Le Uscite Hot del Mese: Ottobre 2014 - Articoli

L'Estate ce la siamo oramai lasciati alle spalle e con il freddo autunnale in arrivo inizia il periodo più caldo per le uscite nel mondo videludico. Lo scorso mese è stato caratterizzato in particolare dall'uscita di Destiny e FIFA 15, saprà il mese di Ottobre reggere il confronto? Scopriamolo insieme.

L’Estate ce la siamo oramai lasciati alle spalle e con il freddo autunnale in arrivo inizia il periodo più caldo per le uscite nel mondo videludico. Lo scorso mese è stato caratterizzato in particolare dall’uscita di Destiny e FIFA 15, saprà il mese di Ottobre reggere il confronto? Scopriamolo insieme.

1 Ottobre

Il mese di Ottobre inizia con il debutto di alcuni videogiochi sulle piattaforme di digital delivery. Pier Solar HD è la riedizione in alta definizione per PS4 e PS3 del JRPG uscito su SEGA Megadrive nel 2010, si tratta in effetti dell’ultimo videogioco uscito sulla console di SEGA molti anni dopo la ‘morte’ ufficiale della piattaforma. 
Futuridium EP Deluxe è uno shooter sviluppato da un piccolo team di sviluppo indipendente italiano per PS4 e PS Vita. 
Infine dopo l’annuncio del rinvio di una settimana, arriva su PS3 e Xbox 360 il terzo e ultimo DLC di Dark Souls II chiamato Crown of the Ivory King.

2 Ottobre

Questa giornata vedrà il ritorno di Pac-Man, una delle icone più grandi dell’industria videoludica. Pac-Man e le Avventure Mostruose 2 è previsto per PS3, Xbox 360, Wii U e 3DS.

3 Ottobre

E’ da un po’ che non si vede nei negozi un videogioco ambientato nell’universo del Signore degli Anelli, ma l’attesa sta per finire. La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor arriva su PS4 e Xbox One con una formula che mischia le dinamiche tipiche del Batman di Rocksteady a quelle degli Assassini di Ubisoft, le premesse per essere la sorpresa di questo 2014 ci sono tutte. Utenti di PS3 e Xbox 360 non disperate, il titolo arriverà a Novembre anche per voi.
Cosa succede quando in un unico videogioco mettiamo personaggi come Link, Super Mario, Pikachu, Donkey Kong e Samus? La risposta è Super Smash Bros. che arriva oggi in esclusiva su Nintendo 3DS. Se siete possessori di Wii U dovrete invece aspettare ancora un po’ di tempo dato che la casa di Kyoto non ha ancora annunciato nulla in merito.
Preparatevi a sfrecciare in giro per l’Europa con Forza Horizon 2, il nuovo racing game open world sviluppato da Playground Games in esclusiva per Xbox One e Xbox 360.
Se invece avete completamente mancato gli ultimi capitoli della serie Assassin’s Creed e volete rimettervi in carreggiata prima dell’uscita di Assassin’s Creed Rogue e Assassin’s Creed Unity oggi è il giorno che fa per voi. Assassin’s Creed: Birth of a New World – The American Saga per PS3 e Xbox 360 include in un unico pacchetto Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed Liberation HD e Assassin’s Creed IV: Black Flag con i rispettivi DLC.

7 Ottobre

Quest’anno abbiamo visto una rinascita dei survival horror in prima persona e a questa tipologia di videogiochi si unisce Alien: Isolation, videogioco sviluppato da The Creative Assembly per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 che ci riporta nell’universo creato da Ridley Scott.

8 Ottobre

Era atteso per il lancio di PS4 lo scorso anno, si è fatto attendere più del dovuto, ma finalmente DriveClub arriva nei negozi. Il social racing game, così definito da Evolution Studios, sarà accompagnato anche da un’edizione gratuita per gli utenti Playstation Plus che offre circa un quinto dei contenuti inclusi nella versione completa.

9 Ottobre

Akiba’s Trip: Undead & Undressed esce su PS3 e PS Vita, action/RPG open world ambientato in una replica virtuale di Akihabara, il popolare quartiere “elettronico” di Tokyo, il titolo arriverà su PS4 nel 2015.

10 Ottobre

Disney Infinity 2.0 si è già fatto vedere con l’uscita lo scorso mese e il suo diretto rivale non può di certo mancare all’appello. Stiamo ovviamente parlando di Skylanders: Trap Team, il nuovo videogioco di Activision che approderà su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Wii e 3DS.
NBA 2K14 è stato osannato da critica e pubblico come miglior sportivo dello scorso anno e quest’anno NBA 2K15 non vorrà essere da meno. Il nuovo simulatore cestistico di 2K Games è previsto per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.
Qualcuno definisce questa generazione di console la remastered-gen e l’uscita dell’ennesimo rifacimento in Full HD di un videogioco uscito sulle console di vecchia generazione potrebbe dargli ragione. Ci riferiamo a Sleeping Dogs: Definitive Edition per PS4 e Xbox One che include anche tutti i DLC e una rinnovata veste grafica.
Oggi è anche il giorno di Project Spark, un ambizioso software per Xbox One e Xbox 360 realizzato da Team Dakota che permette di creare da zero i propri videogiochi.

