Nintendo Switch, tutti i titoli giocabili a marzo - Approfondimento

Diciamoci la verità, per chi, come il sottoscritto, non vede l’ora di mettere le sue manacce vogliose sulla nuova console Nintendo, questi ultimi giorni che ci separano dall’uscita ufficiale nei negozi, sono una vera tortura.
Come riempire questo vuoto che sembra aumentare di volume con il passare delle ore?
Possiamo intanto fare un bel sunto su quello che potremo giocare il giorno di lancio o quelli subito seguenti.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 3 Marzo

Non credo sia necessaria nessuna spiegazione, nessuna descrizione per quello che sembra essere uno dei capitoli più importanti per l’intera saga.
Vuoi per il ritorno all’approccio puramente open world del primo glorioso capitolo, vuoi per l’impegno profuso nel creare un’esperienza appagante e innovativa, vuoi quel che volete, ma sicuramente questo Breath of Wild sarà uno dei giochi che porterà tanti nuovi giocatori sul carrozzone di Nintendo Switch.

1-2 Switch – 3 Marzo

Dopo la pausa presa con WiiU, Nintendo cerca di recuperare quell’utenza volubile che non ha minimamente considerato la precedente console Nintendo dopo aver comprato in massa la regina dei party game, la Nintendo Wii. E lo fa con un nuovo party game totalmente atipico. Un videogioco che fa dell’uso del motion controller dei Joycons la chiave di volta, ma ci aggiunge la straniante caratteristica per un videogioco di non guardare assolutamente il video.
1-2 Switch sarà il primo vero banco di prova per la nuova caratteristica principe della console che è appunto l’HD Rumble.
Non so però quanti saranno disposti a comprare un gioco così strano e fuori dagli schemi per poter toccare con mano questa nuova feature.

Super Bomberman R – 3 Marzo

Ecco che Konami a sorpresa riesuma uno dei suoi iconici personaggi, emblema del gaming negli anni ’80. Super Bomberman R rappresenta un vero tributo a quel gaming old school che impazzava nelle salagiochi con l’aggiunta di una story mode da più di 50 livelli e la fondamentale e immancabile componente multiplayer locale.

Just Dance 2017 – 3 Marzo

Forte del suo continuo successo, su console Nintendo, non poteva mancare il nuovo capitolo della serie musicale di Ubisoft.
Non è ancora chiaro se questo capitolo sfrutterà in modo approfondito i nuovi motion controller di cui la console è provvista, ma sicuramente sarà ben accolto dai fan della serie.

Skylanders Imaginators – 3 Marzo

Il nuovo capitolo della serie Skylanders arriva anche su Nintendo Switch.
Tra l’altro parliamo di un capitolo che può essere visto come un nuovo inizio vista la sua non compatibilità con i prodotti usciti nei capitoli precedenti, a differenza delle precedenti versioni.

I Am Setsuna – 3 Marzo

Square Enix non è nuova a produzioni minori in cui riversa molto del suo passato.
I am Setsuna trae ispirazione da pesi massimi come Chrono Trigger con i classici combattimenti a turni e una storia epica di sacrificio e coraggio.

Shovel Knight – Spectre of Torment – 3 Marzo

Dopo averci deliziato su 3DS e WiiU ecco che Yatch Club porta il mondo del nostro cavaliere preferito armato della sua fida pala su Nintendo Switch. Con l’ultima espansione Spectre of Torment, avremo una campagna ancora più vasta rispetto al precedente Plague of Shadows. L’ultimo DLC di Shovel Kinight uscirà come esclusiva temporale per Nintendo Switch.

Snipperclips – Cut it out, together! – 3 Marzo

Uno dei progetti più strani della line up iniziale di Nintendo Switch.
Una nuova IP che mette in campo due piccoli personaggi di carta, ognuno guidato da un giocatore che dovranno collaborare, tagliandosi, sovrapponendosi o altro per risolvere i vari rompicapo che si pareranno davanti.
Non nascondo che questo è uno dei titoli che più mi incuriosisce, soprattutto in ottica di multiplayer locale.

Catalogo The Tomorrow Corporation (3 giochi) – Marzo

Tomorrow Corporation porterà il suo catalogo su Switch, con l’intenzione di essere presente fin dal giorno di lancio sulla nuova console Nintendo, ma che probabilmente slitterà la sua uscita di qualche giorno.
I 3 giochi che troveremo sanno World of Goo, Little Inferno e Human Resource. Tutti i giochi avrano un sistema di controllo rivisto che si sposerà con i nuovi input di cui è dotata Nintendo Switch.

The Binding of Isaac: Afterbirth+ – 17 Marzo

Dopo essere uscito su quasi ogni console esistente, potevano mancare le avventure del triste Isaac sulla nuova console Nintendo?
Assolutamente no. Per l’occasione il gioco uscirà in formato retail con tanto di scatola da collezione e manuale di 20 pagine in formato NES.

Snake Pass – 29 Marzo

Il primo gioco indipendete di Sumo Digital – che probabilmente conoscerete per Sonic & All Star Racing – si baserà su una serie di 15 livelli dove dovremo manovrare abilmente un serpente attraverso intelligenti puzzle basati sulla fisica. A rendere il tutto ancora più goloso ci pensa la colonna sonora realizzata dal leggendario David Wise – a chiunque questo nome non dica niente, un mese di Battletoads e Donkey Kong Country forzato.

FAST RMX – 3 Marzo

Shin’en Multimedia dopo aver creato Fast Racing NEO per WiiU, ha pensato bene di espandere ulteriormente il gioco e realizzare un capitolo per Nintendo Switch. Questo capitolo avrà il solito gameplay, basato su folli corse a velocità impensabili su un totale di 30 circuiti. Non mancheranno modalità multiplayer sia in locale su online.

Has-Been Heroes – Marzo

Dopo averci deliziato con la serie Trine, Frozenbyte porta il suo nuovo gioco strategico in tempo reale sulla nuova console Nintendo.
Nel gioco dovremo gestire un team di 3 personaggi e provare a sopravvivere a combattimenti contro temibili nemici con la pesante spada di Damocle sulla testa rappresentata dalla morte permanente dei nostri eroi. Il gioco utilizzerà anche il nuovo HR Rumble dei Joycon, quindi sarà un prodotto da tenere sotto controllo molto attentatemente.

Splatoon 2 Global Testfire Demo – Più date a Marzo

Come ultima chicca, vogliamo inserire anche il test di Splatoon 2, il nuovo capitolo del fortunato sparatutto online di Nintendo.
Certo non stiamo parlando di un gioco vero e proprio, ma è sempre un’ottima occasione per essere presenti con la console e testare con mano i progressi fatti dai ragazzi di Nintendo in questa nuova IP.

7 Commenti a “Nintendo Switch, tutti i titoli giocabili a marzo”

  1. Macchiaiolo on

    I am Setsuna verrà localizzato in italiano?

    Non ci spererei più di tanto.

    Ho provato a contattare Square che ovviamente mi ha cacato di pezza.

    In un trailer ho visto i dialoghi in francese e in tedesco, ma non ho molte speranze per l'italiano.

  2. Ginoki on

    in un trailer hanno proprio parlato del Francese come novità :asd: ma credo dovremo farci andare bene l'inglese :asd:

    Patch francese solo per Nintendo,niente per le versioni precedenti.

  3. Macchiaiolo on

    Snipperclips confermato per il 3 Marzo in formato digitale al prezzo di €19.99.

    Sará inoltre disponibile un bundle con i 2 joy-cons Neon a 5 euro in più del prezzo ufficiale delle periferiche.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.