Le uscite Hot del Mese

Gennaio 2017

di: Luca Saati

Anno nuovo, videogiochi nuovi. Il 2017 è finalmente iniziato e si prospetta come un grande anno e lo dimostra con forza il mese di Gennaio, in particolare nei suoi ultimi giorni con titoli di grande valore. Scopriamoli insieme.

1° Gennaio

L’anno inizia con World of Van Helsing: Deathtrap, RPG con elementi da tower defense di Neocore Games per Xbox One. Il videogioco è gratuito per gli abbonati a Xbox Live Gold visto che fa parte della line-up Games with Gold.

13 Gennaio

Dead Effect 2, FPS sci-fi con gli zombie uscito in origine su dispositivi mobile, arriva oggi su Xbox One. Chissà come si comporterà il gioco di BadFly Interactive su console dopo aver ottenuto un buon successo su iOS e Android.
Altro titolo indie a caratterizzare la giornata è Rise & Shine, velocissimo e frenetico shooter bidimensionale disponibile su Xbox One.
Si passa al survival horror indipendente di Stroboskop chiamato Sylvio. Il videogioco è disponibile su PS4 e Xbox One.

15 Gennaio

Road Redemption arriva su PS4 e Xbox One. Il videogioco è un racing game in cui a bordo di due ruote è possibile utilizzare armi di vario tipo per avere la meglio sugli avversari.

18 Gennaio

Abbandonata PS Vita, Sony sposta le sue attenzioni tutte su PS4. Gravity Rush 2 continua l’avventura di Kat che sarà accompagnata da Raven. Il gameplay alla base riprende quanto visto nel suo predecessore arricchendolo con due nuovi stili di gioco che possono cambiare i combattimenti. La storia si sposta in una nuova città più colorata, viva e vibrante chiamata Jirga Para Lhao.

20 Gennaio

Atelier Shallie Plus: Alchemists of the Dusk Sea è la versione riveduta e corretta del videogioco uscito in origine su PS3. Disponibile su PS Vita, il gioco include tutti i DLC che approfondiscono la trama del gioco.
Dopo essere uscito in Giappone, Marvelous pubblica in Europa su PS4 e PS Vita Fate/Extella: The Umbral Star. Il videogioco è un action game che riprende i personaggi della serie Fate nel quale il giocatore dovrà schierare i combattenti sul campo di battaglia e guidarli nella lotta contro i nemici.
Chiude la giornata Dragon Quest VIII: L’odissea del Re Maledetto per 3DS. Il gioco non ha certo bisogno di presentazioni visto che stiamo parlando di uno dei più celebri JRPG usciti su PS2.

24 Gennaio

Yakuza 0 è il prequel della celebre serie di SEGA che ci racconterà l’origine della storia di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima, e Goro Majima nella Tokyo del 1988.
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue per PS4 è la raccolta contenente le versioni rimasterizzate di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance e Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentory Passage, con in più i filmati tratti da Kingdom Hearts Chi: Back Cover.
Resident Evil 7 arriva finalmente su PS4 e Xbox One. Nonostante il passaggio alla visuale in prima persona, il titolo promette un vero e proprio ritorno alle origini grazie a un’ambientazione e un’atmosfera capaci di fari rizzare i capelli. Il gioco sarà ambientato dopo gli eventi di Resident Evil 6 e ci metterà nei panni di Ethan Winters che si recherà a villa Baker per ritrovare sua moglie.

26 Gennaio

Dopo l’ottimo successo di Digimon Story: Cyber Sleuth, Bandai Namco porta in Europa su PS4 e PS Vita Digimon World: Next Order. Nel gioco inizieremo la nostra avventura con due Digimon di cui prenderci cura, facendoli crescere mentre esploriamo il mondo composto da deserti, città, vallate e molto altro ancora. Il gioco conterrà ben 217 Digimon e proporrà battaglie in tempo reale con tanto di pausa tattica.

27 Gennaio

Tales of Berseria per PS4 è il nuovo capitolo della celebre serie JRPG. Il combat system riprende lo stile degli ultimi episodi, mentre la storia ci vedrà impersonare una ragazza di nome Velvet alla ricerca di vendetta.

30 Gennaio

Arc System Works celebra i 30 anni di Double Dragon con la pubblicazione di un quarto capitolo su PS4. Double Dragon 4 riproporrà lo stile grafico tipico della serie, la storia sarà ambientata dopo l’eliminazione degli Shadow Warriors in Double Dragon II. Ogni modalità supporterà il multiplayer per due giocatori.

31 Gennaio

La prima stagione di Hitman arriva finalmente in edizione retail per PS4 e Xbox One. Composto da ben sei episodi, il gioco propone lo stile tipico della serie all’interno di ambientazioni sandbox in cui il giocatore è liberissimo di agire. Del titolo ne abbiamo già parlato nelle recensioni dei vari episodi.