Le uscite HOT del mese: Febbraio 2013 - Articoli

Dopo un primo mese povero numericamente ma decisamente buono a livello di qualità, il 2013 prende ufficialmente il via grazie ad interessanti uscite più o meno attese. E ce n’è per tutti: scoprite quali titoli potrete trovare sugli scaffali nel corso di Febbraio!

Dopo un primo mese povero numericamente ma decisamente buono a livello di qualità, il 2013 prende ufficialmente il via grazie ad interessanti uscite più o meno attese. E ce n’è per tutti: scoprite quali titoli potrete trovare sugli scaffali nel corso di Febbraio!

Hitman: Trilogy

1 Febbraio

Publisher: Square-Enix Developer: Eidos Genere: Azione > Avventura

Non avete acquistato l’ultimo Hitman perchè non avete giocato gli altri capitoli della serie? Niente paura. Ad inaugurare il mese di Febbraio ci pensa la Hitman: Trilogy, una collection che ripropone in HD i seguenti: Hitman 2: Silent AssassinHitman: Contracts e Hitman: Blood Money. Inoltre, a questi si aggiunge il mini-game Hitman: Sniper Challenge, l’esperienza stand-alone da cecchino.

Dead Space 3 – 7 Febbraio

Con questo terzo capitolo, Dead Space decide di cambiare un po’. Visceral Games orienta il gameplay verso uno stile più action /shooter per conferire alla produzione un horror shooter più deciso e soprattutto variegato. Inoltre, altra novità, i giocatori potranno per la prima volta sperimentare la cooperativa in stile drop-in drop-out.

Scribblenauts Unlimited – 8 Febbraio

Scribblenauts Unlimited porterà la serie anche su Wii U dall’8 Febbraio. In questo nuovo capitolo scopriremo vari dettagli sulla vita del protagonista, in particolare sui genitori, sulla sorella Lily e su come ha ottenuto il taccuino magico. Diversamente da quanto visto finora, affronteremo i 41 livelli all’interno di un universo completamente aperto e suddiviso in otto mondi. Tutto ciò ci porterà a scovare 50 stariti e 500 frammenti che ci terranno impegnati per oltre 20 ore di gioco.

 

Fist of the North Star: Ken’s Rage 2 – 8 Febbraio

Fist of the North Star: Ken’s Rage 2 non sembra giungerà per stravolgere la serie, anzi. Dovrebbe trattarsi proprio di un semplice miglioramento del precedente capitolo, con qualche aggiunta al roster, nuove mosse e una campagna più sostanziosa. Nessuna novità di rilievo, quindi, che potrebbe accontentare o scontentare i fan.

N.B. – La versione per Wii U esce il 7 Febbraio solo su E-Shop.

Collector’s Edition

  • Artbook
  • Colonna sonora ufficiale
  • Set di adesivi
  • Un calendario
  • Chiavetta USB a forma di Kenshiro in versione super deformed

Aliens: Colonial Marines – 12 Febbraio

 

Non Aliens Vs Predator, ma solo Aliens nel titolo. Questo perché, a differenza degli altri capitoli, Aliens: Colonial Marines cerca di tornare alle origini offrendo la sola possibilità di vestire i panni di un Marine in lotta contro gli Xenomorfi. E a risentirne sarà anche il gameplay che non offrirà sezioni horror in quanto si tratta in tutto e per tutto di un first person shooter.


Collector’s Edition

  • Dossier USCM
  • Statuetta “Power Loader”
  • Lanciafamme di Ripley (in game)
  • Fucile al plasma (in game)
  • Granate elettriche (in game)
  • 4 personaggi del film (in game)
  • Extra personalizzazione dei marines (in game)
  • Poligono dell’Academy USCM (in game)

Metal Gear Rising: Revengeance – 22 Febbraio

Tanta curiosità ruota attorno al nuovo capitolo della serie Metal GearMetal Gear Rising: Revengeance è infatti plasmato dalle talentuosi mani dei ragazzi di Platinum Games che infonderanno all’interno del famoso franchise il loro inconfondibile stile. E dunque, cosa aspettarsi? Sarà una delusione, una sorpresa o l’action definitivo? Non ci resta che attendere il 22 Febbraio.


Limited Edition

  • Action Figure da 30cm – Raiden con armatura bianca
  • DLC Armatura bianca

Crysis 3 – 21 Febbraio

Sarà disponibile dal 21 Febbraio uno dei titoli più importanti di questa annata videoludica. Stiamo parlando di Crysis 3, terzo capitolo che ci immergerà all’interno di una New York sempre più apocalittica per via dell’estrema vegetazione. Questa location, ci permetterà di scoprire la verità che si cela dietro alla morte della nostra squadra, per una storia piena di colpi di scena come di sorprese.

Dynasty Warriors 7: Empires – 22 Febbraio

Negli ultimi mesi non si è parlato molto di Dynasty Warriors 7: Empires, titolo esclusiva PS3 di casa Tecmo Koei. E sono infatti poche le novità annunciate, tra cui la possibilità di personalizzare i personaggi scegliendo tra armi, aspetto fisico e personalità per poi condividere le varie impostazioni con i propri amici. Inoltre, il titolo metterà a disposizione come personaggio giocabile uno molto richiesto dai fan, ovvero Xu Shu.

Persona 4 Golden – 22 Febbraio

I possessori di una PS VITA attendono ancora il decollo della console e con l’anno nuovo ripongono particolare fiducia in Persona 4 Golden, prodotto su cui viene riposte particolare fiducia. Remake di Shin Megami Tensei: Persona 4 per PS2,il titolo non si limiterà ad apportare i soliti update grafici, ma ci saranno anche nuove caratteristiche, elementi nella trama e un nuovo personaggio. Riuscirà a far felici i possessori della portatile?

Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked – 22 Febbraio

Stesso giorno, altro remake per la serie Shin Megami Tensei. Stavolta il capitolo originale è Devil Survivor e la piattaforma beneficiaria è il 3DS. Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked giungerà con un doppiaggio che coprirà la maggior parte dei dialoghi e un ottavo inedito capitolo che aprirà a molteplici finali tutti da scoprire. Insomma, un 22 Febbraio all’insegna del JRPG di casa Atlus.

Rayman Legends – 28 Febbraio

Realizzato dagli stessi produtto dell’acclamato Rayman OriginsRayman Legends si prepara a chiudere in bellezza questo secondo mese dell’anno con l’inconfondibile stile grafico e l’intensa azione platform che hanno caratterizzato il predecessore. Il titolo giungerà in esclusiva Wii U con tutte le conseguenze del caso, vale a dire innovazione e creatività che solo la consoleNintendo può dare.