Nintendo Switch: Nintendo Q&A - Approfondimento

Kotaku ha inviato un nutrito gruppo di domande a Nintendo dopo la presentazione di Nintendo Switch.
La grande N ha evitato un paio di domande ma ha risposto a molte questioni che potete leggere tradotte di seguito.

Switch è retrocompatibile in qualche modo? Sarà in grado di scaricare o comunque eseguire giochi Wii, WiiU o 3DS?
Nintendo Switch non è retrocompatibile con giochi progettati per altri sistemi di gioco e al momento non è nemmeno compatibile con i controller proveniente da altri sistemi. Il supporto per particolari controller potrebbe essere preso in considerazione in un aggiornamento in futuro. Al momento non abbiamo nessun annuncio riguardo Virtual Console o altre tipologie di acquisti digitali.

Per quanto riguarda i 32gb si spazio, come funzionerà il sistema per giocare i titoli digitali? Come funzionerà per i DLC e le patches?
Nintendo Switch è provvista di 32gb di memoria NAND interna, una porzione di questa è riservata per un uso esclusivo dal sistema. La memoria interna del sistema può essere semplicemente espansa tramite l’uso di schede di memoria microSDXC.
Lo standard SDXC supporta fino a 2TB di memoria.
(Notare che ad oggi schede di memoria da 2TB non sono presenti sul mercato, ma Nintendo Switch le supporterà quando queste lo saranno.)
Hard drives USB esterni non sono supportati al lancio, ma stiamo sviluppando la possibilità di supportarli in futuro.
Se nessuna scheda di memoria microSDXC è usata, tutto viene archiviato nella memoria NAND interna. Se invece viene utilizzata una scheda microSDXC, i salvataggi dei giochi vengono memorizzati nella memoria interna, mentre i giochi digitali, gli aggiornamenti e i DLC vengono archiviati nella microSDXC. Le schede dei giochi Nintendo Switch non sono scrivibili; i salvataggi sono archiviati all’interno della memoria NAND del sistema.

E’ presente un sistema di trofei o obiettivi?
Non abbiamo niente da annunciare al momento.

Come funzione il tasto Share? Questo permette di catturare sia video che screenshots? Permetterà lo streaming tramite Twitch o Youtube?
Il bottone per la cattura è posizionato sul Joy-Con di sinistra e sul Nintendo Switch Pro Controller, e permette ai giocatori di catturare screenshots dei loro giochi. Loro potranno poi vederli o editarli (aggiungere testo di varie dimensioni, colori e posizioni) a postarli sui servizi social. Verrà salvato anche lo screenshot originale non editato.
Abbiamo comunque pianificato di aggiungere la possibilità di catturare video in future.

Switch non avrà Miiverse, ci saranno comunque I Miis? O qualcosa di equivalente?
Mentre il Miiverse sarà ancora supportato su WiiU e sistemi 3DS, il nostro approccio con Nintendo Switch è di spingere l’utilizzo sempre maggiore degli altri sistemi sociale già conosciuti e diffusi. Per esempio, gli screenshots di gioco catturati possono essere condivisi sui social network più popolari e le features social come la chat vocale sono possibili tramite l’uso della nostra app sugli smart devices.
Su Nintendo Switch è presente un Mii Maker. Il software per creare personaggi Mii è adesso presente nelle Impostazioni di Sistemo e non è più posizionato nel menù Home come una applicazione a sé stante. Tu puoi anche creare un personaggio Mii dalla schermata Profilo. Creare personaggi Mii è molto simile al metodo già utilizzato nei precedenti sistemi.
I personaggi Mii possono essere usati per rappresentare il profile utente, non sono richiesti. Gli utenti hanno anche l’opzione di scegliere un’immagine profilo dalla libreria immagini dei personaggi Nintendo inclusa nel sistema. I personaggi Mii potranno ancora essere usati nei giochi se gli sviluppatori sceglieranno di includerli.
Tu puoi inviare e ricevere personaggi Mii tramite la comunicazione wireless locale tra sistemi Nintendo Switch, o usare una statuette Amiibo per trasferire i personaggi Mii da WiiU e sistemi 3DS.
I personaggi Mii su Nintendo Switch sono simili a quelli già visti in passato, ma hanno qualche opzione differente. Sono state aggiunti più componenti per il viso, colori per i capelli e per la pelle, mentre sono stati rimossi i seguenti attributi: nome del creatore, preferiti, compleanno, la possibilità di copiarli e l’attributo “pubblico”.

Nintendo Switch supporterà Netflix, Amazon, Hulu, HBO Go, o qualsiasi altro servizio di streaming?
Tutti i nostri impegni sono andati per far sì che Nintendo Switch sia una stupefacente piattaforma dedicata ai videogiochi, così non supporterà nessun servizio di video-streaming al lancio. Comunque il supporto a servizi di video-streaming è preso in considerazione per un aggiornamento futuro.

Saranno gli store region-free o solo le cartucce?
Nintendo Switch non è region-locked, ma raccomandiamo che i giocatori acquistino giochi all’interno dei loro paesi per assicurarsi un servizio completo e il supporto. L’utente potrà accedere al Nintendo eShop che corrisponde al paese segnalato all’interno del Nintendo Account. (Possono essere creati fino ad 8 account all’interno di un singolo Nintendo Switch).

