Le Uscite Hot del Mese: Marzo 2015 - Articoli

Con il mese di Marzo arriva la Primavera, il freddo ormai diventa un lontano ricordo e il caldo prende il suo posto. A riscaldare questo mese ci pensano anche una serie di interessanti uscite videoludiche. Il mese di Marzo infatti si presenta particolarmente ricco di videogiochi, tra un mucchio di indie decisamente interessanti troviamo qualche importante Tripla A, una serie di DLC e, come ormai questa generazione ci sta abituando, qualche Remastered.

Con il mese di Marzo arriva la Primavera, il freddo ormai diventa un lontano ricordo e il caldo prende il suo posto. A riscaldare questo mese ci pensano anche una serie di interessanti uscite videoludiche. Il mese di Marzo infatti si presenta particolarmente ricco di videogiochi, tra un mucchio di indie decisamente interessanti troviamo qualche importante Tripla A, una serie di DLC e, come ormai questa generazione ci sta abituando, qualche Remastered.

3 Marzo

Si parte con un’esclusiva per le due console di Microsoft: Xbox One e Xbox 360. Dopo aver accompagnato il lancio della console di attuale generazione del colosso di Redmond con ZooTycon, Frontier Developments torna con ScreamRide, un videogioco sulle montagne russe in cui verrà dato risalto alla fisica con tanta creatività e distruzione.

4 Marzo

Una giornata caratterizzata da una serie di uscite in digitale tramite i rispettivi store. Osome Studio ci propone White Night, un ispirato survival horror in stile noir su PS4 e Xbox One caratterizzato da una grafica in bianco e nero e da tanta esplorazione e risoluzione di enigmi. 
Arrowhead Game Studios, team di sviluppo che ha creato la serie Magicka, debutta su PS4, PS3 e PS Vita con Helldivers, shooter con visuale a volo d’uccello caratterizzato da un’ambientazione fantascientifica con livelli generati in maniera procedurale. 
Torna Roll7 con OlliOlli 2: Welcome to Olliwood per PS4 e PS Vita. Il gioco promette tanti miglioramenti rispetto al capitolo originale con tanti nuovi trick e novità nel sistema di controllo, un comparto grafico migliorato e le tipiche funzionalità social di PS4. 
Inizialmente previsto per il mese di Gennaio, CI Games ci ha fatto attendere ben due mesi per il DLC Ancient Labyrinth di Lords of the Fallen. Disponibile sia su PS4 che su Xbox One, il contenuto scaricabile include una nuova campagna all’interno di una misteriosa e antica biblioteca. Il DLC promette un maggiore focus sull’esplorazione e sulla risoluzione di puzzle e enigmi svelandoci ulteriori dettagli sulla storia di Harkyn. 
Continuano le vicende di Claire Redfield e Barry Burton con l’Episodio 2 di Resident Evil: Revelations 2 su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

5 Marzo

Mentre i possessori di PS4 o PS Vita possono divertirsi con il secondo capitolo, OlliOlli debutta oggi su 3DS e Wii U. Il giorno successivo è invece il turno dei possessori di Xbox One.

6 Marzo

Se vi siete persi i tre capitoli della serie Atelier su PS3, oggi è il vostro giorno fortunato grazie a The Arland Atelier Trilogy, raccolta per PS3 che include Atelier Rorona: The Alchemist of Arland, Atelier Totori: The Adventurer of Arland e Atelier Meruru: The Apprentice of Arland. 
Torna Mama su Nintendo 3DS grazie a Cooking Mama: Bon Appétit e Gardening Mama: Forest Friends
E’ presente in questa rubrica per il terzo mese consecutivo, e speriamo che sia l’ultima volta. Stiamo parlando di Dying Light, il survival horror open world di Techland che arriva oggi in formato retail per PS4 e Xbox One dopo una serie di rinvii causati da alcuni problemi di distribuzione.

