Le Uscite Hot del Mese: Novembre 2015 - Articoli

Rispetto al mese di Ottobre, Novembre è un mese più povero se ci fermiamo a guardare solo il numero di uscite. Basta però vedere i nomi coinvolti per cambiare immediatamente opinione e rendersi conto che si tratta del mese più importante dell'anno con tanti grandissimi ritorni. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nel penultimo mese dell'anno.

Rispetto al mese di Ottobre, Novembre è un mese più povero se ci fermiamo a guardare solo il numero di uscite. Basta però vedere i nomi coinvolti per cambiare immediatamente opinione e rendersi conto che si tratta del mese più importante dell’anno con tanti grandissimi ritorni. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nel penultimo mese dell’anno.

5 Novembre

Ad aprire il mese è Need for Speed, il reboot per PS4 e Xbox One della serie racing arcade di Electronic Arts. Lo sviluppo è stato affidato a Ghost Games, team responsabile di Need for Speed Rivals, che promette un ritorno allo stile degli amatissimi Underground. Gare in notturna, tuning sfrenato, cinque modi diversi di giocare e l’immancabile polizia a guastarci le feste.

6 Novembre

Dopo tre anni di sviluppo, Treyarch è pronta a pubblicare Call of Duty: Black Ops III per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. La campagna, giocabile sia in singleplayer che in co-op, è ambientata in un futuro caratterizzato da una nuova generazione di soldati Black Ops che hanno reso labile il confine tra umanità e tecnologia. Ritorna inoltre la modalità Zombie e il multiplayer, vero e proprio fiore all’occhiello della saga di Activision. Da segnalare che le versioni old-gen non includono la campagna ma solo Zombie e multiplayer competitivo.
La Grande Avventura di Snoopy per PS4, Xbox One, Xbox 360, Wii U e 3DS arriva in concomitanza con Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts! al cinema. Il gioco è un platform a scorrimento laterale che vi permette di esplorare da soli o in compagnia diversi mondi alla ricerca di Charlie Brown.
Chibi-Robo! Zip Lash per 3DS segna il ritorno del piccolo robot che è protagonista di un action a scorrimento laterale. Chibi Robo deve utilizzare la sua presa per colpire nemici, raggiungere le piattaforme più lontane e risolvere rompicapi, oltre a raccogliere potenziamenti per allungare la sua presa di corrente e raccogliere oggetti difficili da raggiungere, e scoprire aree nascoste. 
Persona 4: Dancing All Night per PS Vita debutta oggi. Si tratta di uno spin-off del quarto capitolo della saga Persona. In sostanza stiamo parlando di un rhtyhm game con protagonisti i personaggi di Persona 4. 
Chiude la giornata Air Conflicts: Pacific Carriers per PS4, riedizione del videogioco uscito in origine nel 2012 su PS3 e Xbox 360.

10 Novembre

Lo abbiamo aspettato per anni ma finalmente Fallout 4 arriva su PS4 e Xbox One. Questa volta ci troviamo in quel di Boston come unico sopravvissuto del Vault 111. Il gameplay mischia sapientemente sessioni di shooter in prima persona con elementi RPG e tattici grazie al sistema S.P.A.V. Non manca poi un nuovo e profondo sistema di crafting che permette di costruire nuove prorie armi, armature e insediamenti.

12 Novembre

Sword Art Online: Lost Song debutta su PS4 e PS Vita. Si tratta del terzo videogioco tratto dalla celebre serie online che propone una nuova storia, un gameplay strategico, battaglie aeree e tante armi.

13 Novembre

Lara Croft è tornata! Rise of the Tomb Raider, secondo capitolo del reboot di Crystal Dynamics, arriva finalmente su Xbox One e Xbox 360. Dopo l’esperienza del capitolo precedente, ritroviamo una Lara più esperta alla ricerca di una città perduta costretta a sopravvivere in un’ambientazione ostile e estrema. L’obiettivo di Crystal Dynamics è settare nuovi standard per il genere action/adventure. 
NIS America pubblica oggi Rodea: The Sky Soldier per Wii U e 3DS. Si tratta di un action sviluppato da Kadokawa Games uscito qualche mese fa in Giappone. Il titolo mischia fasi platform ambientate in cielo aperto con battaglie stellare. 
A chiudere la giornata è Horse Life 4 per 3DS.

17 Novembre

The Crew, il racing MMO di Ubisoft, riceve oggi un’enorme espansione su PS4 e Xbox One chiamata Wild Run. L’espansione porterà i giocatori nel “Summit”, un grande raduno di piloti e appassionati di corse, che si affronteranno in una serie di eventi estremi in alcuni dei luoghi più celebri degli Stati Uniti. Il tutto è accompagnato da nuovi veicoli e un aggiornamento grafico. Due giorni dopo, il 19 Novembre, verrà lanciata anche un’edizione retail che include il gioco originale e questa espansione. 
Un’altra serie di TellTale Games si appresa a chiudere. Stiamo parlando di Game of Thrones che oggi vede il lancio del sesto e ultimo episodio. Il 20 Novembre invece sarà disponibile la versione retail del gioco che include tutti gli episodi.

19 Novembre

Il 2015 è l’anno di Star Wars. Ecco dunque arrivare grazie e Electronic Arts e DICE Star Wars: Battlefront per PS4 e Xbox One. Il titolo propone intense battaglie multiplayer nei panni di Ribelli o Imperiali su pianeti come Tatooine, Sullust e molti altri ancora. Non mancheranno icone del calibro di Darth Vader, Boba Fett, Han Solo e Luke Skywalker e veicoli come il Millenium Falcon. Che la forza sia con voi!

20 Novembre

Mario e compagnia ritornano in Mario Tennis: Ultra Smash per Wii U. Con nuove meccaniche come il jump shot che permette di raggiungere le palle alte, oppure troviamo un fungo che rende i protagonisti dei veri e propri giganti e un nuovo tipo tiro chiamato per l’appunto ultra smash. 
Animal Crossing: Amiibo Festival per Wii U è una sorta di gioco da tavolo dove i giocatori possono controllare i personaggi utilizzando gli Amiibo. Per l’occasione il gioco viene lanciato in una speciale edizione contenente un pacchetto di carte Amiibo e le statuine di Fuffi e Fofò. Inoltre saranno disponibili altre otto statuine dedicate ad Animal Crossing.
Deadpool è il remastered per PS4 e Xbox One del videogioco di High Moon Studios uscito in origine su PS3 e Xbox 360.

24 Novembre

Bloodborne riceve la prima e unica espansione chiamata The Old Hunters. Al suo interno troviamo nuovi livelli, nuovi costumi, armi e poteri magici. La storia ci permette di scoprire i cacciatori che un tempo hanno fatto di Yharnam il proprio terreno di caccia.

25 Novembre

Chiude il mese Dynasty Warriors 8 Empires per PS Vita. Si tratta della versione per console portatile del videogioco uscito a inizio anno su PS4 e Xbox One.

6 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Novembre 2015”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.