Le Uscite Hot del Mese: Febbraio 2016 - Articoli

Dopo un buon mese di Gennaio caratterizzato da titoi interessanti seppur non eccelsi, il secondo mese dell'anno promette sicuramente qualcosina di più grazie a una serie di uscite che, almeno sulla carta, sono di prima qualità.

Dopo un buon mese di Gennaio caratterizzato da titoi interessanti seppur non eccelsi, il secondo mese dell’anno promette sicuramente qualcosina di più grazie a una serie di uscite che, almeno sulla carta, sono di prima qualità.

2 Febbraio

Il mese inizia con Gravity Rush Remastered, versione per PS4 di uno dei videogiochi più apprezzati per PS Vita. Il titolo può rappresentare un ottimo antipasto in vista dell’uscita di Gravity Rush 2 sia per chi non ha giocato il titolo originale a suo tempo sulla portatile di Sony e sia per chi freme dalla voglia di rigiocarlo. 
I creatori della serie OlliOlli, Roll7, ritornano con Not a Hero per PS4. Il titolo offre un gameplay frenetico in un mondo 2D con una grafica in pixel art. I protagonisti sono una serie di personaggi che hanno il compito di difendere la città dal crimine. 
Oxeye Game Studio, in collaborazione con Mojang, porta Cobalt su Xbox One e Xbox 360. Si tratta di un videogioco multiplayer 2D che propone sette differenti modalità come i classici deathmatch e cattura la bandiera. I personaggi, chiamati Cobalt, possono sfruttare una serie di abilità come il bullet time. 
Awakening è il primo DLC di Call of Duty: Black Ops III. Il contenuto scaricabile, disponibile per un mese in esclusiva PS4, include quattro nuove mappe per il multiplayer più una nuova avventura Zombie.

4 Febbraio

Ritornano i celebri mostri digitali con Digimon Story: Cyber Sleuth per PS4 e PS Vita. Il titolo proporrà un gameplay RPG che farà felici i fan della serie Digimon. 
Agatha Christie: The ABC Murders per PS4 e Xbox One è una nuova avvantura grafica ispirata a un romanzo della signora in giallo in cui dobbiamo dare la caccia all’assassino A.B.C.
Ritorna anche Naruto con Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 per PS4 e Xbox One. CyberConnect2 propone una grafica rinnovata capace di sfruttare le console di Sony e Microsoft, una campagna che trae ispirazione dal celebre manga e anime, e un roster ricco di personaggi.

5 Febbraio

The Legend of Legacy per 3DS debutta oggi in Europa. Vestite i panni di sette avventuriari nella misteriosa isola di Avalon. Il combat system farà felici gli amanti della strategia grazie al combattimento a turni in cui controllare un party di 3 personaggi.

9 Febbraio

Dopo aver catalizzato su di se l’attenzione all’E3 2015, Unravel, particolare platform game di Coldwood Interactive pubblicato da Electronic Arts, arriva finalmente nei negozi. Accompagnate Yarny, un simpatico esserino fatto di lana, nel suo viaggio alla ricerca dei ricordi della sua famiglia. 
Ubisoft chiude la trilogia Chronicles di Assassin’s Creed. Esce oggi Assassin’s Creed Chronicles: Russia per PS4 e Xbox One. Il titolo è ambientato nel 1918 dove conosciamo l’Assassino Nikolaï Orelov, impegnato a completare un’ultima missione per l’Ordine degli Assassini prima di andarsene con la sua famiglia. Lo stesso giorno sempre su PS4 e Xbox One uscirà Assassin’s Creed Chronicles Trilogy Pack che include in un’unica confezione China, India e Russia. 
Campo Santo lancia su PS4 Firewatch. Si tratta di un particolare videogioco in cui vestiamo i panni di un guardiaboschi che deve proteggere la natura selvaggia.

11 Febbraio

Giornata caratterizzata dalla sola uscita di Project X Zone 2: Brave New World per 3DS, il secondo capitolo della serie che unisce i personaggi più celebri di Bandai Namco, Capcom e SEGA.

