Le Uscite Hot del Mese: Aprile 2015 - Articoli

Dopo un mese di Marzo piuttosto ricco di uscite, questo mese di Aprile si presenta decisamente più povero. C'è qualche uscita importante accompagnata da qualche riedizione e prodotti indie che ormai non si fanno mai mancare all'appello.

Dopo un mese di Marzo piuttosto ricco di uscite, questo mese di Aprile si presenta decisamente più povero. C’è qualche uscita importante accompagnata da qualche riedizione e prodotti indie che ormai non si fanno mai mancare all’appello.

1 Aprile

Il mese si apre con un nuovo DLC di Sunset Overdrive chiamato Dawn of the Rise of the Fallen Machines. Con questo contenuto scaricabile, l’esclusiva Xbox One riceve una nuova ondata di missioni, avventure e sfide accompagnate da una nuova area caratterizzata da uno stile cybernetico.

2 Aprile

Se non siete morti abbastanza in Bloodborne, allora tornate pure nel mondo di Dark Souls. Esce oggi Dark Souls II: Scholar of the First Sin, nuova edizione del videogioco di From Software che include il gioco originale con una serie di migliorie di bilanciamento e tutti e tre i DLC, insieme ad alcune migliorie grafiche su PS4 e Xbox One. Se non possedete le console di attuale generazione potete tirare un sospiro di sollievo perchè questa edizione arriva anche su PS3 e Xbox 360.
Arriva la primissima esclusiva di New Nintendo 3DS. Si tratta di Xenoblade Chronicles 3D, riedizione per console portatile del videogioco uscito originariamente per Wii nell’Agosto del 2011. Si tratta di un capolavoro del genere JRPG che chiunque deve assolutamente giocare se non ne ha avuto la possibilità qualche anno fa.

3 Aprile

Dopo essere stato esclusiva Wii U per qualche mese, Stealth Inc 2: A Game of Clones arriva oggi anche su Xbox One. Possessori di PS4, PS3 e PS Vita non disperate perchè il giorno 8 Aprile il gioco di Curve Digital arriva anche sulle console di Sony e sfrutterà la funzionalità cross-buy. Inoltre sempre su console Sony sarà disponibile un bundle chiamato Ultimate-est Edition che include Stealth Bastard, Stealth Inc. e Stealth Inc. 2 e relativi DLC.
NIS America lancia oggi una raccolta dedicata alla serie Hyperdimension su PS3. Si tratta della Hyperdimension Neptunia Hypercollection che include Hyperdimension Neptunia, Hyperdimension Neptunia mk2, e Hyperdimension Neptunia Victory.

10 Aprile

Dopo un leggero rinvio che ha coinvolto le versioni per le console di Microsoft, Ride, la nuova IP degli italiani Milestone, esce oggi su Xbox One e Xbox 360.

14 Aprile

Ritornano le Fatality, Brutality e tutta la violenza tipica della serie Mortal Kombat. NetherRealm Studios porta la sua serie per la prima volta su PS4 e Xbox One con Mortal Kombat X. Il picchiaduro uscirà successivamente anche su PS3 e Xbox 360, anche se al momento ancora non c’è una data ufficiale precisa a riguardo.

15 Aprile

Se neanche le morti di Dark Souls II riescono a soddisfarvi, allora Titan Souls per PS4 e PS Vita potrebbe essere il gioco che fa per voi. Il titolo indie di Acid Nerve propone un livello di difficoltà estremo che vi fa uccidere dai nemici con un sol colpo. A questo aggiungeteci il concept di Shadow of the Colossus, ovvero la peculiarità che non ci sono nemici piccoli da battere ma solo dei boss da affrontare con estrema attenzione, e il fatto che avete una sola freccia a disposizione.

21 Aprile

Si chiude la storia di Juli Kidman, la misteriosa partner di Sebastian Castellanos, con il secondo DLC di The Evil Within chiamato The Consequence. Il DLC esce oggi su Xbox One e Xbox 360 e il giorno seguente su PS4 e PS3.

22 Aprile

Arriva un nuovo esponente della saga Assassin’s Creed. Stiamo parlando Assassin’s Creed Chronicles: China per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Si tratta del primo di una serie di tre videogiochi che propongono uno stile in 2,5D, nuove ambientazioni e nuovi assassini mai apparsi in un videogioco della serie. In China ritroviamo l’assassina Shao Jun, personaggio che abbiamo conosciuto nel cortometraggio animato Assassin’s Creed Embers.

24 Aprile

Viva el Presidente! La serie gestionale Tropico debutta per la prima volta su console Playstation grazie a Tropico 5 per PS4. Vestite i panni del Presidente della piccola repubblica delle banane di Tropico nei Caraibi. Costruite la città a vostra immagine e somiglianza, sviluppate il commercio e gestite tutti gli aspetti del vostro paradiso tropicale. Ah e state attenti agli altri politici pronti a rubare il vostro posto di Presidente.

29 Aprile

A chiudere il mese è la nuova opera di Tim Schaffer per PS4 e PS Vita. Si tratta di Broken Age che per l’arrivo sulle console di Sony include entrambi gli episodi e sfrutterà le funzionalità cross-buy e cross-save.

4 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Aprile 2015”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.