Le uscite Hot del Mese

Aprile 2017

di: Luca Saati

Aprile continua quanto di buono proposto da un incredibile mese di Marzo presentandosi anch’esso come un mese ricchissimo di giochi. Scopriamoli insieme.

4 Aprile

A qualche mese di distanza dall’uscita giapponese, arriva finalmente in Europa su PS4 e PS3 il nuovo capitolo della saga di Persona. Si tratta dell’attesissimo Persona 5 che ci metterà al comando di una squadra di ladri fantasma di notte e ovviamente di studenti di scuola superiore durante il giorno. Per i fan dei JRPG si tratta di un gioco da non lasciarsi scappare assolutamente.
David Jaffe, creatore di Twisted Metal e God of War, torna alla ribalta con un particolarissimo shooter multiplayer. Drawn to Death per PS4 prova a immaginare come sarebbe lo stile grafico di un gioco se fosse curato da un ragazzino che disegna sul proprio quaderno di scuola. Da sottolineare che gli utenti Playstation Plus possono scaricare il gioco gratuitamente.

Altre uscite di giornata:

Parappa the Rapper Remastered – PS4
Blackwood Crossing – PS4 e Xbox One

5 Aprile

Enter the Gungeon – Xbox One

7 Aprile

Arriva su 3DS il nuovo capitolo della serie Yo-Kai Watch. Come per un capitolo dei Pokémon, Yo-kai Watch 2 è disponibile in due edizioni: Polpanime e Spiritossi. La storia vedrà il protagonista viaggiare nel tempo mentre cercano di svelare le ragioni che si celano dietro gli ultimi misteri e disordini nella loro città. Oltre a nuovi Yo-Kai il gioco proporrà anche una modalità online in cui far combattere i propri spiriti.

Altre uscite di giornata:

Bulletstorm: Full Clip Edition – PS4 e Xbox One
LEGO City Undercover – PS4, Xbox One e Nintendo Switch

11 Aprile

Un salto indietro nel tempo con l’erede spirituale di Banjo-Kazooie. Stiamo parlando di Yooka-Laylee, platform game di Playtonic, software house composta da diversi ex-sviluppatori di Rare. Prossimamente il videogioco uscirà anche su Nintendo Switch in un periodo non ancora precisato.

12 Aprile

Starblood Arena è disponibile su Playstation VR. Il gioco propone combattimenti in arena per un massimo di 8 giocatori che possono scegliere nove navi spaziali con il proprio pilota e equipaggiamento. Oltre alle modalità competitive troviamo anche una modalità cooperativa.

18 Aprile

Debutta oggi la nuova serie di Telltale Games. Protagonisti questa volta sono i Guardiani della Galassia, i supereroi spaziali creati dalla Marvel. Disponibile per PS4 e Xbox One, Guardians of the Galaxy: The Telltale Series è composto da cinque episodi, il primo è intitolato Tangled Up in Blue.
Wonder Boy: The Dragon’s Trap è il remake del videogioco omonimo uscito nel 1989. Realizzato da DotEmu, il titolo è disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Altre uscite di giornata:

Full Throttle Remastered – PS4 e PS Vita
Voodoo Vince Remastered – Xbox One
Shiness: The Lightning Kingdom – PS4 e Xbox One
Rise & Shine – PS4
The Disney Afternoon Collection – PS4 e Xbox One

20 Aprile

Altro gradito ritorno è quello della serie di avventura grafica Syberia. Syberia 3 per PS4 e Xbox One ci fa vestire di nuovi i panni di Kate Walker permettendoci di esplorare liberamente paesaggi suggestivi, così come affrontare misteri ed enigmi in un modo mai provato finora. La storia inizia quando la tribù degli Youkol, un popolo nomade che sta accompagnando la propria mandria durante la migrazione, trova Kate in fin di vita nel cuore della Siberia. Bloccati nel villaggio di Valsembor, gli improbabili alleati dovranno trovare il modo per proseguire il loro viaggio, sfuggendo ai nemici e affrontando sfide inaspettate. La versione per Nintendo Switch uscirà invece prossimamente.

21 Aprile

Dark Souls III: The Fire Fades Edition per PS4 e Xbox One è l’edizione completa del terzo capitolo della saga di From Software. Questa versione include il gioco originale con in più i DLC Ashes of Ariandel e The Ringed City.
Su Xbox One arriva Cities: Skylines, gestionale di Paradox Interactive che ci permette di costruire la città dei nostri sogni. Questa versione del gioco include anche il DLC After Dark dedicato alla vita notturna e al turismo.

Altre uscite di giornata:

The Silver Case – PS4

25 Aprile

Outlast 2 è pronto a terrorizzare nuovamente i giocatori di PS4 e Xbox One. Questa volta impersoniamo i panni di un cameraman di nome Blake Langermann in viaggio verso un misterioso villaggio situato tra i canyon dell’Arizona per investigare sull’ assassinio in ospedale di una donna incinta di nome Jane Doe.Blake si reca lì con la sua ragazza, ma in seguito a un incidente i due vengono divisi ritrovandosi in un luogo oscuro.
CI Games pubblica Sniper: Ghost Warrior 3 su PS4 e Xbox One. L’FPS racconta una storia di fratellanza in una terra bagnata dal sangue di una guerra civile. Il gioco sfrutta la struttua open world con tanto di clima dinamico e ciclo giorno e notte, senza dimenticarsi di equipaggiamento completamente personalizzabile per adattarsi allo stile che i giocatori preferiscono: Sniper, Ghost o Warrior.
Da Giant Sparrow, autori di The Unfinished Swan, arriva su PS4 What Remains of Edith Finch. Il gioco è un’avventura in cui vengono raccolte delle strane storie sulla famiglia.

Altre uscite di giornata:

The Deer God – PS4 e Xbox One

27 Aprile

Bandai Namco rilascia oggi su PS4 e Xbox One un particolare horror con elementi puzzle intitolato Little Nightmares. Nel gioco impersoniamo i panni di Six, un personaggio che affronta tenebre e oscurità per fuggire dell’oscuro mondo de Le Fauci popolato da mostruosi abitanti.

28 Aprile

Dopo il grande successo del primo episodio, Square Enix rilascia su PS4 e PS Vita Dragon Quest Heroes II. Il gioco action in stile musou ambientato nel mondo di Dragon Quest vede i giocatori affrontare una misteriosa minaccia per salvare i Sette Regni. Presente la modalità multiplayer per 4 giocatori e tanti personaggi tra cui scegliere.
Su Nintendo Switch arriva Mario Kart 8 Deluxe. Si tratta della versione definitiva dell’ottavo capitolo della serie racing arcade che include tutti i contenuti scaricabili rilasciati in passato con in più tutta una serie di novità come i personaggi tratti da Splatoon e la modalità Battaglia ampliata.

Altre uscite di giornata:

Puyo Puyo Tetris – PS4 e Nintendo Switch
Portal Knights – PS4 e Xbox One