Le uscite HOT del mese: Maggio 2012 - Articoli

Ci lasciamo alle spalle un Aprile non proprio esaltante, ma comunque capace di offrire validissimi titoli quali Pandora’s Tower, The Witcher 2 e Prototype 2. Il Maggio che sta per arrivare sarà un mese pieno di rumour e indiscrezioni varie circa gli annunci e le chicche che verranno presentati all’E3 (5-6-7 Giugno). Ed anche in questo caso, come già analizzato nel precedente numero, le uscite si fanno più interessanti dalla seconda metà del mese, con titoli quali Max Payne 3 e Ghost Recon: Future Soldier tra gli altri. Ma andiamo a scoprire cosa ci riserva questo mese di Maggio.

Ci lasciamo alle spalle un Aprile non proprio esaltante, ma comunque capace di offrire validissimi titoli quali Pandora’s Tower, The Witcher 2 e Prototype 2. Il Maggio che sta per arrivare sarà un mese pieno di rumour e indiscrezioni varie circa gli annunci e le chicche che verranno presentati all’E3 (5-6-7 Giugno). Ed anche in questo caso, come già analizzato nel precedente numero, le uscite si fanno più interessanti dalla seconda metà del mese, con titoli quali Max Payne 3 e Ghost Recon: Future Soldier tra gli altri. Ma andiamo a scoprire cosa ci riserva questo mese di Maggio.

Sniper Elite v2 – 4 Maggio

Rebellion ci riporta nella seconda guerra mondiale, ancora una volta nei panni di un micidiale tiratore scelto incaricato in una missione fondamentale per le sorti del conflitto. Sniper Elite V2 si prepara ad affermarsi come una delle sorprese migliori di questa primavera videoludica. Nella demo rilasciata su PSN e Xbox Live, il titolo Rebellion mostra già un gameplay profondo ed incredibilmente realistico, distaccandosi completamente dal panorama shooter odierno, proponendo una balistica ultrarealistica ed uno stile di gioco fuori dagli schemi. L’appuntamento con le avventure di Karl Fairburne è fissato per il 4 Maggio.

Mortal Kombat – 4 Maggio

Già disponibile da oltre un anno su PS3 e Xbox360, Mortal Kombat si appresta a raggiungere anche la neo arrivata PS Vita. Come di consueto non si annoverano grandi novità, eccetto la modalità Challenge Tower che introdurrà ben 150 nuove missioni. Si segnalano inoltre le Touch screen Fatalities, un motore grafico da 60 frame per secondo e la possibilità di sfidare i propri amici in partite ad hoc o tramite Wi-Fi. Tutto questo a partire dal 4 Maggio.

Starhawk – 9 Maggio

A distanza di vari anni dall’uscita di Warhawk, si prepara a giungere sugli scaffali Starhawk, il suo seguito “spirituale”. Se il titolo precedente si basava essenzialmente sulla parte online, Starhawk invece ci affianca un’intera campagna cooperativa, ma non solo. Tra le novità troviamo infatti l’ambientazione, che mischia elementi sci-fi ad uno stile che ricorda lontanamente quello western, e la presenza di veicoli e armi di ogni tipo. Ma in particolare ciò che più desta l’interesse di tutti noi è la possibilità modificare il campo di battaglia a nostro vantaggio richiamando veicoli, equipaggiamento e difese da una nave spaziale orbitante. Inoltre la presenza delle battaglie spaziali a bordo di navette armate di tutto punto aumenta la spettacolarità del prodotto, richiamando alla mente le stupende battaglie della saga di Star Wars. Se a tutto questo si aggiunge anche una grafica di alto livello, non si può che rimanere cautamente ottimisti.

The Ratchet & Clank Trilogy – 16 Maggio

Lentamente tutte le più importanti serie videoludiche che hanno contraddistinto la passata generazione stanno tornando alla luce tramite queste famose revisioni in HD che generalmente contengono tutti i capitoli in un solo disco ad un prezzo budget. Il 16 Maggio sarà dunque la volta di The Ratchet & Clank Trilogy, versione che conterrà al suo interno Ratchet & Clank, Ratchet & Clank: Fuoco a volontà e Ratchet & Clank 3, tutti muniti di una grafica rimasterizzata in Full HD a 1080p, con supporto al 3D a 720p e ai trofei. Inoltre in Ratchet & Clank 3 è stata confermata la presenza della modalità multigiocatore competitiva online.

Max Payne 3 – 18 Maggio

Dopo un rinvio di ben due mesi, Max Payne 3 è finalmente pronto per giungere sugli scaffali il prossimo 18 Maggio.
In questo terzo capitolo vestiremo i panni di un Max logorato dal proprio passato e inerme dinanzi a ciò che la vita gli ha riservato. Un uomo aggrappato alla bottiglia, disperato, eppure ancora lì, pronto a tornare in azione. Le meccaniche di gioco, infatti, sono le stesse di sempre ma sono state riadattate agli standard odierni, ritroviamo quindi le indimenticabili sequenze in slow motion (grazie al celeberrimo bullet time, di cui Max Payne è il precursore) e diamo il benvenuto ad un nuovo sistema di copertura à la Gears of War, il tutto condito da eccezionali animazioni adesso più fluide e realistiche che in passato e contestualizzate in base allo scenario di gioco. Un susseguirsi di sparatorie dal taglio volutamente cinematografico, con colpi di scena ed intensi momenti di introspezione, viene sorretto da un comparto tecnico all’avanguardia, come solo Rockstar ci ha abituati a vedere. Immancabile poi un comparto multiplayer caratterizzato da innumerevoli modalità di gioco e sublimato da un set di armi ed abilità tutte da scoprire.

