Luglio 2016 - Le uscite Hot del Mese

Inizia il periodo di calma, quel periodo dell’anno dove di solito i giocatori tra una nuotata in mare e una piscina recuperano titoli che hanno saltato nei mesi precedenti. Nonostante un numero di uscite piuttosto ridotte, questo mese pu√≤ comunque regalare qualche gioia grazie ad alcuni titoli decisamente interessanti. Scopriamoli insieme.

1¬į Luglio

A dare inizio questo mese è Star Ocean: Integrity and Faithlessness, quinto capitolo della serie JRPG di tri-Ace in uscita esclusivamente su PS4 in Europa.
La saga continua! Versus Evil e Stoic portano su console The Banner Saga 2, il sequel dell’apprezzato strategico a turni. Il videogioco √® disponibile da oggi su Xbox One (gratuito con Games with Gold), mentre gli utenti PS4 dovranno aspettare il 5 Luglio.
Altro videogioco che passa da PC a console quest’oggi √® The Incredible Adventures of Van Helsing 2. Neocore Games porta l’action/RPG con protagonista Van Helsing¬†su¬†Xbox One in formato digitale su Xbox Store.

5 Luglio

The Game Bakers porta Furi su PS4. Si tratta di un particolare action game molto colorato che gli utenti abbonati a Playstation Plus possono scaricare gratuitamente.
Lost Sea √® disponibile da oggi su PS4 e Xbox One. Si tratta di un titolo di azione e avventura basato sull’esplorazione ambienato nel Triangolo delle Bermude con isole create in modo procedurale.

8 Luglio

Dopo essere arrivato su PC, finalmente Dreadlock porta Dex su PS4 e Xbox One. Il titolo è un action/RPG 2D a scorrimento orizzontale con una particolare ambientazione cyberpunk.
Ritorna la serie Carmageddon con un reboot nuovo di zecca. Stainless Games porta Carmageddon: Max Damage su PS4 e Xbox One. Il titolo promette pi√Ļ di trenta nuovi veicoli e modalit√† inedite capaci di¬†soddisfare i fan di questa serie che ha caratterizzato gli anni ’90.

12 Luglio

Mobile Suit Gundam Extreme VS-Force arriva in Europa esclusivamente su PS Vita. Il titolo promette scontri 2 contro 2 con i personaggi basati sul celebre franchise giapponese Gundam VS.
Song of the Deep¬†per PS4 e Xbox One segna il debutto di Gamestop come publisher grazie all’etichetta Game Trust. Il titolo √® un platform game con un’ispirata componente artistica.
Descent è il nuovo DLC di Call of Duty: Black Ops III. Disponibile PS4, e dal prossimo mese su Xbox One, il DLC include quattro nuove mappe e un nuovo capitolo della modalità Zombie.
Kill Strain¬†√® il nuovo free-to-play esclusivo¬†PS4 ad opera di San Diego Studio.¬†Il titolo propone un’esperienza PvP in cui tre squadre combattono l’una contro l’altra. Due squadre sono composte da umani, mentre la terza √® composta da mostri il cui obiettivo √® trasformare gli umani avversari e farli unire a loro. Gli abbonati a Playstation Plus possono iniziare a giocarci da oggi, mentre tutti gli altri possono iniziare dal 19 Luglio.
Mentre aspettiamo il tanto discusso film, gli acchiappafantasmi arrivano anche su PS4 e Xbox One con un action in terza persona con una forte componente cooperativa. In Ghostbusters vestiremo i panni di un acchiappafantasmi alle prime armi che acquisirà pian piano esperienza così da potenziare le sue abilità e il suo equipaggiamento.

15 Luglio

Koei Tecmo pubblica in Europa il nuovo capitolo della sua serie di strategici a turni ad ambientazione storica orientale. Ci riferiamo a Romance of the Three Kingdoms XIII che arriva quest’oggi su PS4.
Nintendo e Capcom portano in esclusiva su 3DS un nuovo capitolo della serie Monster Hunter. Monster Hunter Generations rappresenta un tributo della serie grazie al ritorno di alcuni mostri e luoghi delle avventure precedenti.

19 Luglio

Studio Wildcard pubblica su PS4 un free-to-play dedicato alla serie ARK. Si tratta di ARK: Survival of the Fittest, multiplayer online survival arena che mette a confronto 72 giocatori cui spetta il compito di sopravvivere.
Neverwinter, l’MMORPG ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons, debutta finalmente su¬†PS4 in un’edizione contenente tutte e nove le espansioni.

26 Luglio

We Happy Few, avventura di Compulsion Games, è disponibile da oggi su Xbox in early access grazie al programma Xbox Game Preview.

29 Luglio

A chiudere il mese è Fairy Fencer F Advent Dark Force per PS4, la versione aggiornata di Fairy Fencer F, JRPG uscito nel 2012 su PS3.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.