Le Uscite Hot del Mese: Dicembre 2015 - Articoli

Il grosso delle uscite autunnali è passato. Eppure qualche publisher ha le ultime cartucce da sparare prima di chiudere definitivamente questo 2015. Dicembre è caratterizzato da poche uscite, ma alcune di queste non sono assolutamente da sottovalutare, anzi.

Il grosso delle uscite autunnali è passato. Eppure qualche publisher ha le ultime cartucce da sparare prima di chiudere definitivamente questo 2015. Dicembre è caratterizzato da poche uscite, ma alcune di queste non sono assolutamente da sottovalutare, anzi.

1° Dicembre

Ad aprire il mese è il ritorno del franchise più importante di Avalanche Studios. Ci riferiamo a Just Cause 3 per PS4 e Xbox One. Rico Rodriguez ritorna con nuovi strumenti per portare distruzione a Medici, nazione fittizia che si ispira anche alla nostra Italia. E lo slogan ‘Set the World on Fire’che accompagna il gioco sin dal suo annuncio non è messo lì per puro caso da Square Enix e Avalanche.
Scopriamo l’arte dell’assalto in Rainbow Six: Siege per PS4 e Xbox One. Il nuovo capitolo della serie nata dalla penna di Tom Clancy si discosta in maniera profonda dai precedenti episodi vista la mancanza di una campagna singleplayer. Rainbow Six: Siege infatti è un gioco incentrato interamente sul multiplayer cooperativo e competitivo in cui la collaborazione tra i membri del team è fondamentale.
Chivalry: Medieval Warfare ritorna su PS4 e Xbox One. Il videogioco di Torn Banner Studios propone azione multiplayer per un massimo di 24 giocatori permettendoci di vestire i panni di quattro differenti classi: cavaliere, avanguardia, soldato e arciere.

3 Dicembre 

Dopo essere uscito su smartphone e tablet, Civilization Revolution 2 Plus debutta su PS Vita. Il nuovo episodio della serie creata da Sid Meier ci permette nuovamente di cotruire una civilità sfruttando le funzioni della console come il touchscreen con un’interfaccia appositamente disegnata. Troviamo nuovi scenari con unità e leader mondiali provenienti dalla storia del Giappone come Oda Nobunaga, Heihachiro Togo e Himiko.
Nintendo e The Pokémon Company contiunano a espandere la serie Pokémon con una serie di videogiochi free-to-play esclusivi per 3DS. Questa volta è il turno di Pokémon Picross che unisce le creature al classico gioco da enigmistica.

4 Dicembre

Dopo tanta attesa, finalmente Xenoblade Chronicles X arriva in Europa. Il titolodi Monolith Soft promette un gigantesco mondo di gioco esplorabile sia a piedi che a bordo di enormi robot chiamati Dolls. I fan dei JRPG e dell’originale Xenoblade Chronicles troveranno pane per i loro denti con questo nuovo titolo esclusivo per Wii U.
Due Mario is megl che uan. Paper Mario fa la conoscenza di Mario Bros in Mario & Luigi: Paper Jam Bros. Esclusivo per 3DS. L’apertura di un misterioso libro vede i personaggi dell’universo di Paper Mario uscire da queste pagine e solo il terzetto composto da Mario, Luigi e Mario di carta può sconfiggere Bowser e Bowser di carta per riportare tutti nel proprio mondo.

8 Dicembre

 

Arriva il DLC gratuito Battle of Jakku di Star Wars: Battlefront. Il contenuto scaricabile include una nuova modalità 20v20 chiamata Punto di Svolta e due nuove mappe. Chi ha prenotato il gioco può accedere al DLC dal 1° Dicembre, per tutti gli altri invece l’attesa deve durare fino a oggi.

10 Dicembre

Among the Sleep è disponibile da oggi su PS4. Si tratta di un’avventura horror in prima persona in cui si impersona un bambino di due anni che deve esplorare la sua casa dopo essere stato svegliato bruscamento da qualcosa di misterioso.

31 Dicembre

A chiudere il mese, e l’anno, è Story of Seasons per 3DS. Si tratta di un nuovo gestionale di Marvelous che ha riscosso un buon successo in Giappone e Nord America dopo essere uscito qualche mese fa in questi territori. I fan di titoli come Harvest Moon troveranno una certa familiarità giocando a Story of Seasons.

3 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Dicembre 2015”

  1. LucaS93 on

    Ne approfitto x giocare Batman, journey e driveclub.

    Ho ancora tanti giochi da recuperare..

    DriveClub l'ho recuperato con gli ultimi sconti insieme al Season Pass. Mi ci butterò anche io, credo.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.