Le uscite Hot del Mese

Gennaio 2018

di: Luca Saati

L’anno nuovo inizia con un mese di Gennaio non ricchissimo come numero di videogiochi in uscita, ma la cui qualità promette veramente bene. Pochi giochi insomma, ma buoni. Scopriamoli insieme.

16 Gennaio

Capcom aveva promesso di non lanciare nuove edizioni di Street Fighter V eppure puntuale come sempre arriva oggi l’Arcade Edition su PS4. Oltre a una serie di modifiche al gameplay, Street Fighter V: Arcade Edition include tutti i personaggi delle stagioni 1 e 2, l’Arcade Mode, l’extra Battle Mode e un nuovo V-Trigger. I possessori del gioco originale possono ricevere quest’ultime tre novità mediante un aggiornamento gratuito.

18 Gennaio

Si torna nel Digiworld con Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory per PS4. Questa volta il protagonista sarà accusato di un crimine non commesso e per questo motivo si recherà nel Digiworld per provare la sua innocenza unendosi a un gruppo di hacker. Oltre 320 Digimon, atmosfera cyberpunk e una storia che ci svela dei retroscena degli eventi dell’originale Digimon Story: Cyber Sleuth.

23 Gennaio

Square Enix e Tokyo RPG Factory, il team dietro I Am Setsuna, lanciano oggi Lost Sphear su PS4 e Nintendo Switch. Il gioco è ambientato in un mondo fatto di ricordi, quando i ricordi vengono dimenticati, una parte del mondo svanisce e diventa bianca. Il protagonista dovrà quindi sfruttare il potere dei ricordi e recuperare ciò che è andato perduto. Come I Am Setsuna, anche Lost Sphear si presenta con un gameplay molto tradizionale per i fan dei JRPG.

24 Gennaio

The Inpatient è il nuovo videogioco per Playstation VR ad opera di Supermassive Games. Ambientato 60 anni prima di Until Dawn, in The Inpatient vi risveglierete senza ricordi in una strana struttura medica per scoprire perché siete intrappolati nel sanatorio di Blackwood Pines.

25 Gennaio

Il picchiaduro di Dragon Ball che tutti stavano aspettando. Bandai Namco e Arc System Works hanno infatti unito le forze per dare vita a Dragon Ball FighterZ su PS4 e Xbox One. Non si tratta del classico picchiaduro 3D sullo stile dei recenti picchiaduro, ma di un picchiaduro 2D super tecnico in grado di fare la felicità dei giocatori hardcore.

26 Gennaio

Monster Hunter arriva finalmente su console casalinghe. Dopo una lunga serie di capitoli portatili, Capcom pubblica Monster Hunter: World su PS4 e Xbox One. Il nuovo capitolo della serie proporrà un gameplay più accessibile per i fan occidentali ma sempre fedele agli elementi cardine della saga.

30 Gennaio

Altra collaborazione in tema picchiaduro è quella tra Square Enix e Team Ninja per Dissidia Final Fantasy NT su PS4. Il gioco mescola anche elementi RPG con un roster di 20 personaggi tratti dalla serie Final Fantasy che si affrontano in scontri 3v3.

Altre uscite del mese:

11 Gennaio 2018

  • The Escapists 2 – Nintendo Switch
  • Super Meat Boy – Nintendo Switch
  • Furi – Nintendo Switch

16 Gennaio

AO Tennis – PS4 e Xbox One

18 Gennaio

  • World to the West – Nintendo Switch

 

30 Gennaio

  • Call of Duty: WWII DLC The Resistance – PS4