Le Uscite Hot del Mese: Maggio 2015 - Articoli

A Giugno c’è un certo E3 di Los Angeles che catalizza tutta l’attenzione su di se, di conseguenza il mese di Maggio si rivela essere l’ultimo mese utile per i publisher di sparare le ultime cartucce davvero importanti prima dell’inizio dell’Estate. Maggio porta una serie di uscite davvero importanti per il mondo dei videogiochi, vediamo un po’ cosa ci aspetta.

A Giugno c’è un certo E3 di Los Angeles che catalizza tutta l’attenzione su di se, di conseguenza il mese di Maggio si rivela essere l’ultimo mese utile per i publisher di sparare le ultime cartucce davvero importanti prima dell’inizio dell’Estate. Maggio porta una serie di uscite davvero importanti per il mondo dei videogiochi, vediamo un po’ cosa ci aspetta.

5 Maggio

Si ritorna a combattere i nazisti con Wolfenstein: The Old Blood per PS4 e Xbox One. Si tratta di un’espansione standalone che fa da prequel a Wolfenstein: The New Order. Abbiamo detto standalone, di conseguenza non ci sarà bisogno del gioco originale per poter vivere questa nuova avventura, inoltre Wolfenstein: The Old Blood viene venduto a un prezzo davvero allettante, ovvero circa 20€. 
Se vi siete persi La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor questa è l’occasione che fa per voi. Esce oggi per PS4 e Xbox One La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor Game of the Year Edition, versione estesa dell’action/adventure di Monolith Production che include il gioco originale più tutti i suoi DLC.

7 Maggio

Si è fatto attendere davvero tanto, ma finalmente possiamo sfrecciare nei circuiti di Project CARS. Gli autori dei due Need for Speed: Shift, Slighty Mad Studios, tornano con questo nuovo simulatore di guida per PS4 e Xbox One. Il gioco è in sviluppo anche per Wii U, ma per questa versione ci sarà da attendere ancora un po’ di tempo.

8 Maggio

Dopo essere uscito qualche mese fa in Giappone e Nord America, Kirby e il Pennello Arcobaleno per Wii U arriva finalmente in Europa con il suo splendido stile grafico e un gameplay semplice e accessibile adatto sia ai più piccoli che ai vecchi fan della simpatica pallina rosa di Nintendo. 
Restiamo in casa Nintendo, anche se in questo caso passiamo sul mondo portatile con 3DS. Escono oggi Puzzle & Dragons Z e Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition. I due videogiochi vengono venduti in un unico bundle.

13 Maggio

Se avete amato ICO su PS2, allora sarete felici di fare la conoscenza di Toren, ispirata avventura sviluppata da Swordtales che arriva su console in esclusiva per PS4. Ovviamente il titolo arriva soltanto in formato digitale tramite il Playstation Store.

15 Maggio

Non c’è mese senza remaster. Dopo essere uscito su PS3 e PS Vita, Square Enix propone Final Fantasy X|X-2 HD Remaster anche su PS4. Se vi siete persi il videogioco potrebbe rappresentare un’ottima occasione per voi.

19 Maggio

Altro grande atteso di questo mese è The Witcher 3: Wild Hunt. Finalmente il terzo capitolo della saga action/RPG fantasy esce oggi per PS4 e Xbox One. Il titolo sviluppato da CD Projekt RED ci porta in un mondo di gioco dalle dimensioni impressionanti che supera di gran lungo quanto visto negli open world degli ultimi anni. La speranza è quella di ritrovarsi dinanzi a un videogioco dalle grandi qualità, incrociamo le dita. 
Se però preferite esplorare le campagne a bordo di grandi trattori agricoli, allora Farming Simulator 15 per- PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 e il videogioco che fa per voi. Il nuovo capitolo della serie Farming Simulator propone una nuova veste grafica, un nuovo motore di gioco e, per la prima volta, l’online su console. 
Destiny si arricchisce con la sua seconda espansione chiamata Il Casato dei Lupi. Il nuovo DLC porterà il level cap a 34 con in più una serie di novità come una nuova modalità, nuove mappe e altro ancora.

22 Maggio

Idea Factory e Compile Heart propongono un nuovo capitolo della serie Hyperdimension. Arriva oggi su PS Vita Hyperdimension Neptunia U. La versione digitale si farà aspettare qualche giorno in più visto che vedrà la luce il 27 Maggio.

25 Maggio

Arriva una nuova IP su Nintendo 3DS ad opera di Intelligent Systems. Si tratta di Code Name S.T.E.A.M., un mix tra uno shooter in terza persona e uno strategico piuttosto interessante da tenere assolutamente d’occhio.

26 Maggio

Mentre sono tutti in attesa di Street Fighter V, Capcom fa debuttare Ultra Street Fighter IV su PS4. Il titolo proporrà una veste grafica rinnovata a 1080p e 60 fps con in più tutti i DLC usciti finora. 
La collaborazione tra Paradox e Sony continua con l’uscita di Magicka 2 su PS4. Il videogioco ha cambiato team di sviluppo essendo passato da Arrowhead a Pieces Interactive, speriamo che il divertimento non subisca cambiamenti, anzi. 
Dopo essere uscito in esclusiva temporale su Xbox One, il primo DLC di Dragon Age: Inquisition chiamato Jaws of Hakkon esce oggi anche su PS4, PS3 e Xbox 360.

29 Maggio

The Escapists debutta anche su PS4. Se non avete giocato il titolo su Xbox One, questa potrebbe rappresentare un’ottima occasione. In The Escapists vestiremo i panni di un carcerato che dovrà scappare da una serie di prigioni che propongono caratteristiche proprie.
Passiamo infine a una serie di esclusive per le console Nintendo. Arrivano su 3DS Hatsune Miku: Project Mirai DX Fossil Fighters Frontier
Ultimo, ma non per importanza, è Splatoon, il particolare e coloratissimo shooter in terza persona esclusivo per Wii U che sfida i giocatori a colpi di vernice. Potrebbe trattarsi dell’ennesimo capolavoro made in Nintendo.

8 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Maggio 2015”

  1. Macchiaiolo on

    un ottimo mese direi!

    Per chi vende :asd:

    Per me è drammatico :asd:

    "Fortuna" che mi è quasi passata totalmente la voglia di videogiocare altrimenti dovrei fare un finanziamento.

  2. glenkocco on

    Per chi vende :asd:

    Per me è drammatico :asd:

    "Fortuna" che mi è quasi passata totalmente la voglia di videogiocare altrimenti dovrei fare un finanziamento.

    ah beh chiaro :asd: comunque questo mese ce n'è un pò per tutti i gusti/piattaforme. raro di sti tempi vedere un mese così :asd:

  3. LucaS93 on

    Kirby,The Witcher e Splatoon li ho già prenotati.Forse Project e poi prenderò sicuramente Farming Simulator.

    SPOILER
    :asd:

    Se era GTA (Grandi Trattori Agricoli) stavate già a sbavare per l'attesa :asd:

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.