Le Uscite Hot del Mese: Novembre 2014 - Articoli

Novembre è il mese più importante per quanto riguarda le uscite nel mondo dei videogiochi. E’ il mese in cui i videogiocatori devono fare un mutuo per reggere il carico di uscite. Vediamo quindi cosa c'è ad aspettarci.

Novembre è il mese più importante per quanto riguarda le uscite nel mondo dei videogiochi. E’ il mese in cui i videogiocatori devono fare un mutuo per reggere il carico di uscite. Vediamo quindi cosa c’è ad aspettarci.

4 Novembre

Novembre è il mese di Call of Duty, ed è proprio il nuovissimo capitolo della serie di Activision ad aprire le danze. Sviluppato da Sledgehammer Games per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, Call of Duty: Advanced Warfare riveste i propri soldati con degli esoscheletri capaci di donare nuove abilità per creare un gameplay ancora più veloce e frenetico.
Se non avete ancora giocato a Bioshock Infinite questa è l’occasione che fa per voi. Arriva oggi Bioshock Infinite: The Complete Edition, una raccolta per PS3 e Xbox 360 che include non solo il titolo originale ma anche tutte la sue espansioni, tra cui i due episodi di Burial at Sea.

5 Novembre

Una giornata non particolarmente ricca quella di oggi caratterizzata dalla sola uscita di The Binding of Isaac: Rebirth su PS4 e PS Vita. Se siete abbonati al Playstation Plus ricordatevi che questo videogioco farà parte della Instant Game Collection, di conseguenza sarà disponibile gratuitamente.

6 Novembre

Pier Solar HD arriva su Wii U. Il titolo è la riedizione in alta definizione del JRPG uscito su SEGA Megadrive nel 2010, si tratta in effetti dell’ultimo videogioco uscito sulla console di SEGA molti anni dopo la ‘morte’ ufficiale della piattaforma.
Rocksmith 2014 approda anche su PS4 e Xbox One pronto a insegnarvi tutti i trucchi del mestiere per suonare una chitarra.
La giornata si chiude con l’uscita del puzzle game The Swapper che arriva su Wii U dopo aver già debuttato su altre console.

7 Novembre

Tears to Tiara 2 arriva su PS3. Si tratta del secondo capitolo della serie RPG strategica sviluppato da Aquaplus.
The Wolf Among Us arriva in formato retail per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. L’avventura grafica di TellTale Games fa così il suo debutto anche sulle console di nuova generazione di Sony. Se non volete procedere all’acquisto in formato retail, vi ricordiamo che sarà disponibile nello stesso giorno anche in formato digitale sui rispettivi store.
Chi non ha mai voluto essere un presidente? Tropico 5 vi permette di vestire i panni di un presidente di un’isola dei tropici. Il gestionale di Haemimont Games arriva oggi su Xbox 360, i possessori di PS4 dovranno invece aspettare l’inizio del prossimo anno.

11 Novembre

Giornata caratterizzata da una sola uscita, ma si tratta di una delle più importanti del mese. Esce oggi Halo: The Master Chief Collection, raccolta esclusiva per Xbox One che contiene Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2 Anniversary, Halo 3, Halo 4, la serie Halo: Nightfall e la beta di Halo 5: Guardians.

13 Novembre

Cosa c’è meglio di un Assassin’s Creed? Qualcuno rispondere zero Assassin’s Creed, ma altrettante persone direbbero due Assassin’s Creed. Ubisoft lancia oggi due nuovi capitoli della sua serie, stiamo ovviamente parlando di Assassin’s Creed Unity,in uscita esclusivamente su PS4 e Xbox One, e Assassin’s Creed Rogue, in uscita esclusivamente su PS3 e Xbox 360.
Si è fatto attendere più del previsto, ma finalmente possiamo giocare il derby calcistico per eccellenza nel mondo videoludico. Pro Evolution Soccer 2015 approda su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, e promette di dare del filo da torcere alla serie FIFA di EA Sports.