14 Ottobre

Shinji Mikami, il papà della serie Resident Evil, torna sulla scena videoludica con un nuovo survival horror sviluppato in collaborazione con Bethesda. The Evil Within arriva su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Le speranze di tutti sono ovviamente quelle di vedere un successore spirituale della serie Resident Evil.

17 Ottobre

Gearbox Software ha deciso di voler far aspettare coloro che volevano Borderlands 3 su PS4 e Xbox One. Nell’attesa 2K Australia, con la collaborazione di Geabox, ci propone Borderlands: The Pre-Sequel per PS3 e Xbox 360 ambientato cronologicamente tra il primo e il secondo capitolo della saga.
La stessa domanda se la son posti tutti coloro che vogliono un videogioco con licenza ufficiale della Formula 1 sulle nuove console di Sony e Microsoft. Ma come per Borderlands: The Pre-Sequel c’è da aspettare, anche se in questo caso non troppo dato che un’uscita è prevista con l’inizio della stagione 2015 della F1. Intanto su PS3 e Xbox 360 arriva F1 2014.

21 Ottobre

Harmonix torna con nel genere rhythm game con Fantasia: Music Evolved che sfrutterà il sensore di movimento Kinect su Xbox One e Xbox 360.
Tra i videogiochi a cadenza annuale quest’anno a mancare all’appello è la serie Need for Speed. Nell’attesa di un nuovo capitolo della serie potete sfruttare l’uscita di Need for Speed: Rivals Complete Edition, nuova edizione per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 del racing game arcade uscito lo scorso anno che include tutti i DLC rilasciati.

23 Ottobre

Abbiamo appena parlato dei videogiochi a cadenza annuale e tra questi troviamo anche Just Dance che torna con Just Dance 2015 su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e Wii ad animare i salotti con una nuova soundtrack creata per l’occasione.
Sull’eShop di Wii U arriva un videogioco indie realizzato da Curve Studios. Si tratta di Stealth Inc. 2, seguito dell’apprezzato puzzle/platform uscito lo scorso anno.

24 Ottobre

Altro titolo che si è fatto aspettare tanto è Bayonetta 2 che finalmente arriva in esclusiva su Wii U. Il lancio dell’action game di Platinum Games è accompagnato anche da una riedizione del primo capitolo destinato anch’esso alla home console di Nintendo. Un’offerta molto interessante per chi non ha giocato quattro anni fa all’action game su PS3 e Xbox 360 ed è interessato all’uscita del secondo capitolo su Wii U.
La prima splendida stagione di The Walking Dead realizzata da TellTale Games arriva in versione retail anche su PS4 e Xbox One. Questa giornata vede l’arrivo anche della Season Two in versione retail su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.
La giornata si chiude con Shadow Warrior per PS4 e Xbox One remake realizzato da Flying Wild Hod del celebre shooter di 3D Realms uscito nel 1997.

28 Ottobre

NBA Live 15 è pronto, si spera, a dare del filo da torcere al cestistico di 2K Games. EA Sports vuole riprovarci dopo la brutta figura registrata lo scorso anno col ritorno di NBA Live 14.

29 Ottobre

Giornata dedicata alle console targate Sony con l’uscita di Freedom Wars e Invizimals: Gli Invincibili per Playstation Vita.
Su PS3 e PS4 è invece tempo di cantare con l’uscita di SingStar: Ultimate Party.

31 Ottobre

Il mese si chiude con Sunset Overdrive, un particolare action game per Xbox One sviluppato da Insomniac Games.
Mentre gli occhi di tutti i possessori di PS4 sono tutti puntati sull’uscita di Bloodborne, gli amanti di questo tipo di gameplay farebbero bene a tenere d’occhio Lords of the Fallen in uscita per PS4 e Xbox One.
Chiudiamo infine con WWE 2K15 per PS3 e Xbox 360. La versione per console di nuova generazione si farà invece attendere qualche settimana in più, ma ne parleremo tra un mese con le uscite di Novembre.

3 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Ottobre 2014”

  1. Deadly Fagilo on

    Alien isolation , sperando che finalmente SEGA pubblichi un gioco decente sul brand, e la terra do tramezzo l'ombra di mordor sono quelli che più mi interessano.

    ma in generale si sta dimostrando un buon periodo, di roba ce ne sta.

  2. Stepet82 on

    Mi inetressano wwe, l'ombra di mordor e Tew, ma ne prenderò solo uno per questioni prettamente economiche (penso wwe). DriveClub lo prenderò solo se mi stupirà la plus facendo l'upgrade da quella versione.

  3. Macchiaiolo on

    Mordor già preso, ci sarebbero Bayo2 da prendre e Alien, Akiba e Lords of Fallen che mi intrippano.

    Freedom Wars già pagato in pratica.

    Inizia un mese drammatico :asd:

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.