Le uscite Hot del Mese

Luglio 2017

di: Luca Saati

L’Estate coincide di solito con quel periodo in cui si recuperano vecchi titoli usciti tra l’Autunno e l’Inverno. E in effetti guardando le uscite di Luglio si prospetta proprio un mese di questo tipo, eppure qualcosa di interessante c’è.

6 Luglio

Ad aprire il mese è Accel World vs. Sword Art Online per PS4. Si tratta del crossover delle due serie create da Reki Kawahara. La storia vede i due mondi collidere tra loro con gli eroi che conosciamo unirsi per combattere i Sette Re. Il gioco propone inoltre anche un comparto multiplayer.

Altre uscite di giornata:

  • Call of Duty: Infinite Warfare DLC Ascension – PS4
  • Kirby’s Blowout Blast – 3DS

11 Luglio

Ritorna Final Fantasy XII. Square Enix pubblica oggi su PS4 la versione rimasterizzata del JRPG uscito in origine su PS2 in un’edizione chiamata Final Fantasy XII: The Zodiac Age che propone non solo una grafica migliorata ma anche un gameplay ottimizzato.
Devolver Digital e iFun4All pubblicano su PS4 e Xbox One un interessante gioco indipendente chiamato Serial Cleaner. Il titolo propone una visuale dall’alto e uno stile che ricorda Hotline Miami e vi vede impersonare un Cleaner, figura incaricata di ripulire le scene dove vengono commessi i crimini. Il gioco proporrà anche una gestione casuale degli elementi così da rendere ogni partita sempre diversa anche in caso di Game Over.
Fable Fortune è il nuovo gioco di carte in uscita su piattaforme Xbox Play Anywhere ispirato alla celebre serie Fable. Il gioco sarà un free-to-play, ma a partire da oggi potete ottenere l’accesso anticipato acquistando il Founder’s Pack che include oggetti in-game pari a più di 40 dollari.
Black the Fall è un interessante gioco indie che ricorda Limbo e Inside sviluppato da Sand Sailor Studio e pubblicato da Square Enix Collective. Il mondo di gioco è caratterizzato da un governo comunista corrotto che fa uso di robot per continuare professare il suo potere. Obiettivo del giocatore è ovviamente quello di scappare dalle grinfie di questo governo.

Altra uscita di giornata:

  • Minecraft: Story Mode Season 2 Ep. 1 – PS4 e Xbox One

14 Luglio

Uscito su PC ben tre anni, arriva finalmente su PS4 e Xbox One Deadcore, un frenetico platform in prima persona in cui combattere contro il tempo e la gravità.

18 Luglio

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles per PS4 è un’avventura in prima persona ambientato in una splendida isola chiamata Gemea con otto distinti ambienti come una zona tropicale e altre fredde e innevate. Ogni location ha la sua flora e fauna con tanto di cambiamenti di stagione e un ciclo giorno/notte.

Altra uscita di giornata: 

  • Orcs Must Die! Unchained – PS4

21 Luglio

Nuovo mese, nuova esclusiva per Nintendo Switch. Nintendo pubblica quest’oggi Splatoon 2 che includerà tanti nuovi contenuti rispetto al capitolo originale uscito su Wii U come nuove armi, mappe, modalità e una nuova campagna singleplayer.

Altra uscita di giornata: 

  • Fate/Extella: The Umbral Star – Nintendo Switch

25 Luglio

Ritorna un videogioco di Epic Games con Fortnite per PS4 e Xbox One. Si tratta di uno shooter che mescola elementi crafting dove collaborare con i propri amici per costruire fortini per proteggersi dai mostri.
Pyre è il nuovo videogioco per PS4 di Supergiant Games, team di Bastion e e Transistor. Si tratta di un party-based RPG in cui guidare una banda di esiliati per la libertà attraverso un vasto e mistico purgatorio.

Altre uscite di giornata:

  • Don’t Starve Together – Xbox One
  • Aven Colony – PS4 e Xbox One
  • Super Cloudbit – PS4 e Xbox One

28 Luglio

Hey! Pikmin è una nuova avventura a scorrimento laterale per le console della famiglia 3DS. Nel gioco bisogna esplorare un pianeta sconosciuto alla ricerca di tesori prezioni sfruttando ovviamente le capacità di Pikmin.
Shadow Tactics: Blades of the Shogun per PS4 e Xbox One è un gioco stealth con elementi tattici in tempo reale con un gameplay che si ispira a grandi classici come Commandos e Desperados.

Altre uscite di giornata: 

  • Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? – 3DS
  • Miitopia – 3DS