14 Novembre

Mentre aspettate il nuovo anime di Digimon che arriva a distanza di 15 anni dall’ultima serie, potete ingannare l’attesa con il picchiaduro Digimon All-Star Rumble per PS3 e Xbox 360.
Torna il Cavaliere Oscuro e tutti i suoi compagni della DC in una nuova avventura in salsa LEGO. LEGO Batman 3: Gotham e Oltre arriva oggi su PS4, PS3, PS Vita, Wii U, 3DS, Xbox One e Xbox 360.
Tales of Hearts R è il remake del videogioco uscito per Playstation Vita dell’omonimo action/RPG della serie Tales of uscito nel 2008 su DS.
Infine si chiude con l’uscita di Playstation TV un dispositivo in grado di leggere i videogiochi per PS Vita, PSP e PSOne. Inoltre offre anche la funzionalità Remote Play con PS4 grazie alla quale sarà possibile giocare su un’altra televisione senza spostare la console.

18 Novembre

Dopo aver frantumato ogni record di vendita possibile lo scorso anno con l’uscita su PS3 e Xbox 360, Grand Theft Auto V approda anche su PS4 e Xbox One in una versione che offre diverse migliorie tecniche e qualche contenuto extra.
Andiamo in gita per il Kyrat e per le vette dell’Himalaya in Far Cry 4 per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il nuovo capitolo dell’FPS open world di Ubisoft promette qualche novità in quella che con il terzo capitolo è diventata una formula di gioco molto consolidata.
La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor arriva anche PS3 e Xbox 360 dopo essere uscito lo scorso mese su console di nuova generazione. Il titolo dovrebbe avere qualche limitazione nel tanto apprezzato Nemesis System, ma ci auguriamo che riuscirà a reggere il confronto con la sua controparte PS4 e Xbox One.

20 Novembre

C’è chi ha ancora il dente avvelenato per il secondo capitolo della serie Dragon Age, ma Bioware cercherà di farsi perdonare con il terzo capitolo della sua saga action/RPG fantasy. Dragon Age: Inquisition arriva per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

21 Novembre

Dopo il leggero posticipo che lo ha visto ritardare rispetto alle versioni per console di nuova generazione, WWE 2K15 approda anche su PS4 e Xbox One con un bel carico di novità, a partire da una componente grafica completamente nuova, un gameplay rivisto e nuove modalità.
Gli zombie non sono mai abbastanza! Escape Dead Island,spin-off in terza persona della serie Dead Island esce oggi su PS3 e Xbox 360. Potrebbe trattarsi di un antipasto in vista dell’uscita del secondo capitolo ufficiale della serie previsto per il prossimo anno.
Hatsune Miku Project Diva F 2nd esce su PS3 e PS Vita. Si tratta del sequel del rhythm game di SEGA e Crypton Future Media.
Persona 4: The Ultimax Ultra Suplex Hold, picchiaduro con protagonisti i personaggi della serie Persona, arriva su PS3 e Xbox 360.
La giornata si chiude con l’uscita di Sonic Boom, nuovo capitolo della serie platform con protagonista il porcospino blu di SEGA. Il titolo arriverà in due versioni Sonic Boom: Rise of Lyric per Wii U e Sonic Boom: Shattered Crystal per 3DS. 

25 Novembre

L’apprezzato Thomas Was Alone, puzzle/platform di Mike Bithell e Curve Digital, esce quest’oggi in solitaria per PS4 e Wii U.

26 Novembre

Giornata caratterizzata dall’uscita di un’esclusiva per console Playstation. Sviluppato da Sumo Digital con la collaborazione di Media Molecule, LittleBigPlanet 3 arriva su PS4 e PS3.

28 Novembre

Il mese si chiude con due, anzi a pensarci bene tre videogiochi sviluppati in esclusiva per Nintendo 3DS e uno per Wii U. Il primo è Persona Q: Shadow of The Labyrinth, RPG che vede protagonisti diversi personaggi provenienti dal terzo e dal quarto capitolo della serie di Atlus. Tocca poi a Pokémon Rubino Omega e Pokémone Zaffiro Alpha, attesissimi nuovi capitoli della fortunata serie di videogiochi made in Nintendo.
Si chiude infine con l’uscita di Super Smash Bros. per Wii U, nuovo picchiaduro della serie che promette il cast di lottatori più grande di sempre.

21 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Novembre 2014”

1 2
  1. MmK83 on

    Perché?

    Io per esempio gli porto Fifa, che non mi ha convinto molto, e Watch Dogs che non tocco da quando l'ho finito.

    Perchè io non ho nessuno di questi titoli :asd:…potrei reperire gta5 per ps3 a 25€ ma gli altri della lista difficilimente li trovo a poco perchè sono recentissimi.Detto rasoterra nella migliore delle ipotesi me la caverei con 51€ che ritengo troppi per gta5 che ho già strafinito su 360.

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.