Febbraio 2018 - Le uscite Hot del Mese

Dopo un Gennaio caratterizzato da poche uscite, ma di spessore, con il mese di Febbraio cominciamo a entrare nel vivo. Questo mese infatti presenta titoli molto interessanti dall’inizio alla fine accontentando un po’ tutti i palati.

2 Febbraio

EA Sports continua a proporre titoli dedicati alle arti marziali miste con UFC 3 per PS4 e Xbox One. Il gioco approfondisce quanto di buono fatto con il suo predecessore proponendo un gameplay ancora più realistico, una nuovissima modalità Carriera, Ultimate Team e un roster di lottatori veramente enorme. Un titolo imprescindibile per gli amanti della UFC.

6 Febbraio

Si ritorna ad uccidere colossi. Arriva oggi in esclusiva PS4 il remake di Shadow of the Colossus. Il titolo presenta un comparto grafico completamente restaurato grazie al team di Bluepoint Studios specializzato in questo tipo di operazioni. Per il resto il gioco è quello che tutti conoscono, un’opera che andrebbe giocata almeno una volta nella vita.

13 Febbraio

Dynasty Warriors ha festeggiato il 20° anniversario, e quale miglior modo di farlo se non con un titolo che promette di rivoluzionare la serie? Dynasty Warriors 9 per PS4 e Xbox One rivoluziona la serie introducendo una mappa open world completamente esplorabile, un nuovo sistema di combattimento e una storia in grado di omaggiare i vecchi capitoli della saga.
Dopo MXGP 3, Milestone ritorno nel mondo delle motocross con Monster Energy Supercross per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco riprende tutto lo spettacolo dell’omonimo torneo con piste e atmosfera autentiche, e un gameplay che, come da tradizione per la software house italiana, unisce arcade e simulazione. Gli amanti delle motocross faranno bene a tenere d’occhio il nuovo titolo di Milestone.
Uno degli RPG più interessanti è finalmente in procinto di arrivare. Stiamo parlando di Kingdom Come: Deliverance per PS4 e Xbox One. Warhorse Studio abbandona gli elementi fantasy per creare un’esperienza medioevale molto realistica e profonda. La storia vi vedrà prendere scelte morali, il sistema di combattimento e di crescita del personaggio saranno in grado di soddisfare i fan degli RPG.

16 Febbraio

Dopo Unravel, arriva finalmente una nuova produzione EA Originals. Stiamo parlando di Fe per PS4, Xbox One e Nintendo Switch ad ore di Zoink. Si tratta di un platform in cui la storia viene raccontata tramite le scoperte che farete durante l’avventura apprendendo una serie di versi degli animali per stringere nuove alleanze tra la fauna.
Bayonetta 3 probabilmente si farà aspettare più del dovuto, ma intanto i possessori di Nintendo Switch possono godersi nuovamente i primi due episodi. Bayonetta e Bayonetta 2 tornano infatti su Nintendo Switch in formato retail e digitale. Da segnalare che acquistando la versione retail di Bayonetta 2, all’interno della confezione non troverete il primo capitolo in formato fisico, ma solo un voucher code per scaricare il gioco dall’eShop.

22 Febbraio

Cosa ne sarà di Metal Gear dopo l’addio a Kojima? Metal Gear Survive per PS4 e Xbox One ci aiuterà a capirlo probabilmente. Si tratta di uno spin-off della serie ambientato subito dopo il finale di Ground Zeroes in cui i Diamond Dogs vengono risucchiati in un buco nero e giungono in una nuova dimensione in cui ci sono degli essere simili a degli zombie. Il gioco quindi si adatta alle meccaniche tipiche del genere mescolando elementi survival e crafting in cui costruire la propria base per difendersi dall’attacco di questa specie di non-morti.
Sword Art Online: Fatal Bullet per PS4 e Xbox One è il nuovo titolo della serie SAO in cui questa volta scopriamo gli eroi di Gun Gale Online. La storia supervisionata dal creatore della serie Reki Kawaharavi vedrà intraprendere scelte morali, il sistema di combattimento riprende a tratti quello di uno shooter in terza persona mescolato agli elementi RPG tipici della saga.

27 Febbraio

Di nuovo Milestone, di nuovo un titolo off-road. Questa volta però stiamo parlando di off-road con le auto e di una nuova IP chiamata Gravel. Il gioco propone un sistema di guida completamente arcade, tante tipologie di competizioni, piste curate e molto aperte, e una campagna che ruota tutta intorno a uno show televisivo chiamato per l’appunto Gravel Channel. Staremo a vedere cosa si sarà inventata la software house italiana.

Altre uscite del mese:

  • Night in the Woods – Nintendo Switch – 1° Febbraio
  • Steamworld Dig – Nintendo Switch – 1° Febbraio
  • Mercenary Kings: Reloaded Edition – PS4, PS Vita, Xbox One e Nintendo Switch – 6 Febbraio
  • The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia – PS4 – 8 Febbraio
  • Disc Jam – Nintendo Switch – 8 Febbraio
  • Dragon Quest Builders – Nintendo Switch – 9 Febbraio
  • Owlboy – – PS4, Xbox One e Nintendo Switch – 13 Febbraio
  • South Park: Il Bastone della Verità – PS4 e Xbox One – 13 Febbraio
  • Secret of Mana – PS4 e PS Vita – 15 Febbraio
  • Radiant Historia: Perfect Chronology – 3DS – 16 Febbraio
  • The Station – PS4 e Xbox One – 20 Febbraio
  • Rad Rodgers – PS4 e Xbox One – 21 Febbraio
  • Pac-Man Championship Edition 2 Plus – Nintendo Switch – 22 Febbraio
  • Payday 2 – Nintendo Switch – 23 Febbraio
  • Past Cure – PS4 e Xbox One – 23 Febbraio
  • DeBlob – PS4 e Xbox One – 27 Febbraio
  • Moss – PS4 – 28 Febbraio

3 Commenti a “Febbraio 2018”

  1. Macchiaiolo on

    Febbraio è un mese molto pesante per quanto mi riguarda.
    Bayonetta 2 Climax Edition già prenotata, Shadow of Colossus da prendere sicuro poi ci sono tutti quei fantastici indie in arrivo come Owlboy e Mercenary Kings per Switch, Moss per PsVR.
    In più curiosità a mille per Kingdome Come: Deliverance e tanta voglia di giocare il remake di Secret of Mana.

  2. The_WLF on

    Anche questo mese si rifiata, visto che la roba da acquisto compulsivo è ridotta. Proprio a voler star larghi mi vengono pruriti per Dynasty Warriors, Moss, Fe, Owlboy e Gravel.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.