Sorcery – 23 Maggio

Avete mai pensato ad un action RPG studiato appositamente per il Playstation Move? Magari ambientato in un mondo magico dove a colpi di Move si possono creare incantesimi e pozioni? Non stiamo parlando di Harry Potter e di Hogwarts, bensì di Sorcery e il magico Reame Fatato. Nei panni di un giovane apprendista mago dovremo imparare a controllare la magia per salvare il regno incantato affrontando mostri, scovando tesori e sconfiggendo la Regina dell’Incubo. Curiosi di saperne di più? Basterà aspettare il 23 Maggio.

Dragon’s Dogma – 25 Maggio

Dragon’s Dogma è un action-RPG prodotto da Capcom, dunque sorge quasi spontaneo un paragone con Skyrim. E’ lo stesso Hiroyuki Kobayashi, producer di Dragon’s Dogma, a controntare le due produzioni, ritenendosi orgoglioso della componente action del proprio titolo che pone a livelli più elevati di quanto offerto da Skyrim. I combattimenti sono infatti più vicini ad un titolo come Monster Hunter e hanno la particolarità di una velocità adrenalinica di Devil May Cry 4, altro titolo che ha fortemente influenzato la produzione. Quale sarà il risultato? Attendiamo il 25 Maggio per saperne di più.

Ghost Recon: Future Soldier – 25 Maggio

I più attenti di voi non si saranno sicuramente lasciati sfuggire la recente beta multiplayer di Ghost Recon: Future Soldier. Stavolta è stato il lato competitivo della produzione a mostrarsi al pubblico ma sappiamo bene come il titolo Ubisoft punti molto anche sulla parte cooperativa: gestire la propria squadra, tenersi in contatto e mantenersi vivi; poche semplici regole che, però, funzionano da cardini per un’esperienza appagante ed immersiva. Ma Future Soldier non è solo multiplayer. E’ anche un gioiellino di avanzata tecnologia e, nella campagna in singolo, presenta spettacolarità, fantapolitica e azione a tutto spiano. Fortuna/sfortuna che il titolo arrivi il 25 Maggio: l’estate implica tempo libero e divertimento!

Resistance: Burning Skies – 30 Maggio

PS Vita è disponibile in occidente da quasi tre mesi ed eccetto Uncharted: L’abisso D’oro non vi sono ancora titoli che sfruttino brand di spessore in esclusiva Sony. Questa affermazione è però destinata ad essere smentita. Il prossimo 30 Maggio giungerà sugli scaffali Resistance: Burning Skies che cronologicamente si colloca tra il primo e il secondo capitolo della serie principale. Ci ritroveremo dunque negli anni ’50 durante la prima invasione dei Chimera negli USA e, nei panni di un pompiere chiamato a svolgere un apparente lavoro di routine, saremo scaraventati nel bel mezzo del combattimento.
Trattandosi inoltre del primo FPS per PS Vita, l’attesa è molto alta. Soprattutto se si considera anche la presenza di un multiplayer competitivo fino a otto giocatori che metterà a disposizione 6 mappe per tre diverse modalità.

18 Commenti a “Le uscite HOT del mese: Maggio 2012”

  1. airknight on

    Ratchet & Clank Trilogy me lo devo segnare… E se avessi la Vita, proverei Resistance. Starhawk non so proprio… Warhawk mi era piaciuto parecchio, ma questo sembra discostarsi troppo, anche se simile come dinamiche di gioco.

  2. arlex on

    Direi che ci sono parecchi/troppi titoli che mi interessano…per ora metto in lista e li recupererò più avanti: Sniper Elite v2, Max Payne 3, Sorcery, e forse The Ratchet & Clank Trilogy, Resistance: Burning Skies e Dragon's Dogma

    ….se esce anche mario tennis per 3ds va ad aggiungersi anche quello.

  3. Ciccio8 on

    Ratchet & Clank trilogy assolutamente.

    …E Diablo III che non capisco perché il tribe lo stia snobbando alla grande, non esiste nemmeno il waiting for…

    Metal non c'è il WF perché il gioco è attualmente in uscita in versione only pc, su una eventuale versione console non v'è alcuna certezza al momento 😉

  4. >MetalKratos< on

    Metal non c'è il WF perché il gioco è attualmente in uscita in versione only pc, su una eventuale versione console non v'è alcuna certezza al momento 😉

    Ah scusate, ero rimasto con la convinzione che uscisse anche su console… ecco perché non lo trovavo su amazon :asd:

    Speriamo non ci mettano troppo a decidersi 😀

  5. DJRufus93 on

    Questo mese mi sveno -_- spero nell' u.k. almeno (a proposito appena so qualcosa aggiorno la lista :lalala: )

    – Max Payne

    – Dragon's Dogma

    – Diablo III

    – Resistance – Burning Skies

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.