Le Uscite Hot del Mese: Ottobre 2015 - Articoli

Settembre ha dato inizio alla stagione autunnale che in ambito videoludico è sempre sinonimo di grandi uscite. Ottobre non vuole essere da meno e si dimostra un altro mese capace di soddisfare i gusti di tutti i tipi di giocatori.

Settembre ha dato inizio alla stagione autunnale che in ambito videoludico è sempre sinonimo di grandi uscite. Ottobre non vuole essere da meno e si dimostra un altro mese capace di soddisfare i gusti di tutti i tipi di giocatori.

1 Ottobre

Ad aprire le danze è NBA Live 16 per PS4 e Xbox One. Il videogioco di EA Sports è pronto a rispondere al diretto concorrente di 2K Games uscito qualche giorno fa. Riuscirà il simulatore cestistico di EA a dimostrarsi all’altezza del suo rivale?

2 Ottobre

Tony Hawk è pronto a tornare. Sviluppato da Robomodo e pubblicato da Activision, Tony Hawk’s Pro Skater 5 arriva oggi su PS4 e Xbox One. Se siete possessori di PS3 e Xbox 360 vi toccherà aspettare ancora un po’ visto che il videogioco uscirà su old-gen il 13 Novembre anche se non avrà le funzionalità online.
Samurai Warriors 4-II per PS4, PS3 e PS Vita si differenzierà dal suo predecessori grazie a una storia incentrata su un solo personaggio centrale e non più su una narrazione esplorativa attraverso le varie regioni del Giappone feudale. Il gioco è stato arricchito di nuove funzionalità di gameplay e modalità.
Gli Amiibo non bastano, così Nintendo lancia le nuove Amiibo Card. Queste saranno dedicate ad Animal Crossing: Happy Home Designer, nuovo capitolo della serie gestionale disponibile da oggi in esclusiva 3DS.
Chiude la giornata The Golf Club per PS4 e Xbox One. A dire la verità il videogioco è uscito da un po’ di tempo sulle console di Sony e Microsoft tramite i rispettivi store digitali. Quest’oggi si celebra l’uscita della versione retail venduta al prezzo budget di 39,99€.

6 Ottobre

Dengeki Bunko besteggia il 20° anniversario con l’uscita su PS3 e PS Vita di Dengeki Bunko: Fighting Climax. Il titolo è un picchiaduro 2D che include uno strepitoso cast proveniente da Sword Art Online, Virtua Fighter e così via, e li porta nelle tipiche ambientazioni di SEGA. Dengeki Bunko: Fighting Climax esce solo in formato digitale tramite PS Store.
Elite: Dangerous arriva finalmente su Xbox One dopo il grande successo ottenuto su PC. Per chi non lo conoscesse si tratta di una simulazione spaziale multiplayer che permette di esplorare le profondità del sistema solare.
Se non potete farne a meno di giocare a Farming Simulator sappiate che da oggi è possibile farlo anche fuori casa. Farming Simulator 16 esce infatti su PS Vita offrendo una vasta gamma di veicoli e la tipica gestione della propria fattoria in un’ambientazione open world.
Se lo scorso anno vi siete fatti scappare Dragon Age: Inquisition adesso non avete più scuse. Electronic Arts lancia oggi la Game of the Year Edition del terzo capitolo della saga action/RPG fantasy. Questa edizione è disponibile per PS4 e Xbox One, e include il gioco originale più tutti i suoi DLC.
Trovare un gioco difficile al giorno d’oggi non è così semplice. Ecco venire incontro alle vostre esidenze su PS4 e PS Vita Super Meat Boy, l’apprezzato platform di Team Meat che ha spopolato su PC.

7 Ottobre

Se non vedete l’ora di giocare Uncharted 4: A Thief’s End abbiamo due notizie per voi: una buona e una cattiva. La cattiva è che vi toccherà aspettare il prossimo mese di Marzo, la buona è che potete ingannare questa attesa con Uncharted: The Nathan Drake Collection. Affidata alle sapienti mani di Bluepoint Games, la raccolta esclusiva per PS4 include i tre capitoli della serie Uncharted usciti in origine su PS3.

9 Ottobre

Dopo The Legend of Korra, Platinum Games continua la sua collaborazione con Activision. Questa volta è il turno di Transformers Devastation per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il titolo si basa sulla prima generazione di Trasnformers datata 1984 e propone un gameplay veloce e frenetico a cui il team giapponese ci ha da sempre abituato.
Grand Ages: Medieval per PS4 doveva uscire lo scorso mese, ma all’ultimo momento c’è stato un piccolo cambiamento di piani che ha costretto Kalypso Media a rimandare l’uscita a oggi. Il videogioco intanto ha fatto il suo debutto su PC dove sta ottenendo pareri un po’ discordanti.

