Maggio 2018 - Le uscite Hot del Mese

Quello di Maggio è di solito l’ultimo mese utile per i publisher per lanciare i loro prodotti prima dell’abbiocco estivo. Proprio per questo motivo ci troviamo dinanzi a un mese ricchissimo di uscite. Scopriamole insieme.

1° Maggio

Gli zombie, pardon Zed, di Tripwire Interactive arrivano su Playstation VR con Killing Floor: Incursion. Il gioco propone una campagna (giocabile anche in co-op) in cui scopriamo le reali intenzioni della Horzine Corporation e una modalità cooperative Resistenza in cui resistere a orde sempre crescenti di nemici.
Battlezone: Gold Edition trasforma il gioco disponibile finora solo su Playstation VR, in un videogioco più tradizionale che non richiede più il visore. Disponibile su PS4 e Xbox One, questa edizione include tutti i DLC e la modalità Classic che riprende lo stile anni ’80. Chi possiede il gioco originale riceverà gratuitamente l’update alla Gold Edition.

4 Maggio

Uno dei platform più apprezzati su Wii U arriva anche su Nintendo Switch. Stiamo parlando di Donkey Kong Country: Tropicalal Freeze che per l’occasione potrà vantare una nuova modalità rilassante impersonando lo stiloso Funky Kong che risulterà praticamente imbattibile permettendo di giocare senza pensieri.
City of Brass per PS4 e Xbox One è un gioco di avventura in prima persona creato dagli esperti sviluppatori di BioShock. Il gioco appartiene al genere dei roguelite e si rifà alla cultura araba con il protagonista armato di scimitarra e di una versatile frusta. Dovrai farti strada con fendenti e sferzate, tra esche e trappole, verso il cuore di una sfarzosa metropoli da mille e una notte, oppure troverai la morte certa mentre il tempo scade.

8 Maggio

Dopo un periodo in early access, Conan Exiles arriva su PS4 e Xbox One permettendo così a tutti i giocatori di entrare nelle terre brutali di Conan il Barbaro e sopravvivere a un mondo ostile, creare il proprio regno e annientare i nemici con combattimenti brutali e guerre epiche. Si parte praticamente spogli, per poi forgiare il proprio equipaggiamento, le fortezze e intere città dopo essersi dedicati alla caccia e altre attività da soli o in multiplayer.
La Mente Bellica è il secondo DLC di Destiny 2 disponibile da oggi su PS4 e Xbox One. L’espansione prosegue la storia del gioco con Ana Bray, una guardiana data per dispersa, che sta indagando sul suo passato tra le calotte di Marte. I warsat dell’Età dell’Oro stanno precipitando sulla superficie, sciogliendo i ghiacciai e riportando alla luce un nucleo della mente bellica Rasputin e un’antica armata dell’alveare pronta a distruggerlo. Liberatosi dal ghiaccio, l’alveare è ora al servizio del dio Xol. La Mente Bellica include una nuova incursione, nuovi equipaggiamenti, assalti, attività e arene multigiocatore.

10 Maggio

Garage è un sanguinoso shooter stile B-movie anni ’80 in cui vestiamo i banni di Butch per sopravvivere contro le orde di zombie. Esplora ogni angolo buio di un parcheggio sotterraneo e scopri un passaggio verso un mondo soprannaturale che non ha mai visto la luce del giorno.
Sviluppato dall’italiano Fabio Ferrara, Suicide Guy per Nintendo Switch è un action puzzle in prima persona ambientato nel mondo dei sogni del suo protagonista che dovremo aiutare a risvegliarlo. Nel gioco troviamo 25 livelli con puzle basati sulla fisica, collezionabili da raccogliere, creature da infastidire, veicoli da guidare e molto altro ancora.

15 Maggio

Forgotton Anne per PS4 e Xbox One è un’avventura cinematica con una splendida grafica disegnata a mano che ricorda lo stile degli anime. Nel gioco vestiamo i panni di Anne, addetta all’ordine delle Forgotten Lands, terre magiche in cui tutto ciò che è perduto prende vita.
Aquiris Game Studio porta Horizon Chase Turbo su PS4. Si tratta di un racing game arcade ispirato dallo stile dei giochi anni ’90 appartenenti al genere. Proprio per questo troviamo anche una modalità co-op in split-screen per giocare con gli amici sullo stesso divano.

