella ricerca della sua sorella più grande e del suo cagnolino in una città inquietante e desolata.
Shin Megami Tensei IV: Apocalypse per 3DS è il nuovo capitolo della serie RPG di Atlus ambientato in un mondo post-apocalittico.
Titanfall 2 per PS4 e Xbox One segna il debutto sulla console di Sony dell’FPS di Respawn Entertainment. Oltre a un multiplayer frenetico e divertente, il gioco include anche una campagna singleplayer che vuole approfondire il rapporto tra il pilota e il suo titano.
The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition per PS4 e Xbox One è il remastered del quinto capitolo della serie RPG fantasy di Bethesda. Il titolo presenta diverse migliorie grafiche e tutti i DLC. Su Xbox One troviamo anche il supporto per le mod.
Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence – Ascension per PS4 celebra il trentesimo anniversario della serie strategica ambientata nel Giappone feudale di Koei Tecmo.
Minecraft: Story Mode – The Complete Adventure per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 è la versione retail dell’avventura di Telltale Games ambientata nel mondo di di Minecraft. che include tutti e 8 gli episodi usciti precedentemente solo in versione digitale.
A chiudere il mese è 7th Dragon III Code: VFD per 3DS.