Le uscite Hot del Mese

Agosto 2018

di: Luca Saati

Siamo nel pieno della stagione estiva, tuttavia i videogiochi non vanno mai in vacanza. Il mese di Agosto offre infatti solo un piccolo antipasto di quello che ci aspetta il prossimo autunno.

7 Agosto

Dead Cells per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è un nuovo roguelite che riprende lo stile dei metroidvania. Il gioco inoltre presenta alcuni elementi tipici dei soulslite con un’azione 2D che propone un livello di sfida piuttosto arduo.

Dopo il successo del primo episodio, Team17 pubblica Overcooked 2 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco ci vede tornare nel Regno delle Cipolle e creare la propria squadra di chef nella versione classica in co-op oppure online fino a quattro giocatori. È ora di tornare in cucina e placare la fame di The Walking Bread.

Dopo una fase beta di grande successo su PS4, H1Z1: Battle Royale è finalmente pronto per il debutto ufficiale. Come molte altre battaglie reali, anche in questo caso H1Z1: Battle Royale porta 99 giocatori in una mappa enorme alla ricerca di armi, munizioni, veicoli e rifornimenti aerei per battere la concorrenza e diventare l’ultimo superstite.

10 Agosto

Compulsion Games lancia We Happy Few su PS4 e Xbox One. Nel gioco tre cittadini della città retrofuturistica di Wellington Wells cercano di ribellarsi a un regime dittatoriale. Ognuno di questi personaggi ha dei punti di forza e delle debolezze, si confronta con il proprio passato, si prepara per il futuro e si impegna in attività che non rappresentano esattamente lo status quo in questa città artificiosamente entusiasta.

Madden NFL 19 apre la stagione sportiva su PS4 e Xbox One. Il videogioco dedicato al football americano si rinnova grazie al Real Player Motion che permette di eseguire i comandi con maggiore precisione e modalità completamente nuove.

14 Agosto

Dopo diversi rinvii, Death’s Gambit è finalmente in arrivo su PS4. Il gioco è un action 2D con elementi platform e RPG. Come agente della morte, il protagonista dovrà scoprire il mistero di Siradon e il prezzo dell’immortalità.

Clementine è tornata! Telltale Games lancia oggi su PS4 e Xbox One il primo episodio di The Walking Dead: The Final Season, la quarta stagione dell’avventura ispirata dal fumetto creato da Robert Kirkman. Il gioco propone alcune novità per le produzione di Telltale Games come una telecamera libera e un inedito combat system che si slega dai classici quick time event.

Phantom Doctrine per PS4 e Xbox One ci porta alla scoperta della guerra fretta. Il gameplay riprende lo stile degli strategici a turni con però una storia che ricorda i classici dedicati allo spionaggio. La campagna singleplayer promette oltre 40 ore di gameplay e una trama molto coinvolgente.

15 Agosto

State of Mind per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è la nuova avventura di Daedalic Entertainment. Ambientato a Berlino nel 2048, il gioco vede il mondo sull’orlo del precipizio a causa della mancanza di risorse, malattie causate dall’inquinamento di aria e acqua, criminalità galoppante, guerre. Governi e imprese promettono miglioramenti grazie al progresso tecnologico. Droni e robot umanoidi sostituiscono gli esseri umani nel settore pubblico. Il protagonista è un giornalista che si è schierato contro questo progresso diventando un personaggio pericoloso della società.

21 Agosto

Drinkbox lancia Guacamelee 2! su PS4. Il Luchador Juan Aguacate ritorna per una nuova avventura stile metroidvania che supporta la modalità cooperative per 4 giocatori e propone un nuovo sistema di crescita per i personaggi, nuove aree di gioco, nuovi nemici e boss. Il tutto caratterizzato dal particolare stile che ha contraddistinto il primissimo episodio.

Mentre attendiamo Shenmue 3, SEGA lancia i remastered dei primi due episodi con una collection. Shenmue I & II HD ci porta nel 198. Il giovane Ryo Hazuki torna nel dojo del padre e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago. Ryo giura di vendicare la morte del padre e si mette sulle tracce di Lan Di.

