Articoli

PlayTV: quando il gioco è la TV

Console-tribe ha minuziosamente analizzato per voi pregi e difetti dell'accessorio piu' atipico mai concepito per una console. PlayTV permettera' alla vostra PS3 di vedere e registrare programmi in Digitale Terrestre, scopriamo come!

di: David "Oogabada" Liuzzi

 
 
Come menu ausiliari abbiamo quello di Programmazione dove visualizzare l’elenco di tutte le registrazioni programmate, modificarle o annullarle e il menu Manuali dove richiamare le schermate con la configurazione dei tasti e relative funzioni.
 
 
 

 
 
Per ultimo, ma non per questo meno importante, abbiamo il menu delle Impostazioni. Come detto inizialmente è da qui che potrete abilitare o meno la funzione di Registrazione in Background ma non solo, dalle impostazioni è anche possibile gestire più facilmente i preferiti direttamente da un elenco dei canali, impostare le dimensioni dello schermo, le preferenze di audio e sottotitoli, riavviare la scansione canali e controllare eventuali aggiornamenti del firmware. Infine esiste anche un’opzione per il filtro dei contenuti, impostando il limite max di età, questo andrà a regolare di conseguenza quali programmi sono idonei alla visione.

 

 

 

Dulcis in fundo passiamo ad occuparci della riproduzione in remoto. Sicuramente la maggiore peculiarità di PlayTV ma per sfruttarla dovrete ovviamente essere in possesso di una PSP il che rende il tutto un servizio accessorio e che comporta un’ulteriore spesa. Per accedervi dovrete innanzitutto registrare la PSP su PS3 e, una volta configurata la rete locale, potrete avviare PlayTV e a tutte le sue funzionalità direttamente dalla PSP ovunque vi troviate e a patto di avere un hot-spot per la connessione a internet nelle vicinanze. Testata su rete locale la qualità è ottima, praticamente come avere una miniTV sempre a portata di mano, per appisolarvi guardando un programma Live o registrato e per intrattenervi nei momenti di relax… Accedendo in remoto bisognerà regolare adeguatamente il buffer su PSP per evitare rallentamenti e purtroppo, presumibilmente a causa di errori di connessione, non siamo stati in grado di accedervi lasciando la PS3 in standby ma solo a console accesa.