10 Marzo

Qualcuno la definisce la generazione dei remastered e per dar man forte a questa teoria ci pensa DmC: Devil May Cry Definitive Edition, remake in alta definizione per PS4 e Xbox One del reboot della serie Devil May Cry ad opera di Ninja Theory. Questa versione promette una grafica in 1080p e 60 fps, tutti i DLC e qualche modalità aggiuntiva. 
Arriva oggi The Assignment, il primo di tre DLC di The Evil Within. Il DLC ci fa vestire i panni del detective Juli Kidman, la misteriosa partner di Sebastian Castellanos, in una storia parallela che proverà a dare risposta alle domande poste nel gioco. Il DLC esce oggi su Xbox One e Xbox 360, mentre i possessori di PS4 e PS3 dovranno aspettare il giorno seguente. 
E’ il momento di incontrare l’uomo delle nevi, lo Yeti, nel nuovo DLC di Far Cry 4 chiamato La Valle degli Yeti. Si torna a vestire i panni di Ajay dopo che il suo elicottero si è schiantato tra le pericolose vette dell’Himalaya. Il DLC esce oggi su Xbox One e Xbox 360, mentre i possessori di PS4 e PS3 dovranno aspettare il giorno seguente.

11 Marzo

Ori and the Blind Forest, ispirato platform game ad opera del team indipendente Moon Studios, arriva oggi in esclusiva per Xbox One. 
Dopo il grandissimo successo del primo capitolo, Dennaton Games è pronta a farci tornare in quel turbinio di violenza con Hotline Miami 2: Wrong Number per PS4, PS3 e PS Vita. 
Sierra Games ci propone invece Shiftlings, particolare platform game con elementi puzzle per PS4 e Xbox One. 
A chiudere la giornata è l’Episodio 3 di Resident Evil: Revelations 2 per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

Clicca sull’immagine per scaricare il wallpaper/calendario in versione portrait o landscape

13 Marzo

Se la trilogia uscita qualche giorno prima non vi interessa ma siete fan della saga, per voi c’è Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea, nuovo capitolo della serie JRPG di Gust esclusivo per PS3. 
Ritorna anche Sniper Elite 3 con la Ultimate Edition per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Questa edizione include, oltre al gioco originale, tutti i DLC rilasciati successivamente. 
Se avete amato Deadly Premonition, i suoi autori tornano su PS3 e PS Vita con una nuova visual novel chiamata Tokyo Twilight: Ghost Hunters.

18 Marzo

Avete voglia di una bella macedonia? Allora preparatevi a tagliuzzare un po’ di frutta con Fruit Ninja Kinect 2 in esclusiva per Xbox One. Il titolo proporrà nuove modalità create per supportare un massimo di quattro giocatori. 
Si chiude Resident Evil: Revelations 2 con il quarto e ultimo episodio su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

19 Marzo

La serie Battlefield abbandona per un po’ di tempo la atmosfere militari in favore degli ‘sbirri’. Mentre DICE è impegnata in altri lidi, tocca a Visceral Games proporre un nuovo capitolo della serie FPS con Battlefield: Hardline per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Il multiplayer è costruito con alla base il concetto di guardie e ladri, mentre la campagna singleplayer prende ispirazione dalle serie televisive ad ambientazione poliziesca.

Clicca sull’immagine per scaricare il wallpaper/calendario in versione portrait o landscape