23 Agosto

Disponibile su PS4 e Xbox One, Warhammer 40.000: Inquisitor – Martyr è un RPG con una forte attenzione per un universo online persistente. Il gioco riprende lo stile di Diablo ambientando il tutto però nel mondo di Warhammer 40.000.

24 Agosto

F1 2018 per PS4 e Xbox One promette l’esperienza più completa della Formula 1. Il gioco infatti propone la modalità Carriera più intensa che mai, 20 auto classiche, gameplay e comparto tecnico migliorati. Gli amanti di questo sport non possono assolutamente lasciarsi scappare il nuovo titolo di Codemasters.

28 Agosto

Blade Strangers per PS4 e Nintendo Switch è un picchiaduro vecchia scuola che include un roster di personaggi provenienti dai precedenti giochi di Nicalis e Studio Saizensen come Code of Princess EX, Cave Story+, the Umihara Kawase series e The Binding of Isaac: Afterbirth+. Come ogni picchiaduro che si rispetti, Blade Strangers include diverse modalità, personaggi e un combat system che vuole essere intuitivo e profondo.

SEGA lancia su PS4 Yakuza Kiwami 2. Si tratta del remake del secondo capitolo della serie Yakuza. La storia è ambientata un anno dopo il finale del primo episodio con kazuma Kiryu che si vede costretto a interrompere la sua vita pacifica per evitare che scoppi una guerra senza quartiere fra i clan Tojo e l’Alleanza Omi.

Conosciuto in Giappone come Monster Hunter XX, Capcom lancia finalmente in Europa Monster Hunter Generations Ultimate su Nintendo Switch. Il gioco include 14 tipi di armi e il più grande roster di mostri mai visto in questa saga. Ovviamente non può mancare il comparto multiplayer con una cooperativa per 4 giocatori con cui affrontare le sessioni di caccia.

29 Agosto

Firewall Zero Hour è il nuovo shooter per Playstation VR che punta sul multiplayer competitivo permettendo ai giocatori di affrontare match 4v4. I giocatori avranno a loro disposizione 12 classi di personaggi e 9 mappe che ci portano in giro per il mondo.

30 Agosto

Naruto to Boruto: Shinobi Striker per PS4 e Xbox One è un nuovo gioco di azione ambientato nel mondo del celebre manga e anime. I giocatori si sfideranno in combattimenti multiplayer 4v4 potendo contare sui personaggi della serie. Il gameplay dinamico caratterizzato da combattimenti in terza persona consente ai giocatori di sfruttare la verticalità dell’arena con corse e salti verso aree sopraelevate.

PES 2019 è pronto a dare inizio alla solita sfida che determinerà il miglior calcistico dell’anno. Disponibile su PS4 e Xbox One, il gioco di Konami dopo aver abbandonato la Champions League si rinnova con nuovi campionati su licenza, modalità rinnovate con MyClub che include un nuovo sistema per ingaggiare i giocatori e una Master League migliorata. Quest’ultima include trattative e gestione del budget rivisti, tornei pre-campionato come l’International Champions Cup e una crescita dei calciatori più realistica.

Divinity: Original Sin 2 – Definitive Edition segna l’arrivo su PS4 e Xbox One del celebre RPG. Nel gioco sarà possibile scegliere tra più di 5 razze e 6 personaggi d’origine unici, o creane uno tuo. Ci sarà inoltre una maggiore liberà di esplorazione, il multiplayer online e offline, e una storia appassionante pronta a fare la felicità dei fan del genere.

Altre uscite del mese:

2 Agosto

  • Not a Hero: Super Snazzy Edition – Nintendo Switch
  • Picross S2 – Nintendo Switch

9 Agosto

  • Okami HD – Nintendo Switch
  • Megaton Rainfall – Nintendo Switch

21 Agosto

  • Brawlout – PS4