Le Uscite Hot del Mese: Agosto 2015 - Articoli

Mentre stilavamo l’elenco completo delle uscite di questo mese di Agosto non nascondiamo di essere rimasti piuttosto stupiti visto che non ci aspettavamo un numero di titoli così elevati. Sicuramente non si tratta di prodotti tripla A visto che per questo tipo di titoli ci diamo appuntamento al prossimo mese, ma senza ombra di dubbio Agosto è caratterizzato da delle uscite molto interessanti capaci di soddisfare tutti i gusti dei videogiocatori che cercano qualcosa per intrattenersi in attesa dei mesi a venire. Diamo un’occhiata ai giochi che ci aspettano questo mese.

Mentre stilavamo l’elenco completo delle uscite di questo mese di Agosto non nascondiamo di essere rimasti piuttosto stupiti visto che non ci aspettavamo un numero di titoli così elevati. Sicuramente non si tratta di prodotti tripla A visto che per questo tipo di titoli ci diamo appuntamento al prossimo mese, ma senza ombra di dubbio Agosto è caratterizzato da delle uscite molto interessanti capaci di soddisfare tutti i gusti dei videogiocatori che cercano qualcosa per intrattenersi in attesa dei mesi a venire. Diamo un’occhiata ai giochi che ci aspettano questo mese.

4 Agosto

Ad aprire il mese è Submerged, avventura per PS4 e Xbox One sviluppata da Uppercut Games. Vestiremo i panni di Miku, una giovane ragazza che ha portato il fratello ferito in una misteriosa, quanto affascinante, città sommersa. L’uscita del gioco è prevista solo sugli store digitali, la versione Xbox One si farà attendere qualche giorno in più visto che uscirà il 7 Agosto.
Rare abbandona Kinect e lo fa con un enorme sguardo al passato. Esce oggi la Rare Replay, si tratta di una raccolta per Xbox One che include ben 30 videogiochi classici della software house, tra cui Banjo-Kazooie, Perfect Dark, Viva Piñata, Battletoads e tanti altri ancora. Si tratta senza ombra di dubbio di una collection che farà felicissimi i vecchi fan di Rare. 
Si chiude la stagione di contenuti aggiuntivi di Call of Duty: Advanced Warfare. Esce oggi l’ultimo DLC su Xbox One e Xbox 360 chiamato Reckoning. Il DLC include quattro nuove mappe e la conclusione della saga Exo Zombies. Su PS4 e PS3 bisognerà aspettare il prossimo mese.
Chiude la giornata Sword Art Online Re: Hollow Fragment per PS4. Il gioco, inizialmente previsto per la fine di Luglio, è la versione HD e migliorata del gioco uscito originariamente su Playstation Vita.

11 Agosto

Non è così semplice descrivere Everybody’s Gone to the Rapture per PS4. Si tratta di un’avventura molto particolare sviluppata da The Chinese Room che ci porta in un piccolo villaggio di campagna colpito da un’apocalisse conosciuta come Rapture che chiama le anime degli uomini all’aldilà. Compito del giocatore sarà esplorare il villaggio alla ricerca di frammenti di storia che ricostruiscono le vicende di sei differenti personaggi che vivevano in questo luogo.
I giocattoli sono pronti a tornare sul campo di battaglia. Esce oggi Toy Soldiers: War Chest, nuovo capitolo della serie di Signal Studios che offrirà quattro armate diverse ognuna dotata di abilità e caratteristiche peculiari. L’uscita del gioco è prevista su Xbox One e PS4, con quest’ultima versione prevista per il 12 Agosto. 
Gauntlet: Slayer Edition arriva su PS4. Si tratta di un action/RPG con una forte componente cooperativa che vedrà quattro diversi personaggi (guerriero, mago, elgo e valkyria) lanciarsi in vari dungeon sfruttando armi e abilità peculiari. 
Il ‘simulatore’ per eccellenza debutta anche su PS4 e PS3. Stiamo parlando di Goat Simulator, il folle videogioco di Coffee Stain Studios che ci farà vestire i panni di una capra. 
Neverwinter, l’MMO di di Perfect World e Cryptic Studios disponibile su Xbox One, si aggiorna con l’espansione Strongholds che introduce una nuovissima modalità PvP.

12 Agosto

Il pluripremiato indie Brothers: A Tale of Two Sons debutta anche su PS4 e Xbox One in versione digitale con contenuti aggiuntivi come una galleria dei bozzetti originali, una guida con commento degli sviluppatori e una collezione sonora. Il gioco arriverà anche in versione retail il giorno 4 Settembre.

18 Agosto

Il creatore dell’apprezzato Thomas Was Alone, Mike Bithell, ritorna in scena con Volume per PS4 e PS Vita. Volume è un particolare stealth game che vuole riproporre una rivisitazione futuristica della leggenda di Robin Hood, con le voci di Danny Wallace , Charlie McDonnell e il pluripremiato e acclamato Andy Serkis. Al suo interno sarà possibile trovare anche un editor di livelli da condividere con gli altri utenti.
Dopo essere approdato su console old-gen e current-gen, Resident Evil: Revelations 2 debutta anche su PS Vita. Al suo interno troviamo tutti gli episodi, i due capitoli aggiuntivi e quattro costumi extra per i personaggi.
Si ritorna nella Londra infetta e fatiscente di Ubisoft in Zombi, riedizione per PS4 e Xbox One di ZombiU, videogioco uscito al lancio di Wii U nel 2012. Il titolo ripropone tutti gli elementi chiave del titolo originale adattati ovviamente alle console di Sony e Microsoft che non possono vantare uno schermo aggiuntivo sul pad come la console di Nintendo.