20 Marzo

Nell’attesa di Final Fantasy XV, Square Enix ci propone Final Fantasy Type-0 HD, remake per PS4 e Xbox One del videogioco uscito originariamente su PSP. Le prima copie includeranno anche un codice per scaricare la demo Final Fantasy XV: Episode Duscae
Milestone ci presenta la suo nuova IP dedicata al mondo del motociclismo. Stiamo parlando di Ride, videogioco per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 che promette di essere il Gran Turismo delle moto. 
Dopo il lancio dei quattro episodi nelle settimane precedenti, Resident Evil: Revelations 2 arriva in versione retail per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Questa edizione include i quattro episodi principali e alcuni contenuti bonus come due episodi bonus spin-off, costumi alternativi e qualche aggiunta per la modalità Raid. 
Esce oggi The Awakened Fate Ultimatum in esclusiva PS3. Si tratta di un JRPG rogue like sviluppato da Nippon Ichi Software. 
Koei Tecmo pubblica oggi Bladestorm: Nightmare per PS4 e Xbox One. Il titolo è un gioco di strategia in cui i giocatori, nei panni di un mercenario, dovranno scegliere di combattere o per l’Inghilterra o per la Francia in missioni ispirate a eventi e battaglie reali dell’epoca. 
Torna il party game per eccellenza di Nintendo. Stiamo parlando di Mario Party 10 in esclusiva Wii U. Il gioco promette tanto divertimento in compagnia dei propri amici e il supporto degli Amiibo che permettono di sbloccare una modalità aggiuntiva. 
Due dei personaggi più celebri di Nintendo si affrontano in Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars per Wii U e 3DS. Il titolo sfrutta le funzionalità touch delle due console con le quali i giocatori dovranno condurre i Minimario alla porta. Ci sarà spazio anche per un editor di livelli.

Clicca sull’immagine per scaricare il wallpaper/calendario in versione portrait o landscape

25 Marzo

Oggi è il giorno per i fan della serie Souls di From Software. E’ infatti il giorno di Bloodborne, la nuova esclusiva PS4 sviluppata da From Software. Il titolo vanta un’ambientazione gotica, un combat system più veloce e dinamico improntato più sull’attacco che sulla difesa e una nuovissima modalità chiamata Chalice Dungeon che permette di affrontare livelli generati proceduralmente. 
Dopo essere arrivato su PS3 e Xbox 360, Slender: The Arrival esce oggi su PS4 e Xbox One con una grafica migliorata e un gameplay praticamente uguale alla sua controparte per console di vecchia generazione.

Clicca sull’immagine per scaricare il wallpaper/calendario in versione portrait o landscape

27 Marzo

Si torna sul pianeta Pandora e sulla luna di Elpis con Borderlands: The Handsome Collection, raccolta per PS4 e Xbox One che include Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel con tutti i DLC, una grafica aggiornata e la possibilità di giocare in co-op in locale a schermo condiviso con altri tre amici per un massimo di quattro giocatori sullo stesso schermo. Se possedete i due titoli sulle vecchie console sarà possibile importare i salvataggi in queste nuove versioni.
Si ritorna anche nel periodo della seconda guerra mondiale, ma i nemici non sono dei semplici nazisti, ma degli zombie nazisti. Esce oggi la Zombie Army Trilogy, raccolta per PS4 e Xbox One che include i tre capitoli della serie Nazi Zombie Army, gli spin-off della serie Sniper Elite. 
Non finiscono qui i ritorni visto che su PS4 e PS Vita arriva Toukiden: Kiwami, versione estesa dell’originale Toukiden: The Age of Demons uscito lo scorso anno su PSP e PS Vita. 
Su PS Vita e 3DS arriva LEGO Ninjago: L’Ombra di Ronin, videogioco di TT Fusion ispirato dalla serie televisiva LEGO Ninjago: Masters of Spinjitzu. 
Level-5 e Nintendo lanciano su 3DS due nuovi capitoli della serie Inazuma Eleven chiamati Inazuma Eleven GO: Chrono Stones Thunderflash Inazuma Eleven GO: Chrono Stones Wildfire
In occasione dell’arrivo nei cinema di Fast & Furious 7, arriva un’espansione standalone a tema per Forza Horizon 2. Forza Horizon 2 presents Fast & Furiousè disponibile su Xbox One e Xbox 360 gratuitamente fino al 10 Aprile. Dopo questa data avrà un costo di 9,99€. 
A chiudere la giornata e il mese è Teslagrad per PS Vita che arriva anche in versione retail.

7 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Marzo 2015”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.