22 Maggio

Gli zombie di Undead Labs tornano su Xbox One. È disponibile da oggi State of Decay 2, nuova esclusiva per la console di Microsoft. Nel gioco open world dovremo costruire una base, gestire le proprie risorse e sviluppare il proprio personaggio per sopravvivere all’apocalisse zombie. Ci saranno anche elementi RPG con le abilità di ciascun superstite da sviluppare senza dimenticarci del multiplayer co-op per 4 giocatori.
Su Xbox One arriva anche Ancestors Legacy. Uno strategico in tempo reale a squadre, fortemente incentrato sugli aspetti tattici. Ispirato alla storia dell’Europa medievale, mette in scena quattro diverse nazioni con i loro conflitti.
È dai tempi di Top Spin 4 che non vediamo un gioco di tennis simulativo e guarda caso proprio dai veterani del genere arriva Tennis World Tour su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel gioco troviamo i 30 migliori tennisti del mondo, 18 campi da gioco, un gameplay realistico e una modalità carriera in cui creare il proprio tennista e diventare il migliore al mondo.

24 Maggio

Anche il primo Dark Souls arriva su PS4 e Xbox One in versione rimasterizzata grazie a Dark Souls Remastered. Questa edizione propone un comparto tecnico migliorato con grafica in Full HD e i 60 fps. Dal punto di vista dei contenuti troviamo anche tutti i DLC.

25 Maggio

La nuova opera di Quantic Dream arriva su PS4. Stiamo ovviamente parlando di Detroit: Become Human. Ambientato nella Detroit del 2038, il gioco ci mette nei panni di tre androidi dalle sembianze umane alla ricerca della loro identità. Come da tradizione per i giochi di Quantic Dream, anche in Detroit: Become Human ogni scelta ha una sua conseguenza portando la storia a prendere una direzione unica.

29 Maggio

Agony per PS4 e Xbox One è il nuovo horror ambientato nell’inferno in cui inizieremo il viaggio come una tormentata anima senza nessun ricordo del proprio passato. Presto scopriremo di avere abilità che consentono di controllare le altre persone e possedere i demoni per sopravvivere a questo inferno.

Altre uscite del mese:

8 Maggio

  • Raging Justice – PS4, Xbox One e Nintendo Switch
  • Trailblazers – PS4, Xbox One e Nintendo Switch
  • La Terra di Mezzo: L’Ombra della GuerraDLC La Desolazione di Mordor – PS4 e Xbox One

10 Maggio

  • Tacoma – PS4
  • One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition – Nintendo Switch

15 Maggio

  • Battle Chasers: Nightwar – Nintendo Switch
  • Little Witch Academia: Chamber of Time – PS4
  • Dragon’s Crown Pro – PS4

18 Maggio

  • Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux – 3DS
  • Hyrule Warrios: Definitive Edition – Nintendo Switch
  • Little Nightmares – Nintendo Switch

20 Maggio

  • Legend of Kay Anniversary – Nintendo Switch

22 Maggio

  • One Piece: Grand Cruise – Playstation VR
  • Mega Man Legacy Collection 1 & 2 – Nintendo Switch
  • Everspace – PS4
  • Space Hulk: Deathwing Enhanced Edition – PS4

25 Maggio

  • Sudden Strike 4: European Battlefields Edition – Xbox One
  • PixelJunk Monsters 2 – PS4 e Nintendo Switch

29 Maggio

  • Harvest Moon: Light of Hope – PS4 e Nintendo Switch
  • Street Fighter 30th Anniversary Collection – PS4, Xbox One e Nintendo Switch
  • SEGA Mega Drive Classics – PS4 e Xbox One
  • Moonlighter – PS4, Xbox One e Nintendo Switch

3 Commenti a “Maggio 2018”

  1. LucaS93 on
    Tinosognatore

    Finalmente torna un gioco di tennis , tra quello di questo mese e Mario Tennis Aces spero di pensionare i calcistici per un pò :thaha:

    A chi lo dici, ne sentivo proprio il bisogno di un nuovo gioco di Tennis. Sperando sia di ottima qualità…

  2. fortitude on
    Tinosognatore

    Finalmente torna un gioco di tennis , tra quello di questo mese e Mario Tennis Aces spero di pensionare i calcistici per un pò :thaha:

    LucaS93

    A chi lo dici, ne sentivo proprio il bisogno di un nuovo gioco di Tennis. Sperando sia di ottima qualità…

    Il fatto di aver visto così poco gameplay così vicino all'uscita mi puzza non poco, anche perché nei pochissimi video trapelati non sembra granchè, soprattutto per quanto riguarda la fisica… Attenderò video e qualche recensione approfondita all'uscita ma spero di sbagliarmi, è dai tempi di Top Spin 4 che non tocco un gioco di tennis…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.