25 Agosto

Il primo capitolo della serie Gears of War si rifà il look su Xbox One grazie alla Gears of War: Ultimate Edition. The Coalition ha lavorato sodo per proporre una veste grafica a 1080p e 60 fotogrammi al secondo, gameplay ottimizzato e il comparto multiplayer che i fan della saga creata da Epic Games continuano ad amare tutt’ora.

26 Agosto

Until Dawn ha abbandonato il Move e PS3 per debuttare in forma migliore su PS4. Il gioco è un’avventura horror sviluppato da Supermassive Games che riprende le atmosfere del genere teen-horror. La trama vede otto ragazzi organizzare una festa in una casa nel bosco quando a un certo punto accadono una serie di fatti misteriosi come la comparsa di alcune persone che indossano una maschera da clown.
Helldivers per PS4 arriva in versione retail in una versione chiamata Super-Earth Ultimate Edition. Questa edizione include il gioco originale più tutti i DLC usciti finora. 
A chiudere la giornata è Amnesia: Memories per PS Vita. Si tratta di una visual novel che segue la storia di un’eroina alla quale sono stati rubati i ricordi e dovrà affrontare relazioni complesse con cinque uomini per rimettere insieme i pezzi delle memorie perdute.

27 Agosto 

Disney Infinity 3.0 esce oggi su PS4, PS3, Wii U, Xbox One e Xbox 360. Dopo i supereroi Marvel, tocca al mondo di Star Wars fare la parte del protagonista assoluto del gioco di Disney. Non mancheranno però altri mondi come quello di Inside Out e Avengers: Age of Ultron. 
Si va tutti all’arrembaggio con One Piece: Pirate Warriors 3 per PS4, PS3 e PS Vita. Sviluppato da Omega Force, il titolo includerà tantissimi personaggi giocabili, nuove saghe non trattate nei capitoli precedenti, aree più vaste e molto altro ancora. 
Senran Kagura 2: Deep Crimson esce su 3DS. Il titolo ricalca il gameplay del suo predecessore proponendo dunque un action a scorrimento orizzontale con tanti combattimenti contro tante nemiche dal profilo curvilineo.
Si chiude questa giornata all’insegna dello sport con Madden NFL 16 per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

28 Agosto

Il team autore della serie Etrian Odyssey lancia su PS3 e PS Vita Lost Dimension. Si tratta di un RPG tattico con alcuni elementi tipici delle visual novel dove i giocatori determineranno la storia del gioco. 
Dopo uno sviluppo molto travagliato, Tomonobu Itagaki, creatore della serie Ninja Gaiden, ritorna con Devil’s Third in esclusiva per Wii U. Il titolo è un action game che mischia la presenza di armi bianche a quelle da fuoco. 
Onechanbara Z2: Chaos vede la serie action game debuttare su PS4. Il titolo proporrà quattro personaggi con armi e abilità uniche, nuove mosse per affrontare gli zombie, e moltissime personalizzazioni e opzioni di replay. Il tutto accompagnato da un’elegenta e soave colonna sonora.
Mentre aspettiamo tutti l’uscita di Dishonored 2 il prossimo anno, possiamo ingannare l’attesa con Dishonored: Definitive Edition per PS4 e Xbox One. Il titolo includerà il gioco originale più tutti i suoi DLC con una veste grafica aggiornata per sfruttare la potenza delle console di attuale generazione. 
A chiudere il mese è Risen 3: Titan Lords Enhanced Edition per PS4. Il titolo vede il ritorno del gioco di Piranha Bytes con una qualità grafica paragonabile alle impostazioni “Ultra” del gioco originale rilasciato su PC, superando ulteriormente gli effetti visivi di quest’ultimo in una serie di aree. Al suo interno inoltre troveremo tutti i DLC usciti finora.

6 Commenti a “Le Uscite Hot del Mese: Agosto 2015”

  1. Seba on

    GOWUE :razz:yes::razz:yes::razz:yes::razz:yes::razz:yes::razz:yes::razz:yes::razz:yes::razz:yes:

    Aggiornate la news,in europa esce il 28 Agosto.

  2. Seba on

    Agosto più ricco del solito.

    Personalmente andrò solo di Toy Soldier. Ho fin troppa roba arretrata.

    preso oggi.se qualche volta ti va un Vs (Y)

  3. Seba on

    Diciamo che all'annuncio ero un pò titubante per via dei nuovi personaggi….preferisco i classici soldatini :asd:

    …alla fine ho pensato al gameplay e via….sotto questo aspetto fiducia al 100%

    cmq 10gb di roba,sti cazzi!!!

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.