Console-Tribe Awards 2014 - Articoli

2014, anno di Nextgen, Remaster e generalmente di vacche magre per noi giocatori, tanto che non ci sembra vero vedere che il 2015 è finalmente dietro l'angolo: l'anno dove finalmente la nuova generazione è pronta a sbocciare, o almeno è questo che ci hanno ripetuto negli ultimi 12 mesi. È arrivato quindi il momento di dire la vostra: preparatevi a spulciare la vostra ludoteca dell’anno oramai prossimo a salutarci, siate freddi e lucidi e decidete in prima persona i titoli che ritenete meritevoli degli award 2014. Avete tempo fino alla mezzanotte di martedì 30 dicembre per esprimere la vostra preferenza, quindi che cosa state aspettando? Fate sapere a tutti quali sono stati i vostri giochi da sogno degli ultimi (quasi) 365 giorni!

2014, anno di Nextgen, Remaster e generalmente di vacche magre per noi giocatori, tanto che non ci sembra vero vedere che il 2015 è finalmente dietro l’angolo: l’anno dove finalmente la nuova generazione è pronta a sbocciare, o almeno è questo che ci hanno ripetuto negli ultimi 12 mesi. È arrivato quindi il momento di dire la vostra: preparatevi a spulciare la vostra ludoteca dell’anno oramai prossimo a salutarci, siate freddi e lucidi e decidete in prima persona i titoli che ritenete meritevoli degli award 2014. Avete tempo fino alla mezzanotte di martedì 30 dicembre per esprimere la vostra preferenza, quindi che cosa state aspettando? Fate sapere a tutti quali sono stati i vostri giochi da sogno degli ultimi (quasi) 365 giorni!

Indice per comparto

Sondaggi aggiuntivi

 

Game of the Year

Torna all’indice



Abbiamo sparato, corso, salvato, segnato gol all’ultimo secondo ed ora eccoci qua, ad una manciata di giorni dalla fine. Dell’anno, ovviamente. Quindi perché non farci sapere quale è stato il gioco capace di segnare il vostro 2014 in maniera indelebile?

 

Disappointment of the Year

Torna all’indice



E se da una parte eleggiamo il gioco che vi è piaciuto di più, dall’altra ci sarà sicuramente un lancio che vi ha lasciato con l’amaro in bocca. Figli del marketing e dell’hype estremo questi giochi vivono sempre sulla sottile linea tra il successo enorme e la delusione cocente. Qual è secondo voi il gioco più deludente del 2014?

 

Most Wanted 2015

Torna all’indice



Per un anno che ci saluta eccone arrivare, puntuale, uno nuovo. Quasi come se fosse l’ennesimo ed immancabile episodio della vostra saga preferita. E da bravi videogiocatori avrete senza dubbio iniziato a risparmiare in vista delle prossime uscite: ma quale è il gioco che attendete con maggiore ansia?
Questo sondaggio è a scelta multipla

 

Miglior Racing

Torna all’indice



L’asfalto rovente, l’odore di benzina, l’adrenalina che ci spinge a superare i nostri limiti, sia in pista che su strada. E i motori, anche per questo 2014, sono stati compagni fedeli delle nostre giornate videoludiche. Ma chi vi ha fatto percorrere il maggior numero di chilometri?

 

Miglior Indie/Digital Delivery

Torna all’indice



Atmosfere eteree, mondi sognanti, grafiche vecchio stile. Il mondo indie si è affermato definitivamente sule nuove console occupando una buona fetta del mercato Digital Delivery. Un mercato così interessante che anche i grandi distributori lo stanno sfruttando per lanciare progetti minori, o che comunque non sarebbero in grado di pareggiare con la grande distribuzione retail. E voi? Quale gioco indie o in digital delivery vi sentite di premiare?

 

Miglior Platform

Torna all’indice



Saltare è un elemento che accompagna il videogame sin (quasi) dalla nascita. E il passare degli anni non sembra proprio aver smussato un aspetto così caratteristico del nostro hobby preferito. Però, come in ogni cosa che si rispetti, c’è salto e salto: quale è stato il vostro balzo preferito del 2014?

 

Migliore Survival/Horror

Torna all’indice



Per un paio di anni questa categoria era quasi scomparsa, ed eccola tornare a gran voce con giochi che sicuramente vi hanno fatto passare brutti quarti d’ora. Qual è il titolo che più ha disturbato il vostro sonno nell’anno corrente?

 

Migliore Remaster

Torna all’indice



Croce e delizia di questo periodo iniziale della generazione, sembra che non possiamo liberarci del meglio della generazione passata e allo stesso tempo siamo stati felici di portare con noi qualcosa di bello dalla passata stagione. Quale tra questi titoli avete giocato o rigiocato volentieri?

 

Miglior Action/Adventure

Torna all’indice



Azione, avventura, adrenalina, sono queste le emozioni che cerchiamo nei titoli che giochiamo quotidianamente. La possibilità di vestire i panni altrui e di vivere vite che non ci appartengono, il vezzo di trovarsi in altri continenti o epoche storiche, la gioia di poter fare tutto dal nostro salotto: esperienze tipiche del mondo videoludico di cui non possiamo fare a meno. Quale è stata la vostra avventura preferita nel 2014?

 

Migliore Avventura Grafica

Torna all’indice



Un genere che torna dal passato, per diversi anni quasi dimenticato e relegato al mondo PC, vive di una seconda giovinezza sulle console principalmente grazie al lavoro di Telltale. Quali sono le saghe che più vi hanno appassionato nel 2014?

 

Miglior RPG

Torna all’indice



Ah, cosa c’è di più bello che passare ore ed ore a sconfiggere creature fantastiche, accumulando ori e preziosissimi punti Esperienza? E poi vagare liberi attraverso mondi fantastici, avvolti in sfavillanti armature, equipaggiati di armi incantate e devastanti magie e magari accompagnati da piccoli animaletti bellicosi. Gli RPG, quale modo migliore di accumulare ore ed ore di gameplay? 

 

Miglior FPS

Torna all’indice



Nausea. Non per il genere, sia chiaro, ma a causa del genere. Uno dei sintomi più scatenati sin dagli albori di questa tipologia, difatti, è stato proprio quello in grado di scombussolare gli stomaci più delicati. Ma l’industria videoludica, incurante della salute dei suoi contribuenti, ha proseguito imperterrita a cavalcare l’onda della prima persona. E difatti pure il 2014 non è stato avido di esperienze soggettive. Ma oggettivamente, quale è stata la migliore?

 

Miglior Gioco Sportivo

Torna all’indice



Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo. In verità si dovrebbe scrivere un’altra volta, ma dato che non si vive di solo calcio ci fermeremo qua. Anzi, proprio perché lo sport (fortunatamente) non ruota tutto attorno ad un pallone, la sfida per il miglior titolo sportivo dell’anno è più che aperta: chi si accaparrerà il titolo?

 

Miglior Picchiaduro

Torna all’indice



Perché ogni tanto per regolare i conti due schiaffi ben assestati sono meglio di tante parole, ma anche per dare gli schiaffi ci vuole un criterio! Qual è stato quindi il titolo di menare più coinvolgente del 2014? 

 

25 Commenti a “Console-Tribe Awards 2014”

1 2
1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.