13 Ottobre

Serve proprio introdurre una storia in Minecraft? La risposta la scopriamo proprio oggi con il lancio di Minecraft: Story Mode per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Si tratta di una nuova avventura di TellTale Games che debutta con il primissimo episodio. Dal 27 Ottobre ci sarà anche una versione retail che include il primo episodio con in più un Season Pass per accedere agli altri quattro episodi una volta disponibili per il download.
Ritorno al Futuro festeggia 30 anni. Per l’occasione TellTale Games lancia Back to the Future: 30th Anniversary Editionp er PS4, Xbox One e Xbox 360. Si tratta di una versione riveduta e corretta dell’apprezzata avventura grafica uscita nel 2011 su PS3
Questo mese segna il ritorno dei rhtyhm game con gli strumenti musicali che tanto successo hanno riscosso nelle loro prime iterazioni. Si parte con Rock Band 4 per PS4 e Xbox One in sviluppo presso Harmonix. Il videogioco promette la piena compatibilità con i vecchi strumenti, nuove funzionalità social e una nuova tracklist arricchita dalle numerosissime canzoni disponibili via DLC.
The Witcher 3: Wild Hunt si arricchisce con la prima espansione chiamata Hearts of Stone in uscita per PS4 (disponibile anche in formato retail) e Xbox One. CD Projekt RED ha promesso almeno 10 ore di gameplay ambientate nelle terre selvagge di No Man’s Land e per le strade di Oxenfurt.
Uno dei puzzle game più apprezzati su PC debutta oggi su PS4. Stiamo parlando di The Talos Principle, videogioco sviluppato da Croteam, team autore di Serious Sam.

16 Ottobre

La serie Tales of festeggia venti anni e lo fa in grande con il lancio di Tales of Zestiria per PS4 e PS3. Vestite i panni di Sorey, un guerriero alle prese con una pericolosa minaccia nota come Malevolence. Un combat system dinamico e veloce e un bel stile grafico riusciranno sicuramente a catturare i fan di questa serie JRPG.
Un’altra saga giapponese è pronta al debutto su PS4. Ci riferiamo a Disgaea 5: Alliance of Vengeance che dopo essere uscito in Giappone finalmente arriva anche in Europa. Gli amanti della tattica troveranno pane per i loro denti in questoin Disgaea 5.
Dragon Quest mette da parte per un po’ i suoi elementi JRPG per abbracciare un gameplay più action. Dragon Quest Heroes per PS4 è infatti un action con gli elementi tipici dei musou come Dynasty Warriors.
BigBen Interactive torna a dedicarsi al mondo del rally con WRC 5 per PS4, PS3, PS Vita, Xbox One e Xbox 360. Si tratta del nuovo videogioco con la licenza ufficiale della FIA World Rally Championship che speriamo possa far felici i fan di questo sport.
Dragon Ball abbandona momentaneamente le home console per approdare su 3DS con Dragon Ball Z: Extreme Butoden. Il titolo, sviluppato dagli esperti del genere picchiaduro ArcSystemWorks, promette il roster di lottatori più grande di sempre per un videogioco ispirato a questo manga e anime.
Prima di Fallout c’era Wasteland. Dopo tanti anni la serie creata da Brian Fargo è tornata con un secondo capitolo su PC e finalmente oggi esce anche su PS4 e Xbox One in una nuova edizione. Wasteland 2: Director’s Cut prende il gioco originale e lo migliora in tutti i suoi aspetti dalla grafica, al gameplay alla linea narrativa. Gli amanti dei GDR vecchia scuola non possono lasciarselo scappare.
Dungeon Travelers 2 per PS Vita chiude questa giornata.

20 Ottobre

Dontnod si appresta a chiudere Life is Strange con il suo quinto e ultimo episodio su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. L’episodio è intitolato Polarized.

22 Ottobre

Just Dance 2016 arriva puntuale anche quest’anno su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e Wii. Nuove modalità di gioco e una nuova tracklist caratterizzano questo nuovo capitolo della serie di ballo.

23 Ottobre

Assassin’s Creed Syndicate per PS4 e Xbox One vi da il benvenuto nella Londra vittoriana. Fate la conoscenza dei gemelli Frye, Evie e Jacob, e aiutateli a liberare la capitale inglese dal dominio templare. Per la prima volta nella storia della serie ci sono due personaggi controllabili. Ma le novità non finiscono qui visto che grandezza di Londra ha permesso al team di inserire anche dei veicoli guidabili, ovvero le carrozze. Il tutto è accompagnato da una scalabilità degli edifici e un combattimento più veloci e dinamici.
Torna Rock Band e torna anche Guitar Hero. FreeStyle Games, team dietro la serie DJ Hero, ha apportato diversi cambiamenti alla serie rhtyhm game con Guitar Hero Live per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U. Grande attenzione è stata posta sull’atmosfera così da far sentire i giocatori sul palco di un concerto. Vengono abbandonati tutti i vecchi strumenti in favore di una nuova chitarra che propone tre coppie di tasti. Il tutto accompagnato da una tracklist all’altezza della situazione.
The Legend of Zelda: Triforce Heroes per 3DS è uno spin-off della serie Zelda che propone un gameplay basato sulla cooperativa con tre Link di colorazioni diverse su schermo.
Se suonare gli strumenti musicali non fa per voi, forse preferite maggiormente dedicarsi solo al canto. In tal caso Let’s Sing 2016 per PS4, Xbox One e Wii è il videogioco che fa per voi.