12 Febbraio

Koei Tecmo e Omega Force ci propongono un nuovo musou con Arslan: The Warriors of Legends per PS4, PS3 e Xbox One. Il titolo prende ispirazione dalla nota light novel fantasy ad opera dell’autore giapponese Yoshiki Tanaka.
Atlus pubblica Etrian Odyssey 2 Untold: the Fafnir Knight per 3DS. Si tratta della versione rivisitata e migliorata graficamente di Etrian Odyssey 2 per Nintendo 3DS. 
PQube lancia Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair e Earth Defense Force 2: Invaders from Planet Space. Il primo è previsto su PS4 mentre il secondo su PS Vita.
Compile Heart e Idea Factory pubblicano Megadimension Neptunia VII per PS4, nuovo capitolo della serie JRPG Hyperdimension Neptunia.
A chiudere la giornata è l’espansione The Following di Dying Light per PS4 e Xbox One. I possessori del gioco originale possono acquistare l’espansione con tanto di upgrade all’Enhanced Edition. In alternativa trovate nei negozi Dying Light: The Following Enhanced Edition che include il gioco base, più la nuova espansione e tutte le migliorie tecniche e di gameplay.

16 Febbraio

505 Games e Re-Logic portano Pixel Piracy su PS4 e Xbox One. Il videogioco, sviluppato da Quadro Delta, unisce diversi generi come simulazione, strategia e sandbox in un’ambientazione piratesca con una grafica in pixel art. 
Dopo il debutto su Xbox One, The Escapists: The Walking Dead arriva anche su PS4. I fan dell’originale The Escapists e della serie creata da Robert Kirkman non possono lasciarsi scappare questa interessante produzione di Team 17. 
Street Fighter V arriva finalmente in esclusiva console su PS4. Il nuovo capitolo della serie picchiaduro di Capcom includerà 16 personaggi e le classiche modalità che farà felici i fan del multiplayer competitivo. Ma non è finita qui visto che nel primo anno di lancio sono previsti sei nuovi personaggi gratuiti e una modalità Storia nel mese di Giugno.

19 Febbraio

Arriva un nuovo videogioco che mischia l’universo dei Pokémon con la serie Mystery Dungeon. Stiamo parlandodi Pokémon Super Mystery Dungeon per 3DS. Potrete controllare uno tra venti Pokémon e dare il via a un’avventura in cui dovremo scoprire cosa si cela dietro la maledizione che trasforma i Pokémon in pietra.

23 Febbraio

Ubisoft porta la serie Far Cry nella preistoria con Far Cry Primal per PS4 e Xbox One. Il titolo propone diverse novità che sfrutteranno il nuovo setting come la possibilità di domare la fauna locale e scatenarla contro i nemici. Sicuramente è un titolo da tenere d’occhio dato che potrebbe riservare più di qualche sorpresa.

25 Febbraio

Electronic Arts e PopCap Games lanciano Plants vs Zombies: Garden Warfare 2 per PS4 e Xbox One. Il titolo presenta nuovi personaggi che si schierano con le piante e gli zombie, e nuove modalità come una sorta di modalità sandbox che vi porta alla conquista della mappa. Plants vs Zombies: Garden Warfare 2 rischia di essere un serio prendentende allo scettro di videogioco più divertente del 2016.

26 Febbraio

Il mese non poteva chiudersi meglio se non con Bravely Second: End Layer per 3DS. Vestiremo i panni della guardia del corpo di Agnès Oblige, l’eroina di Bravely Default, intento a salvare la sua protetta rapita dal malvagio Kaiser Oblivion. Il combat system propone la tattica che ha contraddistinto il precedente episodio ma con livelli strategici ancora più strutturati.

2 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Febbraio 2016”

  1. LucaS93 on

    Plants vs Zombies: Garden Warfare 2 e Far Cry Primal per me i piĂą interessanti. Ma occhio a Dying Light: The Following, Unravel e Digimon Story: Cyber Sleuth.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.