33 Commenti a “Nintendo Switch: Nintendo Q&A”

1 2
  1. Macchiaiolo on

    vedi io questo non capisco…ma perchè mi dici "vomitare" porca vacca ti devo incollare quello che ho scritto? contando che nel momento in cui nn so una cosa o ne sono poco convinto umilmente (secondo me è segno di intelligenza) chiedo a chi ne sa di +! (come ho chiesto se effettivamente ci fosse o meno l'ingresso jack che IO nn avevo notato!!!) fare un headset che N steso dice che nn ci sarà la chat in game ma si dovrà usare un app per telefono è sensato… i miei commenti sono vomito…ok… a me sembra che i commenti scomodi e che nn ti convengono sono vomito quello che dobbiamo leggere noi che scrivi tu invece è elisir per gli dei!  per me basta così è veramente sterile parlare con te e onestamente continuo a sentirmi insultato… Forse dovresti essere un pelo + umile.. ciao

    "Vomitare" non era inteso sul contenuto :asd: ma sulla forma.

    Non fai un capoverso a pagarlo, sembra un getto continuo :asd:

  2. Hiei on

    quoto che il borsello è la cosa più antiestetica della storia :asd:

    detto questo, se togli i joycon è grande come le altre, non è così enorme eh.. alla fine è un tablet 6", e i joycon sono piccolini, li togli e te li porti in un altra tasca e per me è portabile come tante altre cose.

    volere è potere, se una cosa la vuoi fare il modo lo trovi!! …. in un altro post portai l'esempio che io stesso mi attrezzai per portami in giro un tablet…. ma proprio per il mio stile di vita ed esigenze nn ho trovato pratico e infatti il tablet l'ho venduto! e cmq sai che bello spargere per le tasche 330€ di console, credo che una custodia protettiva sia il minimo… quindi anche quella di scomporre i pezzi la vedo difficile e molto rischiosa come cosa… resto della mia se switch va come si spera (inutile ripetere quanto io sia scettico in proposito) per me sarà molto + una console home!

  3. Hiei on

    "Vomitare" non era inteso sul contenuto :asd: ma sulla forma.

    Non fai un capoverso a pagarlo, sembra un getto continuo :asd:

    -_- adesso siamo passati al nn saper scrivere in un forum… va be

  4. Hiei on

    ah ma anche io la userei praticamente sempre a casa. e se esco ho spessissimo lo zaino quindi..

    e io se sono a casa di mia suocera il modo lo trovo per portarmela credimi….quindi?  nn ci posso fare nient,e per me risulta poco funzionale come portatile :asd:

  5. glenkocco on

    e io se sono a casa di mia suocera il modo lo trovo per portarmela credimi….quindi?  nn ci posso fare nient,e per me risulta poco funzionale come portatile :asd:

    de gustibus e si, ognuno ha le proprie esigenze ecc ci mancherebbe. ma, secondo me, in foto è più grande di quello che sembra.

  6. Hiei on

    de gustibus e si, ognuno ha le proprie esigenze ecc ci mancherebbe. ma, secondo me, in foto è più grande di quello che sembra.

    ma ovviamente tutto è da verificare dopo averla provata con mano… l'ho scritto qualche commento sopra…ma io vomito quando scrivo quindi è normale che non si è notato :yuck:

  7. Macchiaiolo on

    de gustibus e si, ognuno ha le proprie esigenze ecc ci mancherebbe. ma, secondo me, in foto è più grande di quello che sembra.

    Ho messo sopra lo schema con le differenze di dimensione.

    Come vedi la parte centrale è poco più grande di un New 3DS XL chiuso.

  8. glenkocco on

    Ho messo sopra lo schema con le differenze di dimensione.

    Come vedi la parte centrale è poco più grande di un New 3DS XL chiuso.

    si si certo, ma ho visto sia quello che tante foto con accanto vari oggetti per fare un paragone. ma dal vivo è sempre un'altra cosa.

  9. Seba on

    Lista presa da sito concorrente:

    RPG:

    Disgaea 5 Complete

    Dragon Quest X

    Dragon Quest XI

    Dragon Quest Heroes 1&2

    I Am Setsuna

    Octopath Traveler

    Shin Megami Tensei Switch

    Stardew Valley

    Unknown Tales of… game

    Xenoblade Chronicles 2

    Adventure:

    The Binding of Issac: Afterbirth

    The Legend of Zelda: Breath of the Wild

    Lego City Undercover

    Minecraft Story Mode

    The Elder Scrolls V: Skyrim

    Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas

    Rime

    Riverside

    The Sacred Hero

    Seasons of Heaven

    Skylanders Imaginators

    Syberia 3

    Action:

    Cube Life: Island Survival

    Fire Emblem Warriors

    Has Been Heroes

    Minecraft

    No More Heroes 3

    Super Bomberman R

    Sports:

    FIFA

    NBA 2K18

    Steep

    Platformer:

    Monster Boy and the Cursed Kingdom

    Sonic 2017

    Sonic Mania

    Rayman Legends

    Shovel Knight: Treasure Trove

    Super Mario Odyssey

    Terraria

    Wonder Boy: The Dragon's Trap

    Yooka-Laylee

    Mini Game/Casual:

    1, 2 Switch

    Snipperclips

    Fighting

    Arms

    Dragonball Xenoverse 2

    Ultra Street Fighter 2

    Unknown Blazblue game

    Simulator:

    Constructor HD

    Farming Simulator

    Racing:

    Fast RMX

    Mario Kart 8 Deluxe

    Redout

    Rise: Race the Future

    Puzzle:

    Puyo Puyo Tetris

    Shooter:

    Splatoon 2

    Rhythm:

    Just Dance 2017

    Unknown Taiko Drum Master game

    Strategy:

    Dungeon of Zaar

    Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence

    Romance of the Three Kingdoms XIII

  10. Macchiaiolo on

    Lista presa da sito concorrente:

    Ci sono diversi errori di genere in quella lista.

    Aspettiamo annunci ufficiali.

    Io intanto al D1 andrò di Zelda (:tlove:), Bomberman e I am Setsuna.

    Mi intriga anche Snipperclips da giocare con la moglie, però voglio prima sapere il prezzo.

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.