27 Ottobre

È una delle esclusive più attese dell’anno e finalmente arriva su Xbox One. Ci riferiamo ovviamente a Halo 5: Guardians. La campagna promette di essere grande il doppio rispetto a quella del precedente episodio con una trama incentrata su Master Chief e l’Agente Locke ognuno al comando della rispettiva squadra. Non dimentichiamoci poi del comparto multiplayer che può contare su 20 mappe e sul debutto della modalità Warzone.
Uno dei migliori GDR dello scorso anno arriva finalmente su console. Ci riferiamo a Divinity: Original Sin Enhanced Edition per PS4 e Xbox One. Un sistema di controllo adattato per il pad, modalità split-screen, migliorie alla trama e un nuovo sistema di combattimento sono solo alcune delle novità introdotte da Larian Studios in questa versione della loro creatura. Anche in questo caso i fan dei GDR faranno bene a non lasciarsi scappare il gioco.
Mentre siamo tutti in attesa di un ipotetico Darksiders III, Nordic Games ci fa tornare a vestire i panni di Morte in Darksiders II: Deathinitive Edition. Si tratta del remaster per PS4 e Xbox One del secondo capitolo della serie che include al suo interno tutti i DLC.
Chiude questa giornata la versione retail di Shovel Knight per PS4, Xbox One, Wii U e 3DS che include il gioco originale più il suo DLC Plague of Shadow.

29 Ottobre

Giornata caratterizzata dalla sola uscita di The Binding of Isaac Rebirth su Wii U e New 3DS.

30 Ottobre

Project Zero: Maiden of Black Water esce oggi su Wii U. Si tratta del nuovo capitolo della serie horror che in questa iterazione segue Yuri, Miu e Ren i cui destini stanno per collidere in modo inesorabile.
“Oh Hell Yeah!” come direbbe Stone Cold Steve Austin. 2K Games lancia oggi WWE 2K16 per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il titolo promette il roster più grande della serie con 120 lottatori, una modalità MyCareer completamente rivista e una modalità Showcase incentrata sulle gesta del lottatore citato poco sopra.
Il mese viene chiuso da Shin Megami Tensei Devil Survivor 2: Record Breaker per 3DS. Si tratta del sequel dell’RPG tattico datato 2009.

12 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Ottobre 2015”

  1. Macchiaiolo on

    Mese interessante.

    Per quanto mi riguarda al D1:

    – Elite: Dangerous

    – Transformers Devastation

    – Assassin's Creed: Syndicate

    – Halo 5

    – Project Zero 5

    Più in là poi devo recuperare:

    – Wasteland 2

    – Divinity EE

    – Heart of Stone (per ora devo ancora finire la storia principale)

  2. SkolcStrife on

    Tales Of,Dragon Quest,Project Zero 5 e hearts of stone.Ricco mese.Halo 5 più in là ormai.Per AC Syndacate non vedo l'ora di leggere la "buggecensione" con tanto di screenshots nell'apposito thread da parte di @Stepet82 :asd:

  3. The_WLF on

    Io ho paura di Heart of Stone: passare ancora settimane in compagnia di Geralt non farebbe bene alla pila mostruosa di arretrati che ho da smaltire…

  4. Stepet82 on

    Tales Of,Dragon Quest,Project Zero 5 e hearts of stone.Ricco mese.Halo 5 più in là ormai.Per AC Syndacate non vedo l'ora di leggere la "buggecensione" con tanto di screenshots nell'apposito thread da parte di @Stepet82 :asd:

    Non lo prenderò al d1. Sto leggendo di molti bug in questa fase di sviluppo che stanno rendendo la vita difficile agli sviluppatori e sono certo che me li ritroverò nel gioco finale. Questo mese per me il nulla più totale.

  5. The_WLF on

    Non lo prenderò al d1. Sto leggendo di molti bug in questa fase di sviluppo che stanno rendendo la vita difficile agli sviluppatori e sono certo che me li ritroverò nel gioco finale. Questo mese per me il nulla più totale.

    Però la versione boxata con il mazzo di Gwent non è male a 19 eurozzi: come resistere?! 😀

  6. Stepet82 on

    Però la versione boxata con il mazzo di Gwent non è male a 19 eurozzi: come resistere?! 😀

    Sarà  che a me TW2 non ha fatto impazzire.

  7. Macchiaiolo on

    Però la versione boxata con il mazzo di Gwent non è male a 19 eurozzi: come resistere?! 😀

    Tra l'altro non ho capito se è il solito mazzo che era esclusivo nella collector della One, il che mi lascerebbe indifferente, o un mazzo nuovo, il che mi farebbe incazzare, visto che non c'è per la One.

  8. The_WLF on

    Tra l'altro non ho capito se è il solito mazzo che era esclusivo nella collector della One, il che mi lascerebbe indifferente, o un mazzo nuovo, il che mi farebbe incazzare, visto che non c'è per la One.

    Dovrebbe essere il solito, visto che l'hanno fatto per ovviare all'esclusività delle carte riservate alla collector di X1…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.