Articoli

Le news e gli articoli della settimana: 11 – 17 Novembre 2017

di: Luca Saati

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

The Game Awards 2017

Una settimana ricchissima di notizie e di spunti di discussioni. Iniziamo dai The Game Awards 2017 con Geoff Keighley che ha annunciato i videogiochi in nomination, le modalità di voto e assicura che ci sarù la più grande world premiere di sempre. PlayerUnknown’s Battleground candidato tra i Game of the Year, ma lo merita davvero quel premio? Secondo il suo creatore ci sono titoli decisamente più meritevoli.

Electronic Arts fa infuriare i fan di Star Wars: Battlefront II con le microtransazioni

Microtransazioni in Star Wars: Battlefront II, niente di nuovo ma i fan sono in rivolta perché il sistema sbilancia eccessivamente l’esperienza di gioco. Primo dietro front con l’abbassamento dei prezzi degli eroi e le scuse, per poi arrivare alla completa cancellazione del sistema.

Star Wars: Battlefront II, le microtransazioni di EA ancora al centro della bufera

Il Belgio e l’accusa di gioco d’azzardo per le microtransazioni

Le microtransazioni sono davvero considerabili alla stregua del gioco d’azzardo? Il Belgio accusa Star Wars: Battlefront II e Overwatch che adesso rischiano il bando nella nazione. Intanto gli analisti spiegano che questo sistema non sparirà mai perché troppo fruttuoso per le compagnie. Un esempio è Take Two che conferma la presenza di microtransazioni nei suoi prossimi videogiochi.

Le loot box di Overwatch e Star Wars: Battlefront II sotto accusa per gioco d’azzardo in Belgio

Rainbow Six: Siege presenta gli operatori di White Noise

Zofia, Dokkaebi e Vigil sono i tre nuovi operatori in arrivo in Rainbow Six: Siege grazie all’aggiornamento Operation White Noise. Intanto godetevi un bel free weekend.

Ubisoft annuncia il Free Weekend di Rainbow Six: Siege

Bungie mostra La Maledizione di Osiride, il primo DLC di Destiny 2

Durante un evento in streaming, Bungie presenta le novità di Destiny 2: La Maledizione di Osiride. Intanto godetevi un weekend 2XP e preparatevi al ritorno dello Stendardo di Ferro acquistando qualcosa da Xur.

Destiny 2: La Maledizione di Osiride – Dettagli dal primo livestreaming di Bungie

Sony e Microsoft si preparano al Black Friday con nuove offerte

Iniziano le offerte Black Friday per PS4 e Xbox One. Su Xbox Store sono iniziati tantissimi sconti accompagnati dai soliti Deals with Gold. Per PS4 toccherà aspettare qualche giorno in più, intanto Playstation VR viene venduto a 299 euro e su Playstation Store ci sono giochi a meno di 10 euro.

CD Projekt RED continua i lavori su Cyberpunk 2077 e conferma l’online

Cyberpunk 2077 avrà l’online, una feature obbligatoria per raggiungere gli obiettivi prefissati. Intanto CD Projekt RED assicura che i lavori procedono bene.

Il Playstation Experience si avvicina…

… e cominciano i rumour. Tra Syphon Filter, Death Stranding, SOCOM, Devil May Cry 5 e Soul Calibur VI.

Le altre news della settimana

Le recensioni della settimana